Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 51
  1. #21
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    "[...]Altri udendo qualcuno discorrere di Dio e delle sue leggi, si accertano se è incirconciso, attendono che sia solo e poi lo minacciano di morte se non si lascia circoncidere; qualora non acconsenta essi non lo risparmiano, lo assassinano: è appunto da questo che hanno preso il nome di zeloti, e da altri quello di sicari. Altri ancora si rifiutano di dare il nome di padrone a qualsiasi persona, eccetto che a Dio solo, anche se fossero minacciati di maltrattamenti e di morte.»

    (Ippolito Romano, Refutatio (IX, 26))

    Gli eroi di capaneo...
    Noto che, oltre a stravolgere le fonti, l'amico aprile le riporta "ad usum suum".

    Quando ho esaltato zeloti e sicari in quanto tali?

    Tu hai portato l'esempio di Masada. Ti ho risposto. Vedi di non farmi dire quel che non ho mai detto.

    I giudizi cerco di darli sulle azioni, non sulla "razza".

  2. #22
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Noto che, oltre a stravolgere le fonti, l'amico aprile le riporta "ad usum suum".

    Quando ho esaltato zeloti e sicari in quanto tali?

    Tu hai portato l'esempio di Masada. Ti ho risposto. Vedi di non farmi dire quel che non ho mai detto.

    I giudizi cerco di darli sulle azioni, non sulla "razza".
    Quale fonte avrei stravolto, sentiamo.

  3. #23
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alla domanda se i fanatici zeloti asseragliati nella fortezza di Masada fossero eroi (nonostante avessero preferito sgozzare i propri figli e suicidarsi collettivamente PUR DI NON RICONOSCERE l'illuminata autorità romana) così rispondeva lo sciocco capaneo:


    Citazione Originariamente Scritto da capaneo
    Sì, questi sì.

    Lo erano perchè i legionari di Flavio Silva, nel migliore dei casi, avrebbero crocifisso gli uomini e ridotto in schiavitù i superstiti.

    Lo erano perchè difesero le loro famiglie fino all'ultimo.

    Lo erano perchè combattevano i soldati del più formidabile esercito al Mondo.

    Lo erano perchè non avevano scelta.

    Insomma: lo erano perchè erano opposti a questi scarafaggi palestinesi che sponsorizzi tanto.
    Ultima modifica di capaneo : 04-11-2006 alle 025.

  4. #24
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    Quale fonte avrei stravolto, sentiamo.
    Mi riferisco ad una nostra vecchia discussione sulla guerra del '48, dove hai riportato, a sostegno delle tue tesi, interi passi tratti da "La spada e l'ulivo" di van Creveld opportunamente "sfrondati".

  5. #25
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    Alla domanda se i fanatici zeloti asseragliati nella fortezza di Masada fossero eroi (nonostante avessero preferito sgozzare i propri figli e suicidarsi collettivamente PUR DI NON RICONOSCERE l'illuminata autorità romana) così rispondeva lo sciocco capaneo:
    Lo sciocco capaneo rispondeva ad una domanda precisa su un determinato fatto storico.

    Il presuntuoso e sciocco aprile crudele credeva di confutare quanto detto estendendo a sproposito il discorso.
    come se tutti fossero superficiali come lui...

  6. #26
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Mi riferisco ad una nostra vecchia discussione sulla guerra del '48, dove hai riportato, a sostegno delle tue tesi, interi passi tratti da "La spada e l'ulivo" di van Creveld opportunamente "sfrondati".
    Rammento. Nego assolutamente di aver sfrondato alcunchè. A te l'onere della prova.

  7. #27
    EUROSIBBERIANO CONVINTO
    Data Registrazione
    15 Nov 2005
    Messaggi
    7,771
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Lo sciocco capaneo rispondeva ad una domanda precisa su un determinato fatto storico.

    Il presuntuoso e sciocco aprile crudele credeva di confutare quanto detto estendendo a sproposito il discorso.
    come se tutti fossero superficiali come lui...
    Chiacchiere. LA tua conoscenza superficiale della storia ebraica ti ha condotto ad una conclusione sballata, e per difendere una posizione assolutamente irrazionale ti sei incartato nella solita estenuante discussione ad personam. Io la chiudo qui; il materiale per giudicare chi di noi due sia il fesso è sopra di noi.

  8. #28
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    Rammento. Nego assolutamente di aver sfrondato alcunchè. A te l'onere della prova.
    Ovvio.

    Probatio diabolica, direi.

    Comunque, ritengo di essere abbastanza tignoso e se il thread non è stato cancellato...

  9. #29
    capaneo
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aprile crudele Visualizza Messaggio
    Chiacchiere. LA tua conoscenza superficiale della storia ebraica ti ha condotto ad una conclusione sballata, e per difendere una posizione assolutamente irrazionale ti sei incartato nella solita estenuante discussione ad personam. Io la chiudo qui; il materiale per giudicare chi di noi due sia il fesso è sopra di noi.

    Come spesso è capitato...

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Jun 2006
    Località
    thejesuswebconcept.splinder.com, l'unico blog in cui si può dir male della gente e allo stesso tempo ascoltare musica noise.
    Messaggi
    1,564
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da capaneo Visualizza Messaggio
    Hanno risposto a un appello di Hamas. Ucciso anche un uomo
    Gaza: morte 2 donne scudi umani a moschea
    Israele ha intensificato l'operazione nella striscia di Gaza che in 72 ore ha già fatto almeno 33 morti tra i palestinesi

    GAZA - Sono state uccise due delle donne palestinesi che avevano risposto all'appello radiofonico di Hamas di fare da scudi umani davanti a una moschea di Beit Hanun, a nord della Striscia di Gaza. Il luogo di culto è stato assediato dalle truppe israeliane che hanno tentato di stanare i guerriglieri che vi si sono rifugiati per sfuggire a un'operazione militare per stroncare il lancio di razzi su Israele. I feriti sono una quindicina.
    Dubito gli avranno detto "venite a fare da scudi umani ;-D". MAGARI, un pugno di uomini disarmati, che aveva lanciato due fischiabbotti sul paese che li opprime da anni, sotto tiro da parte di un esercito famoso per le sue efferatezze, ha chiesto aiuto per uscire da una brutta situazione - che si sarebbe conclusa altrimenti solo con la loro morte. Non li definirei eroi, ma sicuramente definisco macellai coloro che sparano gratuitamente su un corteo di donne.
    Di eroi, nella storia recente palestinese come in quella araba, ce ne sono stati tanti: per esempio i martiri di Jenin, che hanno combattuto casa per casa fino alla morte.

 

 
Pagina 3 di 6 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I coglioni sono di sinistra
    Di hidetoshi777 nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-10-10, 11:14
  2. io mi sono rotto i coglioni
    Di Falco Nero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 18:03
  3. Gli italiani in vacanza sono dei coglioni
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-11-03, 22:03
  4. Quanto sono coglioni!
    Di Attenzioneimbelli nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-03, 22:40

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito