Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71
  1. #1
    Repubblica
    Ospite

    Exclamation Molise: affluenza in netto calo...

    CAMPOBASSO - Affluenza in calo in Molise per le regionali. A mezzogiorno l'affluenza è stata del 9,9%. In calo rispetto al 2001, quando fu del 16,8%, ma allora si votava solo nella giornata di domenica, mentre ora si vota domenica dalle 7 alle 22 e lunedì dalle 8 alle 15. Subito dopo inizierà lo scrutinio: chi tra i candidati prende più voti, diventa presidente della regione. I votanti iscritti sono 327.637: 160.765 uomini e 166.872 donne.

    VALENZE - Il candidato della Casa delle libertà e governatore uscente è Michele Iorio. Il suo rivale del centrosinistra è Roberto Ruta, deputato della Margherita sostenuto dall’Unione. Nelle ultime settimane sono andati in Molise per la campagna elettorale tutti i «pezzi grossi» della politica nazionale. La Cdl ha caricato il test elettorale di valenze nazionali: una valutazione di cinque mesi di governo Prodi. L'Unione invece ha dato alle elezioni del Molise un senso locale, sulla capacità del centrodestra di governare la regione. A dividersi i trenta posti di consigliere regionale sono in lizza 364 candidati suddivisi in sedici liste: otto sostengono Iorio e otto Ruta.

  2. #2
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    CAMPOBASSO - Affluenza in calo in Molise per le regionali. A mezzogiorno l'affluenza è stata del 9,9%. In calo rispetto al 2001, quando fu del 16,8%, ma allora si votava solo nella giornata di domenica, mentre ora si vota domenica dalle 7 alle 22 e lunedì dalle 8 alle 15. Subito dopo inizierà lo scrutinio: chi tra i candidati prende più voti, diventa presidente della regione. I votanti iscritti sono 327.637: 160.765 uomini e 166.872 donne.

    VALENZE - Il candidato della Casa delle libertà e governatore uscente è Michele Iorio. Il suo rivale del centrosinistra è Roberto Ruta, deputato della Margherita sostenuto dall’Unione. Nelle ultime settimane sono andati in Molise per la campagna elettorale tutti i «pezzi grossi» della politica nazionale. La Cdl ha caricato il test elettorale di valenze nazionali: una valutazione di cinque mesi di governo Prodi. L'Unione invece ha dato alle elezioni del Molise un senso locale, sulla capacità del centrodestra di governare la regione. A dividersi i trenta posti di consigliere regionale sono in lizza 364 candidati suddivisi in sedici liste: otto sostengono Iorio e otto Ruta.
    La vittoria del centrodestra in Molise segnerà il decorso fatale per il paziente chiamato Governo Prodi.

  3. #3
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime Visualizza Messaggio
    La vittoria del centrodestra in Molise segnerà il decorso fatale per il paziente chiamato Governo Prodi.
    Chi lo sa.. Se Iorio vince, al Senato chi lo sostituirà potrebbe simpatizzare per Prodi...

  4. #4
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Chi lo sa.. Se Iorio vince, al Senato chi lo sostituirà potrebbe simpatizzare per Prodi...
    Lei è proprio fantasioso, mi dica a letto prima di dormire la mamma le racconta la fiaba di capuccetto rosso?

  5. #5
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime Visualizza Messaggio
    Lei è proprio fantasioso, mi dica a letto prima di dormire la mamma le racconta la fiaba di capuccetto rosso?
    Lei sa vero che la legge elettorale consente di sapere chi subentra a chi vero? Ecco, quindi non so se vi conviene perdere o vincere in Molise... Scegliete voi...

    Ma se vince la sinistra che cosa vorrà dire?

  6. #6
    Roberto Mime
    Ospite

    Predefinito

    Voi fatevi pure i conti della serva, che tanto i numeri già non ci sono più.
    Quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi ed il vostro governo travolto da mille imbarazzi e centinaia di proteste. Quello che conta è la prova del voto, al resto ci pensate voi.

  7. #7
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Ma se vince la sinistra che cosa vorrà dire?
    La cdl ha sempre caricato di valenza nazionale ogni referendun o consultazione locale (ricordate il "madiamo a casa il governo" per la riforma costituzionale), salvo poi dimenticarsene in caso di sconfitta.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  8. #8
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Mime Visualizza Messaggio
    Voi fatevi pure i conti della serva, che tanto i numeri già non ci sono più.
    Quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi ed il vostro governo travolto da mille imbarazzi e centinaia di proteste. Quello che conta è la prova del voto, al resto ci pensate voi.
    Hai detto bene, quello che conta è il voto, e dal 2001 voi non vincete più nulla... neanche la Coppa del Nonno....

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oli Visualizza Messaggio
    La cdl ha sempre caricato di valenza nazionale ogni referendun o consultazione locale (ricordate il "madiamo a casa il governo" per la riforma costituzionale), salvo poi dimenticarsene in caso di sconfitta.
    Ecco, ma la loro gente si stuferà mai delle boiate che raccontano ogni volta?

  10. #10
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma chi se ne sbatte delle elezioni di una regione che è più piccola della sola città di Catania!
    A volte qui si perde il senso della misura.
    Comunque,detto per inciso, a fine mese si elegge il mio nuovo capocondominio,vi terrò aggiornati.

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sondaggio SWG: PDL in netto calo, ma scendono anche PD e M5S
    Di POL nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-13, 03:30
  2. INAIL, nel 2009 infortuni sul lavoro in netto calo
    Di Cuordy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-07-10, 13:50
  3. Ore 19: Affluenza in calo del 6%
    Di destradipopolo nel forum Elezioni amministrative 2010
    Risposte: 89
    Ultimo Messaggio: 29-03-10, 11:46
  4. Netto calo pax sulla PSA-LGW e FLR-LGW
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-05, 17:08
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-02, 23:45

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito