Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67
Risultati da 61 a 66 di 66
  1. #61
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il solito affondo al povero capitalista. I costruttori, cmq, sono spesso tra i peggiori e piu corrotti industriali...ke però ci guadagnano di piu dalle villette ke dalle metrò
    Ma che stai addì! Per gli appalti pubblici ci sono gli adeguamenti di prezzi in corso d'opera! Prova a farlo con dei privati che hanno pèagato gli acconti per le villette quelli ti inseguono col forcone o provano a mandarti in galera! Cosa che con gli affari con le pubbliche amministrazioni (siccome sono complici come la banda bassotti) non avverrà mai!

  2. #62
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Bologna è al centro di un'area metropolitana, che comprende numerosi comuni della provincia, per un totale di oltre 750.000 abitanti, che se riferita alla popolazione "presente" giornalmente si sfiora il milione di persone. La sua influenza economica, culturale e come polo d'attrazione supera ampliamente l'area metropolitana, estendendosi da Parma fino, fuori Regione, ad Ancona, prevalentemente lungo l'asse della Via Emilia. Inoltre, ormai si va profilando la fusione con l'area metropolitana di Modena (dalla quale la separano, ormai, pochissimi chilometri lungo gli assi della Via Emilia e della Via Bazzanese).

    Ecco il progetto di Guazzaloca confrontato con quello di Cofferati (metrotranvia)

    Metropolitana di Bologna
    Il progetto

    metropolitana bolognaTre linee, 56 stazioni, 550000 passeggeri al giorno, 1828 milioni di euro di investimento per oltre 37 chilometri che attraversano Bologna unendo in modo permanente Casalecchio di Reno e San Lazzaro di Savena. Questi i numeri del progetto "Il Metrò che vorrei", promosso dall'omonima Associazione che ha già raccolto l'adesione di numerose altre associazioni: UPPI, Impegno Civico, Società Aperta, Telefono Blu, Alleanza Italiana Pensionati, Lista Civica Casalecchio, Tappeto Volante, Governare Bologna, CSEN, Comitato Si al Metrò No al Sottosopra.

    Finalmente dopo tante chiacchere e rinvii, un progetto di metropolitana concreto e credibile che potrebbe rendere nuovamente vivibile la nostra città.

    La metropolitana collegherebbe Bologna dalla sua estremita' est (San Lazzaro) fino alla periferia ovest (Casalecchio), con diramazioni verso S.Ruffillo, la fiera, il CAAB, l'arcoveggio, l'aeroporto e borgo panigale. Una nutrita serie di parcheggi contribuisce a rendere la metropolitana fribile anche per chi abita in provincia.

    Queste le differenze della metropolitana di superficie (o quasi) "Metrotramvia", proposta dalla giunta comunale:

    Metrò Metrotramvia
    Numero linee
    3 1
    Numero Stazioni
    56 24
    Lunghezza complessiva linee
    37,6 Km 11,7 Km
    Percentuale sotterranea 67,30% 53%
    Stazioni sotterranee per Km di linea 0,98
    0,94
    Convogli in dotazione 52 24
    Frequenza massima 75 secondi 120 secondi in galleria, 240 in superficie
    Velocità commerciale max 35 Km/h 28 Km/h (nel tratto in galleria)
    Velocità commerciale media di linea 33 Km/h 22,6 Km/h
    Velocità commerciale tratti fuori terra 33 Km/h 18 Km/h
    Portata max ora di punta 12.000 pax/ora 6.600-7.200 pax/ora
    Passeggeri anno 199.200.000 56.352.000
    Passeggeri giorno 554.000 + 110.000 da SFM 187.840
    Passeggeri giorno per Km di linea
    17.660 16.054
    Posti auto in parcheggi 17.700 non dichiarato
    Valore della infrastruttura 1.828 milioni 560 milioni
    Valore della infrastruttura per Km di linea 48,6 milioni 47,9 milioni
    Costo dell'infrastruttura totalmente a carico dei privati:
    Project financing su base tariffaria 90 milioni finanziati, 90 milioni
    promessi, rimanenti a carico del comune
    Connessione con rete SFM in terminal dedicati all’ingresso in città
    concentrata in stazione
    Stima tariffa 1,35 medio (2 euro corsa semplice, 1 euro abbonamento) come autobus
    Stima tempi di esecuzione completamento intera opera 6-8 anni indefinito: dipende da risorse disponibili
    http://www.googlearth.selva.name/def...i+Bologna.html



    Tutta la sinistra, dai ds ai verdi a rifondazione, si è sempre opposta a questo progetto (mai capita la reale ragione); lo ha cassato e ora Cofferati vuole fare una metro (metrotranvia di superficie) che unisce la fiera alla stazione, che cioè serve solo agli operatori che vengono per la fiera, tagliando fuori gli abitanti della città e dell' hinterland che si spostano per lavoro e non abitano in zona fiera.
    Ora, io non so dei veneti ma, per quanto mi riguarda, farei a meno volentieri della macchina (con tutti i problemi di traffico e parcheggio) se ci fosse un mezzo pubblico che mi collegasse direttamente da casa al lavoro, cosa che nel progetto di Cofferati non c'è.

    Si era questo che intendevo con l'"organizzazione dei percorsi". Io per andare alla Bufalotta (dall'eur a Roma Nord) dovrei prendere l'86 che fa un giro infernale dopo aver preso la metro intasatissima fino a termini impiegando circa due ore (per andarmi poi a mettermi a sedere in ufficio dove non mi danno assolutamente nulla da fare ma questo è un altro discorso. Ma certo esprime la FOLLIA di una intera classe dirigente). Ora il sor Enrico dovrebbe dire anche a me che solo per capriccio preferisco la macchina (che costa molto di più peraltro)dovendo alzarmi alle 5,30 per evitare il traffico (cosa che però mi conesnte di arrivare a via della Bufalotta in mezz'ora) e dovendo comunque affrontare il traffico al ritorno. Dopo che sarà in grado di affrontare la VITA quotidiana forse avrà più elementi per esprimersi. Intanto si sciaquasse la bocca quando si rivolge ai cuoi consimili che si fanno un mazzo tale alzandosi alle 5 per andare a lavorare!

  3. #63
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Enrico1987 Visualizza Messaggio
    Ovvio che si usino, in taluni casi nn ci sono(lati nord ed ovest nn ci sono a Vicenza)

    Le linee tranviarie fanno schifo , le strade dei centri storici italiani sono strettissime e le tramvie funzionano spesso da culo, si veda la nuova tramvia di padova

    Costi si, ma impatto ambientale se scavi 5 metri sotto il suolo nn ne hai tanto...
    Scusa ma quello scritto in rosso è farina del tuo sacco o un post riportato? PerchéP se lo scrivi tu ne rimango allibita! Sei di un opportunismo spaventoso! Riesci a sostenere tutto ed il suo contrario! Ma perché non t0hanno fatto ancora deputato? Saresti perfetto! Forse solo troppo giovane... Insisti hai una luminosa carriera di fronte!

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sospesi nel vuoto
    Nuovamente umiliata l'ala riformatrice della maggioranza

    A leggere le cronache, non c'è stato grande entusiasmo da parte del presidente del Consiglio nel ricevere il piano di liberalizzazioni della Margherita dalle mani del suo vice premier Rutelli. Come abbiamo fatto notare in questi giorni, ogni proposta che vagamente ponga al governo il problema di uno scatto in avanti, non è gradito, per la semplice ragione che c'è una linea programmatica ben tracciata, che fino a gennaio almeno non prevede correzioni di rotta in senso riformista. Va anche detto che Prodi, avendo scartato l'ipotesi di un partito democratico inscritto nel Partito socialista europeo, riterrà di aver fatto fin troppo per la Margherita, per cui non si pretenda anche di disturbare il manovratore.



    Niente di nuovo sul fronte occidentale, tanto per capirci. Rutelli si rassegni. Come si deve rassegnare Veltroni che aveva lanciato la proposta di un tavolo bipartisan per le riforme subito accantonato dallo stesso Prodi e da Bertinotti. Ogni iniziativa proveniente dai futuri leader del partito democratico è vista con sospetto e diffidenza da Palazzo Chigi e dal presidente della Camera che, come ha notato Gianfranco Pasquino, è leader di un partito di governo, che ricorre alla lotta "il minimo indispensabile".

    Ci sarebbe poi Fassino che sta anche peggio di Veltroni e Rutelli. Per lui niente "fase 2" e niente Pse. Il segretario dei Ds forse farebbe meglio a prolungare il suo viaggio in Sudamerica, visto l'andazzo italiano. Prodi è convinto di poter andare avanti solo grazie a Rifondazione, le altre forze della sinistra radicale e D'Alema, cui si sarebbero garantiti i fondi per il suo ministero. Tanto basta ed avanza. Peccato che al Senato la maggioranza abbia preso un'altra botta sulle dimissioni del sottosegretario Magnolfi. Per la seconda volta sono state respinte, e perché mancavano venti voti proprio del centrosinistra. Un caso? Un avvertimento?

    Il presidente del Consiglio non si scompone, qualunque macigno gli piova addosso: lui è pronto a sostenere che si tratta di un sassolino. Certamente il premier ha dato prova nella sua ormai lunga esperienza politica di avere le spalle grosse. Ma una montagna di sassolini comunque è sufficiente per seppellirlo. C'è però da credere che, se anche coperto da polemiche, malumori e voti segreti che non corrispondono ai suoi desiderata, il governo non muoverà ciglio e resterà al suo posto. Perché più delle brutte figure rimediate, dei giudizi negativi, della disaffezione popolare, si teme il ricorso alle urne, dove la sconfitta è già data per certa. Questa è l'arma che brandisce Prodi e, bisogna dire, con un certo effetto. Visto che un percorso al governo istituzionale non si vede, considerato che in caso di crisi lo scioglimento delle Camere è più che probabile, gli alleati si preparino a masticare bocconi amari, perché il premier farà quello che vuole. Tanto peggio tanto meglio. Non abbiamo dubbio che questa sia una strategia vincente, nel senso che garantisce la durata. Il problema che si pone alla sua coalizione è che, se non si taglia l'erba sotto i piedi del presidente del Consiglio * per usare l'espressione di Gianfranco Pasquino - finisce che il presidente del Consiglio fa terra bruciata intorno al centrosinistra. In questo caso una sconfitta elettorale dell'Unione, da subire il prima possibile, apparirebbe comunque il male minore. Prodi ci pensi finché è ancora in tempo.

    Roma, 8 novembre 2006

    tratto da http://www.pri.it

  5. #65
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Al di là del merito, che è sostanzialmente corretto perché porta benefici a anziani poveri tassando di pochi euro le auto più vecchie e in modo più robusto i macchinoni, vorrei fare una riflessione sull'ennesima follia comunicativa del governo in questa circostanza.

    Prima la tassa sui SUV, col risultato che i possessori dei SUV gridavano alla vendetta comunista, e incentivi alle Euro 4, poi spariscono tutte e due le misure, e così niente incentivi alle auto meno inquinanti, poi alla fine diventa un aumento del bollo che viene percepita come una stangata e di cui non vengono illustrati gli effetti (più soldi agli anziani poveri).

    veramente non ne posso più di questi incompetenti allo sbaraglio della nostra coalizione e della quotidiana distorsione operata dai media, possibile che l'unica speranza sia l'emigrazione?

  6. #66
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lollo: che fosse così si sapeva anche prima. Figurati che c'è gente che non capisce perchè deve pagare il bollo e cosa significhi, forse dovremo ricominciare dalle basi.

    Oppure non capisce perchè c'è più sconto nelle tasse in termini assoluti per chi ha 20.000 euro di reddito invece di uno che ne ha 10.000.

    Ti faccio un esempio che ieri sera mi ha sottoposto il mio compagno d'appartamento (di destra, famiglia di sinistra).

    Se uno prende mille euro al mese e se li sputtana tutti, arriva a fine mese senza. Se uno invece risparmia, con sacrificio, lo Stato gli tassa quei risparmi.

    Ecco, se lavoriamo in questo senso, premiamo chi fa sacrifici e colpiamo chi spende, avremo un maggiore consenso.

 

 
Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 67

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 22:07
  2. Berlusconi caro, ma sbaglio o dovevi abolire il bollo auto?
    Di lasteccanelcoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 03:42
  3. Quanto (e cosa) viene riciclato delle automobili ?
    Di Civis Romanus nel forum Auto & Moto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-07, 23:56
  4. [Finanziaria] Assemblea Nazionale delle RSU Venerdì 1 Dicembre
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 20:17
  5. Caro amico delle libertà
    Di putino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito