Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Prodi: educare i giovani alla legalità

    PRODI : EDUCARE I GIOVANI ALLA LEGALITA'

    La criminalità non è soltanto un problema di Napoli, ma di tutto il Mezzogiorno. Perciò no a una "legislazione d'urgenza", ma piuttosto un "piano nazionale" che metta al primo posto "il rilancio del Sud Italia".

    Così il premier italiano Romano Prodi, che oggi a Napoli ha insistito sulla necessità di educare i giovani al rispetto della legge.

    Quanto alla responsabilità del suo esecutivo, il presidente del Consiglio nega ogni legame tra l'indulto e l'escalation di violenza.

    "Non c'è nessuna relazione - ha detto - nessun legame statistico, tra l'indulto e la criminalità di questi giorni".

    Escluso l'invio dell'esercito, Prodi promette rinforzi agli agenti di polizia. Ma ricorda che la repressione da sola non basta. "Questi fatti gravissimi sono solo un aspetto di un fenomeno più generale che sta creando una crepa pericolosa nel tessuto sociale del Sud Italia".

    Anche durante la visita del premier si sono verificati fatti di sangue. Un pregiudicato è stato accoltellato all'alba in Piazza del Gesù Nuovo. E a Pozzuoli un uomo è stato ferito con colpi di arma da fuoco.
    ----------------------------------------------------------------------
    E perchè i giovani?Perchè solo i giovani? Non lo sa Prodi che l'illegalità regna sovrana fra chi amministra quelle zone e non è più tanto giovane.
    L'indulto non ha legami? ..penoso,semplicemente penoso.
    Escluso l'esercito? E come intende combattere la criminalità? Con i suoi discorsetti da pretino ?
    Cioè..ma vi rendete conto,lì stanno ammazzando un sacco di gente e questo se ne esce con le solite 4 frasette sui giovani e la legalità,scrollandosi di dosso ogni responsabilità in merito all'indulto...
    Insomma, ma che cazzo c'è andato a fare a Napoli? A pararsi il culo per l'indulto?

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credi davvero che a Napoli ci sia più criminalità che in Calabria o in Sicilia?
    O non è che a Napoli c'è guerra tra bande per il controllo del territorio mentre in Calabria e in Sicilia il territorio è già controllato saldamente?
    Dov'è il problema? Dove ci sono episodi eclatanti o dove la Mafia e la Ndrangheta hanno sostituito lo Stato anche nell'esazione delle tasse ad imprese e commercianti? Dove Mafia e Politica si sono "aggiustate" magari con esponenti politici (parlo in generale, anche per non rischiare querele) che rappresentano entrambi i poteri).
    Capisco la dialettica politica e la voglia di attribuire a sindaci e governatori di sinistra le colpe di una gestione dell'ordine pubblico che, in fondo, non compete loro.
    O forse i successi in economia dipendono dal governo passato, mentre la criminalità la attribuiamo all'attuale?
    Cosa ha fatto il governo di destra contro o a favore della criminalità?
    L'indulto è stata una porcata bipartizan, non dimentichiamolo,ma le leggi a favore dei criminali e la criminalizzazione della giustizia del governo B. sono già dimenticate?

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Moderare i termini, please. E rileggersi il regolamento.

  4. #4
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il comico della faccenda è che questo tizio parte in pompa magna per Napoli fra rulli di tamburi e clangore mediatico. Arriva lì e, oltre alle solite banalità, come il buon prete di campagna dice alla gente: "Avete le potenzialità, potete farcela, datevi da fare...! Voglio che centinaia e migliaia di persone dicano: Ce la possiamo fare".

    Il che, nella situazione attuale, equivale a dire: "Lazzaro, alzati e cammina..."

    Che sia tornato il salvatore?

  5. #5
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Il comico della faccenda è che questo tizio parte in pompa magna per Napoli fra rulli di tamburi e clangore mediatico. Arriva lì e, oltre alle solite banalità, come il buon prete di campagna dice alla gente: "Avete le potenzialità, potete farcela, datevi da fare...! Voglio che centinaia e migliaia di persone dicano: Ce la possiamo fare".

    Il che, nella situazione attuale, equivale a dire: "Lazzaro, alzati e cammina..."

    Che sia tornato il salvatore?
    Ecco precisamente..è questo!
    Che ha fatto il governo precedente per Napoli? Nulla.
    L'indulto è una responsabilità bipartisan? Senz'altro.
    Però porcamiseria nessuno di loro è andato lì che pareva chissàchè fosse andato a fare e invece se ne è uscito con le solite 4 frasette banali,che ognuno di noi sarebbe capace a dire, e poi a mettere le mani avanti sull'indulto,visto che lui era fra i sostenitori.
    L'unica cosa che poteva fare,cioè mandare l'esercito, non l'ha fatta.
    Ma che c'è andato a fare?
    Poi beh..caro picchio,gli amministratori locali non hanno poteri di polizia certamente,ma quando sono gli stessi da un ventennio una certa responsabilità nel degrado che s'è venuto a creare ce l'hanno,perchè sono quelli che vivono a contatto col territorio quotidianamente e così come quando le cose vanno per il meglio immediatamente si mettono le medagliette al petto,quando c'è un tale degrado devono prendersi le loro responsabilità!
    In Sicilia mai si sono viste persone tentare di impedire l'arresto di un boss aggredendo le forze dell'ordine, a scampia si.
    Su Prodi mi spiace se ho trasgredito il regolamento di POL,ma ho detto ciò che realmente penso di lui da sempre,solo che in certi momenti riesco a trattenerlo,ieri leggendo tutte quelle cretinate m'è venuto fuori spontaneo,lo disprezzo ,non posso farci nulla.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FreeFlag Visualizza Messaggio
    Il comico della faccenda è che questo tizio parte in pompa magna per Napoli fra rulli di tamburi e clangore mediatico. Arriva lì e, oltre alle solite banalità, come il buon prete di campagna dice alla gente: "Avete le potenzialità, potete farcela, datevi da fare...! Voglio che centinaia e migliaia di persone dicano: Ce la possiamo fare".

    Il che, nella situazione attuale, equivale a dire: "Lazzaro, alzati e cammina..."

    Che sia tornato il salvatore?
    Beh, io invece sono convinto che sia proprio quello che ci vuole per queste terre: che la gente si muova. Possono mandarci anche la NATO, ma finchè non è la gnete a rifiutare queste cose saranno solo soldi buttati.

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ragioniamo! Visualizza Messaggio
    Beh, io invece sono convinto che sia proprio quello che ci vuole per queste terre: che la gente si muova. Possono mandarci anche la NATO, ma finchè non è la gnete a rifiutare queste cose saranno solo soldi buttati.
    Ma guarda... Mi viene in mente quella volta che qualcun altro ebbe l'ardire di consigliare la gente di controllare i prezzi in seguito al cambio della moneta. Inutile dire che quei consigli diventarono argomento di derisione per settimane. Ma tant'è...

    Una città che da mesi (e anni) l'unica cosa che ri-fiuta è l'olezzo dell'immondizia accumulata per le strade o il fumo dei cassonetti, che si adatta a vivere in un ambiente degradato ormai preda della delinquenza, che non si ribella perché ha paura dà ormai la sensazione di essersi arresa a quello che non si chiama più mafia o camorra ma SISTEMA! non si risolleva con i buoni propositi e gli incitamenti.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    PRODI : EDUCARE I GIOVANI ALLA LEGALITA'

    La criminalità non è soltanto un problema di Napoli, ma di tutto il Mezzogiorno. Perciò no a una "legislazione d'urgenza", ma piuttosto un "piano nazionale" che metta al primo posto "il rilancio del Sud Italia".

    Così il premier italiano Romano Prodi, che oggi a Napoli ha insistito sulla necessità di educare i giovani al rispetto della legge.

    Quanto alla responsabilità del suo esecutivo, il presidente del Consiglio nega ogni legame tra l'indulto e l'escalation di violenza.

    "Non c'è nessuna relazione - ha detto - nessun legame statistico, tra l'indulto e la criminalità di questi giorni".

    Escluso l'invio dell'esercito, Prodi promette rinforzi agli agenti di polizia. Ma ricorda che la repressione da sola non basta. "Questi fatti gravissimi sono solo un aspetto di un fenomeno più generale che sta creando una crepa pericolosa nel tessuto sociale del Sud Italia".

    Anche durante la visita del premier si sono verificati fatti di sangue. Un pregiudicato è stato accoltellato all'alba in Piazza del Gesù Nuovo. E a Pozzuoli un uomo è stato ferito con colpi di arma da fuoco.
    ----------------------------------------------------------------------
    E perchè i giovani?Perchè solo i giovani? Non lo sa Prodi che l'illegalità regna sovrana fra chi amministra quelle zone e non è più tanto giovane.
    L'indulto non ha legami? ..penoso,semplicemente penoso.
    Escluso l'esercito? E come intende combattere la criminalità? Con i suoi discorsetti da pretino ?
    Cioè..ma vi rendete conto,lì stanno ammazzando un sacco di gente e questo se ne esce con le solite 4 frasette sui giovani e la legalità,scrollandosi di dosso ogni responsabilità in merito all'indulto...
    Insomma, ma che cazzo c'è andato a fare a Napoli? A pararsi il culo per l'indulto?
    L'ho detto e lo ripeto : un uomo di merda.
    Boy 74,
    ma potevi pensare che il parroco della sinistra dicesse ai suoi elettori e a quelli di Bassolino e Jervolino che non si stanno comportando bene e che pertanto manderà l'esercito sotto l'uscio di casa a disturbare i loro traffici?
    Bassolino e la Sinistra ne sarebbero stati marchiata a fuoco e forse i risultati sarebbero stati quelli di Bagdad. Meglio dire loro che sono bravi figliuoli e che si scannassero!

  9. #9
    Con Il Popolo Palestinese
    Data Registrazione
    02 Nov 2005
    Località
    IL DOMANI APPARTIENE A NOI
    Messaggi
    26,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tucidide Visualizza Messaggio
    Boy 74,
    ma potevi pensare che il parroco della sinistra dicesse ai suoi elettori e a quelli di Bassolino e Jervolino che non si stanno comportando bene e che pertanto manderà l'esercito sotto l'uscio di casa a disturbare i loro traffici?
    Bassolino e la Sinistra ne sarebbero stati marchiata a fuoco e forse i risultati sarebbero stati quelli di Bagdad. Meglio dire loro che sono bravi figliuoli e che si scannassero!
    Ottimo ed efficace come sempre Tucidide,hai detto quella che è,purtroppo,la verità.

  10. #10
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi domando : Se la soluzione al grave problema della delinquanza è quella di cui oggi ci hanno così bene parlato Brodi e Amato perchè non l'hanno applicata anni fa ? E' una scoperta recentissima di cervelli raffinati o è il risultato di suggerimenti arrivati in una seduta spiritica ?
    Ma come c.... si fa a dire stronzate del genere ?

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Educare alla legalità significa educare alla sottomissione
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-05-13, 14:38
  2. Educare sempre alla società multietnica!
    Di TEBELARUS nel forum Politica Estera
    Risposte: 116
    Ultimo Messaggio: 09-06-12, 11:27
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-11-09, 02:23
  4. Come educare il pupo siculo alla pulizia etnica!!!
    Di Gatto rognoso nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-09-06, 09:22
  5. educare alla Nazione
    Di Arancia Meccanica nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-09-04, 21:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito