Originariamente Scritto da
danny78
L'altra sera si chattava su MSN con alcuni amici del CentroSinistra (Ricky-pdci, T34, fgc.adelfia) ed è nata una proposta sulla riforma della Campagna Elettorale che penso sia da approfondire..
mi spiego meglio, al momento... esiste un 3d Ufficiale dove tutti noi ci scateniamo postando decine e decine di "poster elettorali" che sono ad uso e consumo di noi altri ma che difficilmente consentono una lettura approfondita da parte degli "avventori sporadici" che poi sono quelli che votano ..anche per sentito dire e senza opinioni ben precise.
sarebbe invece piu corretto e propedeutico ad una maggiore "Comprensione" da parte dei votanti..
la sostituzione del 3d Ufficiale cosi come è ora.. con un 3d dove OGNI Candidato al Congresso o alla Presidenza possa avere la possibilità di esprimere un "Appello" agli elettori di POL.
Magari un messaggio semplice scritto elecando i vari punti del programma, magari un "poster classico" ad effetto... comunque uno SPAZIO "limitato" a chi effettivamente concorre alle elezioni,
uno spazio CHIARO, ridotto quindi a 30-40 messaggi (uno per ogni candidato) e che svolga quindi un Servizio Pubblico a chi per la prima volta si affaccia sul forum e vuole "farsi una opinione su chi votare"
Un esempio di tale 3d potrebbe essere questo che avevo fatto io poco prima delle Elezioni:
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291024
Naturalmente oltre a questo 3d ufficiale (ed in Rilievo) ogni coalizione potrebbe aprire il suo 3d di campagna elettorale dove
Scatenarsi nei Poster (3d che potrebbero essere LINKATI sul 3d in rilievo..cosi da permettere a chi vuole di "approfondire" su una coalizione)
Oltre questo, servirebbe poi un "
codice etico" da seguire durante la campagna elettorale al fine di evitare messaggi offensivi verso gli avversari, si possono esprimere le proprie idee senza mancare di rispetto agli altri....
Cosa ne pensate?