Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Proposta di Riforma della Campagna Elettorale

    L'altra sera si chattava su MSN con alcuni amici del CentroSinistra (Ricky-pdci, T34, fgc.adelfia) ed è nata una proposta sulla riforma della Campagna Elettorale che penso sia da approfondire..

    mi spiego meglio, al momento... esiste un 3d Ufficiale dove tutti noi ci scateniamo postando decine e decine di "poster elettorali" che sono ad uso e consumo di noi altri ma che difficilmente consentono una lettura approfondita da parte degli "avventori sporadici" che poi sono quelli che votano ..anche per sentito dire e senza opinioni ben precise.

    sarebbe invece piu corretto e propedeutico ad una maggiore "Comprensione" da parte dei votanti.. la sostituzione del 3d Ufficiale cosi come è ora.. con un 3d dove OGNI Candidato al Congresso o alla Presidenza possa avere la possibilità di esprimere un "Appello" agli elettori di POL.

    Magari un messaggio semplice scritto elecando i vari punti del programma, magari un "poster classico" ad effetto... comunque uno SPAZIO "limitato" a chi effettivamente concorre alle elezioni, uno spazio CHIARO, ridotto quindi a 30-40 messaggi (uno per ogni candidato) e che svolga quindi un Servizio Pubblico a chi per la prima volta si affaccia sul forum e vuole "farsi una opinione su chi votare"

    Un esempio di tale 3d potrebbe essere questo che avevo fatto io poco prima delle Elezioni:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291024


    Naturalmente oltre a questo 3d ufficiale (ed in Rilievo) ogni coalizione potrebbe aprire il suo 3d di campagna elettorale dove Scatenarsi nei Poster (3d che potrebbero essere LINKATI sul 3d in rilievo..cosi da permettere a chi vuole di "approfondire" su una coalizione)

    Oltre questo, servirebbe poi un "codice etico" da seguire durante la campagna elettorale al fine di evitare messaggi offensivi verso gli avversari, si possono esprimere le proprie idee senza mancare di rispetto agli altri....


    Cosa ne pensate?

  2. #2
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
     Likes dati
    0
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ottima proposta direi anche di fare confronti tra i candidati con un giornalista indipendente che pone domande; naturalmente uno dovrà rispondere in un tot di righe ed entro un certo tempo.
    così candidati presidenti e leader di partito

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo con la proposta dell'On. Danny

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    L'altra sera si chattava su MSN con alcuni amici del CentroSinistra (Ricky-pdci, T34, fgc.adelfia) ed è nata una proposta sulla riforma della Campagna Elettorale che penso sia da approfondire..

    mi spiego meglio, al momento... esiste un 3d Ufficiale dove tutti noi ci scateniamo postando decine e decine di "poster elettorali" che sono ad uso e consumo di noi altri ma che difficilmente consentono una lettura approfondita da parte degli "avventori sporadici" che poi sono quelli che votano ..anche per sentito dire e senza opinioni ben precise.

    sarebbe invece piu corretto e propedeutico ad una maggiore "Comprensione" da parte dei votanti.. la sostituzione del 3d Ufficiale cosi come è ora.. con un 3d dove OGNI Candidato al Congresso o alla Presidenza possa avere la possibilità di esprimere un "Appello" agli elettori di POL.

    Magari un messaggio semplice scritto elecando i vari punti del programma, magari un "poster classico" ad effetto... comunque uno SPAZIO "limitato" a chi effettivamente concorre alle elezioni, uno spazio CHIARO, ridotto quindi a 30-40 messaggi (uno per ogni candidato) e che svolga quindi un Servizio Pubblico a chi per la prima volta si affaccia sul forum e vuole "farsi una opinione su chi votare"

    Un esempio di tale 3d potrebbe essere questo che avevo fatto io poco prima delle Elezioni:

    http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=291024


    Naturalmente oltre a questo 3d ufficiale (ed in Rilievo) ogni coalizione potrebbe aprire il suo 3d di campagna elettorale dove Scatenarsi nei Poster (3d che potrebbero essere LINKATI sul 3d in rilievo..cosi da permettere a chi vuole di "approfondire" su una coalizione)

    Oltre questo, servirebbe poi un "codice etico" da seguire durante la campagna elettorale al fine di evitare messaggi offensivi verso gli avversari, si possono esprimere le proprie idee senza mancare di rispetto agli altri....


    Cosa ne pensate?
    Se ne può senz'altro discutere. Le modalità della campagna elettorale possono certamente essere riformate ma si tratta di un campo molto delicato. Creare un thread risrvato ai soli candidati al congresso va benissimo e del resto in quest'ultima campagna lo si è già fatto ma è anche giusto lasciare un thread per la pubblicità dei partiti in cui possano partecipare non i soli candidati ma anche i vari militanti scatenando la loro fantasia in materia di manifesti (bisogna infatti eviatre di distriggere la creatività nel gioco elettorale).
    Quanto al porre limiti alla propaganda negativa si potrebbero scrivere delle norme che ad esempio vietino solo gli insulti e le immagini di morti violente utilizzate in maniera vergognosamente strumentale (qualche partito ad esempio tira sempre fuori immagini di lager o di bambini che muoiono di fame)ma permettano le critiche politiche.

  5. #5
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono contrario ai limiti alla manifestazione del pensiero

  6. #6
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    sono contrario ai limiti alla manifestazione del pensiero
    si tratta di limitare di poco la manifestazione del pensiero in favore dell'ordine che consenta agli elettori di votare maggiormente informati
    mi sembra un ottima cosa

  7. #7
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il codice penale, civile e il regolamento di POL sono sufficienti

  8. #8
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si eviterebbero spammer

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Apr 2009
    Messaggi
    15,823
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono daccordo con l'istituzionalizzazione del thread con gli appelli dei candidati, basta che rimanga anche il thread monolito con i manifesti che ci leggiamo solo noi

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    6,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è una buona proposta
    in effetti quel post con tutti i poster era un casino

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 133
    Ultimo Messaggio: 08-08-08, 14:02
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-08-08, 22:00
  3. I Veri Temi della Campagna Elettorale:LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 13:52
  4. Proposta di regolamentazione della Campagna Elettorale.
    Di Templares nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-07, 16:39
  5. Proposta di riforma della legge elettorale
    Di Aldebaran nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 08:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito