Busto Arsizio - Secondo il Circolo Tremaglia "l'unico modo di migliorare la situazione è chiudere l'accesso la notte"

Riceviamo e pubblichiamo
Il circolo "Marzio Tremaglia" di Azione Giovani-Busto Arsizio entra nella questione del sottopasso "Prandoni"di Via Palermo.
Parla il commissario di AG-Busto Arsizio Matteo Sabba:"Siamo vicini al Comitato Noi nella protesta, ora non ci possono essere più scuse, è mancata anche la buona volontà nel far qualcosa. Tutte le mattine attraverso l'utile struttura di via Palermo ed ogni giorno trovo una spiacevole novità scritte indicibili e sporcizia, ma credevo che dopo il dramma del 18 aprile l'amministrazione sarebbe corsa ai ripari chiudendo l'accesso al tunnel negli orari notturni. In questi periodi ne abbiamo sentite parecchie di pseudo-soluzioni e non mancava la ovvia proposta di dotare il sottopasso di telecamere, ma questi sono solo dei pagliativi, credo che l'unico modo per migliorare la situazione e quello di limitare l'accesso di notte, telecamere non nei tunnel ma in stazione e in piazza, e non spendere soldi solo per azioni sicuramente utili, ma non prioritari. Infatti il problema non è solo del tunnel di via Palermo ma di una stazione al degrado più totale, quindi anche la banchina tra il 4° e il 5° binario dove sorge una casupola che sembra cadere in pezzi con all'interno una panchina sporca e invasa da scritte, senza dimenticare il sottopasso interno alla stazione che nonostante sembri più curato si presenta in modo pessimo.
Nel caso in cui il Comitato Noi - conclude Sabba - decida di farsi sentire manifestando il proprio dissenso all'interno del sottopasso non esiteremo ad affiancarci per accellerare l'Azione dell'amministrazione"
A cura di Azione Giovani Busto Arsizio

http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=59278
http://www.azionegiovanivarese.org/a...e-giovani.html