Proprio oggi sono stato a casa di un caro amico mio, ingegnere presso una grande azienda di telefonia mobile, il quale è stato mandato in trasfera in Australia per un periodo di sei mesi (poi dovrà tornarci ancora).
Proprio oggi che abbiamo avuto modo di vederci, mi ha raccontato delle stranezze australiane: che il fuso orario è diviso in tre mezz'ore; che è vietato portare nella loro nazione banane (una che aveva nello zainetto gliel'hanno sequestrata); infine mi ha fatto vedere le monete e le banconote australiane, che sono semplicemente assurde.
Tanto per cominciare, le monete divisionali (5, 10, 20 e 50 cent) sono più grandi di quelle intere (1 e 2 dollari); la moneta da 2 dollari è la più piccola di tutte; quella da 50 cent è un pataccone ottagonale di dimensioni mai viste; infine le banconote, di plastica, e con le facce di due personaggi, stampate una sul recto e l'altra sul verso di ogni biglietto di banca.
Non trovi?![]()

); infine mi ha fatto vedere le monete e le banconote australiane, che sono semplicemente assurde.
Rispondi Citandof450.gif)
f450.gif)
a.gif)