Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Sassuolo
    Ospite

    Talking Berlusconi ride e noi piangiamo?????

    Titolo: Per ogni gatto che ride c'è almeno un topo che prega



    Qualcuno dice che occorre protestare e allora tutti in piazza a protestare, senza chiedersi il perché è giusto protestare contro la ricetta sbagliata del Dott. Prodi..... Qualcuno dice che bisogna battere le mani e tutti a battere le mani anche senza motivo.... Qualcuno dice che è meglio rimanere chiusi a casa, piuttosto che partecipare per cambiare, e allora tutti chiusi dentro casa: ESISTE IL PARCO BUOI IN ITALIA? Probabilmente SI.

    La vera domanda da farsi è: ci dobbiamo rassegnare anche negli anni prossimi ed accettare un sistema politico che funziona esattamente all'opposto delle nostre aspettative? la maggior parte di questi dotti politici ci parla di fantascienza e ci fa il gioco delle tre carte ; risultato delle solite sparate : PIU' TASSE E MENO SERVIZI!

    Non sono tempi facili per il comune cittadino perche' sta crescendo di giorno in giorno lo scetticismo sul futuro, come aumentano a dismisura le critiche nei confronti del governo di Prodi-centro-sinistra , dopo la mazzata finale con la presentazione della nuova FINANZIARIA, dove prevale la formula del "TAGLIO" , tanto che si puo' probabilmente parlare di "DECAPITAZIONE"; di servizi, di salari reali, di...tutto, forse perfino dell'aria che respiriamo .

    L'ansia di fine mese nel far quadrare i conti o una finanziaria troppo aggressiva come questa possono essere un rischio: il pericolo è quello di arrivare ad uno stato di agitazione in ordine sparso tanto che bisogna valutare la possibilita' che uno dei nostri problemi del nostro futuro sara' "l'ordine pubblico e la micro-criminalita'".

    Non dobbiamo permettere che una politica miope, irresponsabile sia l'artefice di un mondo che non ci appartiene, dunque il cittadino non si deve sentire in presenza del niente, dell'impossibilita' possibile della sua esistenza, ma deve reagire prendendosi cura della politica , cioe' degli attori-strumenti per i suoi progetti, e degli altri soggetti , con cui entra necessariamente in rapporto per i suoi progetti.

    Il partito di Forza Italia, infatti, deve uscire dalla propaganda nella quale seguita con inesausta energia-forza: con le fantasie di pericoli per la democrazia in riferimento al sistema radio-televisivo che non esiste ; o con la minaccia di mettersi capo di rivolte epocali contro la eventuale cessione di Rete Quattro.

    Deve essere chiaro a Forza Italia che se vuole parlare di coalizione non deve parlare di interessi economici di Berlusconi, come se fosse la massima priorita' della casa della liberta' e le polemiche della coalizione del centro-destra devono avere un fondo di verita' per l'intera alleanza.

    Il modo piu' rapido per unire piu' persone è spesso un gioco di sponda , invece di un elegante linea dritta che non tiene in considerazione le individulita' , soggetivita' e identita' di tutti gli interlocutori: da sempre il moderatore (spesso la Lega Nord) indica la via a chi cerca la sua strada.

    Tante persone ci hanno infatti sollecitato a spronare i protagonisti ad una ricerca di una classe politica piu' diligente , che metta piu' attenzione e piu' rigore nella tutela dei conti pubblici e quindi una politica fiscale improntata alla trasparenza coerenza , che eviti il ricorso alle leve delle aliquote.

    Il fisco pertanto non deve disincentivare i cittadini e le imprese , ma deve incentivare le aziende agli investimenti e al risparmio dei cittadini, altrimenti non si puo' promuovere lo sviluppo fondato sul coraggio e la cultura del rischio, in pratica a continuare a investire nelle loro aziende e/o dipendenti evitando fughe verso l'estero.

    Bisogna puntare sull'etica della trasparenza, combattendo l'evasione-elusione e il sommerso, ma soprattutto puntare sulla riduzione dei costi della politica e delle istituzioni , che finora queste riduzioni non sono state all'altezza delle nostre aspettative; SERVE PIU' AUSTERITA' AL PAESE , A PARTIRE DA SASSUOLO.

    Insomma , il messaggio finale del film è : cittadino , sollevati, sii forte d'animo, non arrenderti , conta su te stesso e su quelli che cooperano volontariamente e con lealta' con te , come la Lega Nord (Sassuolo) e cerca nuove mete , incessantemente, perche' lo spettacolo deve continuare e avere un lieto fine.

    Francesco Menani
    capogruppo consigliare Lega Nord Padania Sassuolo

    Leganord.sassuolo@libero.it

    SALVIAMO SASSUOLO:
    http://blog.azpoint.net/index.php?blogId=2862

  2. #2
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sassuolo, questo è il forum di Padania! non di Fogna Itaglia...

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Oltretutto Sassuolo le tue rimostranze postale ai dirigenti del tuo partito itaglione e ai rispettivi media del partito (giornale, forum radio, ecc), questo non è il forum della lega nordde
    Salucc

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Apr 2006
    Messaggi
    140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo 5 anni al governo con "risultati zero" il buon gusto imporrebbe il silenzio!
    Ma la dirigenza ha veramente la faccia come il c"""

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bisogna puntare sull'etica della trasparenza, combattendo l'evasione-elusione e il sommerso, ma soprattutto puntare sulla riduzione dei costi della politica e delle istituzioni , che finora queste riduzioni non sono state all'altezza delle nostre aspettative; SERVE PIU' AUSTERITA' AL PAESE , A PARTIRE DA SASSUOLO.


    NON SI POTEVANO FARE DAL 2001 AL 2006 ?

 

 

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito