Risultati da 1 a 8 di 8
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito 6 Forum Di Destra In Evidenza E Solo 2 Di Sinistra?non Era Questo L'obbiettivo

Sono mesi e mesi che chiediamo un forum di Sinistra Radicale, ho parlato personalmente anche con un responsabile, e non è questo il risultato che almeno il 10% dei forumisti di Pol si aspettavano.

Se siamo in democrazia, io esprimo le mie idee, e vorrei che venissero ascoltate ed analizzate da tutti.

Cerchiamo di essere realistici, e soprattutto seri, ma finire fra i sottoforum di Pol, proprio non era ciò a cui si puntava, certo possiamo anche dire meglio questo che niente, ma se non esistesse nulla "DALL'ALTRA PARTE" allora direi, "EVABBE'", ma in prima pagina di Pol esistono BEN 6 FORUM IN EVIDENZA DELLE DESTRE (compresa la Padania)............e noi cosa siamo?

Pertanto riporto il commento che ho postato sul thread del PQM su come la penso:
    ------------------------------------------------------------------------
    Non è esattamente quello che chiedemmo, e quello che tutti gli iscritti al PQM volevano, noi chiedemmo un forum dal nome SINISTRA RADICALE, e soprattutto che fosse messo nella paginata principale, come punto di riferimento della Sinistra Radicale, di tutta la Sinistra Radicale, quella che noi come PQM rappresentiamo oramai da piu' tempo, e imperturbabilmente continueremo a fare (peraltro i risultati ci premaino, oltre al fatto che si iscrivono in continuazione al PQM persone di valore).

Pertanto la nostra richiesta (e lo dico "sindacalisticamente") è stata accettata al 33%, per me non basta perchè non è ciò che volevamo TUTTI.

Con tutti i Compagni del PQM dovremo impegnarci perchè le richieste che ci sono provenute da iscritti al PQM e non iscritti al PQM della sfera della Sinistra Radicale, vengano rispettate ed assolte, dal momento che sulla paginata principale ci sono BEN 6 THREAD DI DESTRA IN EVIDENZA!!!!, mentre ce ne sono appena 2 di SINISTRA!!!!!!, fra l'altro ci sono tutte le anime della destra in prima pagina: i fascisti(destra radicale), i fascisti scremati (destra sociale), i fascisti al latte(destra moderata), i fascisti con la menta(padania), i fascisti toblerone mezzo latte mezzo cacao(destra), e i bananas fascisti sperduti (cdl).

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eventualmente si potrebbe trovare una soluzione simile ai fora della destra, cioè un forum chiamato "la sinistra" con due sottoforum chiamati, ad esempio, "Centrosinistra" e "Sinistra Radicale"...si potrebbe ragionare intorno ad una simile possibilità, ovviamente qualora l'Amministrazione fosse d'accordo...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da er uagh Visualizza Messaggio
    Eventualmente si potrebbe trovare una soluzione simile ai fora della destra, cioè un forum chiamato "la sinistra" con due sottoforum chiamati, ad esempio, "Centrosinistra" e "Sinistra Radicale"...si potrebbe ragionare intorno ad una simile possibilità, ovviamente qualora l'Amministrazione fosse d'accordo...
    Esattamente quello che si è sempre chiesto, sono contento tu abbia colto in pieno il nodo della questione.
    Con questo, ovviamente aggiungo, che nell'idea d'origine dovevano esserci i forum che già esistono (APPENA 2!!!!! contro i 6 della destra!!!!!) Rifondazione Comunista e Unione, e un forum aggiuntivo ovvero SINISTRA RADICALE, ne parlammo, lo votammo ne riparlammo, e decidemmo persino i moderatori, e rimasi in contatto per mesi con un responsabile, dal quale mi vennero date precise rassicurazioni, che ovviamente per rispetto delle cose che si dicono in privato, non riporto qui.

Comunista e Ateo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Come se nessuno ci avesse provato e non avesse aperto mucchi di 3d ESATTAMENTE per questo....

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Leggo soltanto adesso e vorrei chiarire alcune cose.

Andrea, mi dispiace che tu veda questo forum come un "contentino" o peggio ancora e spero di sbagliarmi come un "umiliazione", perché così non è.
    Questo forum nasce su mia iniziativa, chiacchierata con alcuni compagni che da mesi frequentano assiduamente la nostra attività, un forum, diciamo "oltre" che non vuole assolutamente rubare niente a nessuno.
    Il PQM...
    Nasce su iniziativa di un ragazzo di Asti, volenteroso e pieno di entusiasmo, ragazzo iscritto ai DS che orbita nell'area correntone.

Il ragazzo si batte e riesce ad aggregare al nascente PQM:

T34 (vecchio comunista ex migliorista ma pur sempre grande estimatore di E.Berlinguer e prestato a Rifondazione per pigrizia).

Lauraf, Drugo e Mr.Boj in seguito anche Flenzi che non ha mai partecipato attivamente.

Quindi, il PQM nasce con l'intento di aggregare tutti quelli che si riconoscono nella MORALITA', la Sinistra in senso ampio e sicuramente anche la sinistra radicale.

Ecco, questo forum vuole riportare alla genesi le idee del PQM, senza preclusione alcuna e senza steccati nei confronti di chi "Radicale" non si sente.
    Capisco anche la delusione di non vederci tra quelli in rilievo, ma siamo appena nati, dobbiamo crescere e dimostrare all'amministrazione che la nostra voce può meritare maggior attenzione e sicuramente non ci deluderanno.
    Quello che avevi concordato precedentemente non ci è dato sapere per intero, so che ho chiesto una cosa e tempestivamente mi è stata accordata senza dover discutere tanto...l'unica cosa di cui mi è stato fatto un piccolo rilievo è sul nome, diciamo un pò "fumoso"...ma mi piacciono le sfide e con questo forum ne abbiamo lanciata una.

Vedi...io sono di sinistra, quella sinistra silenziosa che scende in piazza per il precariato, il lavoro, le pensioni, la moralità,ma che difficilmente potrai vedere accanto a quelli del 10-100-1000, quelli in passamontagna, quelli che urlano e sbraitano contro i Mac Donald o quant'altro che non appartiene al mio mondo.

Mi dispiace, ci tenevo ad un tuo giudizio, ma non pensavo a questo.

Un abbraccio,
    Andrea.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Leggo soltanto adesso e vorrei chiarire alcune cose.

Andrea, mi dispiace che tu veda questo forum come un "contentino" o peggio ancora e spero di sbagliarmi come un "umiliazione", perché così non è.
    Questo forum nasce su mia iniziativa, chiacchierata con alcuni compagni che da mesi frequentano assiduamente la nostra attività, un forum, diciamo "oltre" che non vuole assolutamente rubare niente a nessuno.
    Il PQM...
    Nasce su iniziativa di un ragazzo di Asti, volenteroso e pieno di entusiasmo, ragazzo iscritto ai DS che orbita nell'area correntone.

Il ragazzo si batte e riesce ad aggregare al nascente PQM:

T34 (vecchio comunista ex migliorista ma pur sempre grande estimatore di E.Berlinguer e prestato a Rifondazione per pigrizia).

Lauraf, Drugo e Mr.Boj in seguito anche Flenzi che non ha mai partecipato attivamente.

Quindi, il PQM nasce con l'intento di aggregare tutti quelli che si riconoscono nella MORALITA', la Sinistra in senso ampio e sicuramente anche la sinistra radicale.

Ecco, questo forum vuole riportare alla genesi le idee del PQM, senza preclusione alcuna e senza steccati nei confronti di chi "Radicale" non si sente.
    Capisco anche la delusione di non vederci tra quelli in rilievo, ma siamo appena nati, dobbiamo crescere e dimostrare all'amministrazione che la nostra voce può meritare maggior attenzione e sicuramente non ci deluderanno.
    Quello che avevi concordato precedentemente non ci è dato sapere per intero, so che ho chiesto una cosa e tempestivamente mi è stata accordata senza dover discutere tanto...l'unica cosa di cui mi è stato fatto un piccolo rilievo è sul nome, diciamo un pò "fumoso"...ma mi piacciono le sfide e con questo forum ne abbiamo lanciata una.

Vedi...io sono di sinistra, quella sinistra silenziosa che scende in piazza per il precariato, il lavoro, le pensioni, la moralità,ma che difficilmente potrai vedere accanto a quelli del 10-100-1000, quelli in passamontagna, quelli che urlano e sbraitano contro i Mac Donald o quant'altro che non appartiene al mio mondo.

Mi dispiace, ci tenevo ad un tuo giudizio, ma non pensavo a questo.

Un abbraccio,
    Andrea.

Andrea,
    questo "compromesso" che è persino piu' insultante di un "Compromesso Storico" riuscito a metà,
    se esiste una parola data (e sono uno di quelli che fa sempre fede a questa parola) l'amministrazione nella qualità di "X" dovrebbe mantenere questa parola, mi si disse di aspettare per PROBLEMI TECNICI il passaggio delle elezioni politiche e la reimpostazione della paginata principale.................mi pare................se non mi sbaglio..............che le elezioni politiche ci siano state...............non sono quelle che il csx ha vinto per poco????Sbaglio o è accaduto in Tunisia?

Benissimo, se le cose stanno cosi', ho avuto GRANDE rispetto di quella parola, ho atteso e abbiamo atteso, tutti, in tanti, tutti coloro che mi chiedevano questo forum e il sottoscritto.

Questa "COSA" dal nome diciamocela tutta....abbastanza ai limiti di tutto......e non esprimo altri pareri e non aggiungo altri aggettivi, e ce ne sarebbero.....è un contentino che a paragone di ciò che ha la destra sulla paginata principale è un INSULTO agli utenti della Sinistra Radicale di Pol: bada bene, non abbiamo chiesto la Luna, abbiamo chiesto il GIUSTO RICONOSCIMENTO, PARI DIRITTI, E PARI DOVERI NELLA MODERAZIONE, perlatro, ribadisco, CHE CI SONOS STATI PROMESSI.

Questo forum doveva e dovrebbe diventare punto di incontro della Sinistra cosiddetta Radicale, ovvero la Sinistra che non si riconosce nell'area del PD, ce n'e' bisogno, in tanti la vogliono ma nessuno si era mai sentito di chiederla (chissà perchè noi di Sinistra abbiamo sempre paura e abbiamo le sindromi di inferiorità!!!!mah!).

Questo forum avrebbe dovuto essere il punto di incontro fra coloro che hanno idee ampie sulla società, che non credono alla globalizzazione ed ai suoi effetti sul mondo, che magari boicottano tutti i giorni PRODOTTI CHE NON RITENGONO ETICI E ALLORA SI' URLANO E """"SBRAITANO"""" CONTRO I MCDONALDS!!!! eccome se urlano! (io urlo e li boicotto piu' che posso, cosi' come tutti coloro che dovrebbero avere un minimo di QUESTIONE MORALE nei confronti soprattutto di ciò che oggi è QUESTIONE MORALE!).

Detto questo, hai fatto un bel riassunto sulla storia, hai riportato dati precisissimi, ma il risultato che c'è è sotto gli occhi di tutti, e se da un lato qualcuno si può accontentare, dall'altro viene meno quella capacità attrattiva e d'unitarietà che parte prorpio da gente come noi, COMUNISTI dalle varie sfumature, che NEI MOVIMENTI, FUORI DAI MOVIMENTI, concepiscono la Sinistra come una "COSA" moderna e attiva, mobile e facente parte del mondo con la volontà di cambiarlo, senza tanti grilli per la testa o illusioni, ma di certo con la VOGLIA DI NON ARRENDERSI DAVANTI A CIO' CHE A MOLTI "FASCISTI" come ha detto l'altra sera Giorgio Bocca da Fabio Fazio, ci sono nella nostra società....sono d'accordo con lui, il metodo fascista (lui ha detto i fascisti), è maggioritario in questo Paese, e allora IO non abbasso la guardia, e non punto in basso, cosi' come sono certo che non abbiano voglia di farlo tanti Compagni, che seppure non vogliano essere "ANARCOIDI", cmq non vogliono essere moderati, riformisti o proni ad un risvolto di sigle che ad oggi rappresentano solo la conservazione, anche se spesso vengono proposti come rinnovamento, e il male è che spesso vengono gabbati e utilizzati in buona fede.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da asti_sinistra Visualizza Messaggio
    Andrea,
    questo "compromesso" che è persino piu' insultante di un "Compromesso Storico" riuscito a metà,
    se esiste una parola data (e sono uno di quelli che fa sempre fede a questa parola) l'amministrazione nella qualità di "X" dovrebbe mantenere questa parola, mi si disse di aspettare per PROBLEMI TECNICI il passaggio delle elezioni politiche e la reimpostazione della paginata principale.................mi pare................se non mi sbaglio..............che le elezioni politiche ci siano state...............non sono quelle che il csx ha vinto per poco????Sbaglio o è accaduto in Tunisia?

Benissimo, se le cose stanno cosi', ho avuto GRANDE rispetto di quella parola, ho atteso e abbiamo atteso, tutti, in tanti, tutti coloro che mi chiedevano questo forum e il sottoscritto.
    Penso allora che ci sia un tragico equivoco...non vorrei che l'amministrazione, vedendo "ANDREA" abbia creduto che quell'Andrea fossi tu e non io....

Questa "COSA" dal nome diciamocela tutta....abbastanza ai limiti di tutto......e non esprimo altri pareri e non aggiungo altri aggettivi, e ce ne sarebbero.....è un contentino che a paragone di ciò che ha la destra sulla paginata principale è un INSULTO agli utenti della Sinistra Radicale di Pol: bada bene, non abbiamo chiesto la Luna, abbiamo chiesto il GIUSTO RICONOSCIMENTO, PARI DIRITTI, E PARI DOVERI NELLA MODERAZIONE, perlatro, ribadisco, CHE CI SONOS STATI PROMESSI.

Questo forum doveva e dovrebbe diventare punto di incontro della Sinistra cosiddetta Radicale, ovvero la Sinistra che non si riconosce nell'area del PD, ce n'e' bisogno, in tanti la vogliono ma nessuno si era mai sentito di chiederla (chissà perchè noi di Sinistra abbiamo sempre paura e abbiamo le sindromi di inferiorità!!!!mah!).
    Questo forum è proprio quello che tu chiedi....evidentemente il nome non aiuta, ma A SINISTRA del PD intendeva proprio quello, fuori dal PD.

Questo forum avrebbe dovuto essere il punto di incontro fra coloro che hanno idee ampie sulla società, che non credono alla globalizzazione ed ai suoi effetti sul mondo, che magari boicottano tutti i giorni PRODOTTI CHE NON RITENGONO ETICI E ALLORA SI' URLANO E """"SBRAITANO"""" CONTRO I MCDONALDS!!!! eccome se urlano! (io urlo e li boicotto piu' che posso, cosi' come tutti coloro che dovrebbero avere un minimo di QUESTIONE MORALE nei confronti soprattutto di ciò che oggi è QUESTIONE MORALE!).
    Far sentire la propria voce è legittimo, non altrettanto i modi con cui ci hanno abituato certi "urlatori".

Detto questo, hai fatto un bel riassunto sulla storia, hai riportato dati precisissimi, ma il risultato che c'è è sotto gli occhi di tutti, e se da un lato qualcuno si può accontentare, dall'altro viene meno quella capacità attrattiva e d'unitarietà che parte prorpio da gente come noi, COMUNISTI dalle varie sfumature, che NEI MOVIMENTI, FUORI DAI MOVIMENTI, concepiscono la Sinistra come una "COSA" moderna e attiva, mobile e facente parte del mondo con la volontà di cambiarlo, senza tanti grilli per la testa o illusioni, ma di certo con la VOGLIA DI NON ARRENDERSI DAVANTI A CIO' CHE A MOLTI "FASCISTI" come ha detto l'altra sera Giorgio Bocca da Fabio Fazio, ci sono nella nostra società....sono d'accordo con lui, il metodo fascista (lui ha detto i fascisti), è maggioritario in questo Paese, e allora IO non abbasso la guardia, e non punto in basso, cosi' come sono certo che non abbiano voglia di farlo tanti Compagni, che seppure non vogliano essere "ANARCOIDI", cmq non vogliono essere moderati, riformisti o proni ad un risvolto di sigle che ad oggi rappresentano solo la conservazione, anche se spesso vengono proposti come rinnovamento, e il male è che spesso riescono nel loro intento.
    Ci sono tempi e metodi, abbiamo sempre ottenuto con il dialogo e la rappresentanza, lo scontro ha sempre avvantaggiato gli altri.

Vengo da lontano...non dimentico il 68 foriero di chissà quali conquiste e le lotte sindacali...fino al tragico corteo dei 40 mila che chiusero la stagione delle conquiste.

Gente che batte i pugni ne abbiamo anche qui... Uno, basta e avanza.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=T34;4811687]Penso allora che ci sia un tragico equivoco...non vorrei che l'amministrazione, vedendo "ANDREA" abbia creduto che quell'Andrea fossi tu e non io....

Questo forum è proprio quello che tu chiedi....evidentemente il nome non aiuta, ma A SINISTRA del PD intendeva proprio quello, fuori dal PD.

Questo forum avrebbe dovuto essere il punto di incontro fra coloro che hanno idee ampie sulla società, che non credono alla globalizzazione ed ai suoi effetti sul mondo, che magari boicottano tutti i giorni PRODOTTI CHE NON RITENGONO ETICI E ALLORA SI' URLANO E """"SBRAITANO"""" CONTRO I MCDONALDS!!!! eccome se urlano! (io urlo e li boicotto piu' che posso, cosi' come tutti coloro che dovrebbero avere un minimo di QUESTIONE MORALE nei confronti soprattutto di ciò che oggi è QUESTIONE MORALE!).[/quoye]

Far sentire la propria voce è legittimo, non altrettanto i modi con cui ci hanno abituato certi "urlatori".

Ci sono tempi e metodi, abbiamo sempre ottenuto con il dialogo e la rappresentanza, lo scontro ha sempre avvantaggiato gli altri.

Vengo da lontano...non dimentico il 68 foriero di chissà quali conquiste e le lotte sindacali...fino al tragico corteo dei 40 mila che chiusero la stagione delle conquiste.

Gente che batte i pugni ne abbiamo anche qui... Uno, basta e avanza.
    No.....non mettiamola sul buonismo Andrea..perchè ci sono contatti e "contatti", e chi legge sa benissimo di cosa parlo e di cosa abbiamo parlato per mesi...........(non ci sono fraintendimenti).

Per quanto riguarda gli urlatori.....lasciamo stare queste cose, io sono un urlatore a Genova c'ero.....ma non credo che fra di noi stiamo a condannare chi c'era o no a Genova o chi boicotta i prodotti non etici.....perchè la Questione Morale di oggi, fra le altre cose è anke questo!, di certo non ridivento diessino (peggio ancora se di maggioranza-cosa che non MAI STATO! ndr), soprattutto nei metodi, e questa cosa non è infatti ciò che ispira il PQM: siamo seri, siamo decisi, siamo incazzati con le ingiustizie, sappiamo ponderarle, ma ponderarle non vuol dire farsi inchiappettare a piu' non posso.

Ora vado a scuola....la pagnotta me la devo guadagnare.....perchè urlo ma lavoro,e lavoro anche quando non sto bene (pensa un pò!!!) non mi mantiene nessuno e non faccio le rivoluzioni coi soldi degli altri....quelli....purtroppo.....e tu lo sai perchè molti di loro sono stati Compagni dei tuoi tempi, sono i peggiori, infatti adesso sono tutti nella melma senza senso di una destra senza significato politico-sociale.