Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Question La "resistenza iraniana" chiama la Comunità internazionale a condannare il regime

La resistenza iraniana chiama la Comunità internazionale a condannare il regime dei mullah e processare i suoi dirigenti.

Secondo quanto hanno riportato i mass media iraniani, durante i tre mesi dell'estate, la macchina giudiziaria dei mullah ha impiccato 66 detenuti e ne ha condannati a morte altri 178 condannati a morte. Quarantacinque prigionieri sono stati impiccati in pubblico e altri ventuno in prigione. Ventidue avevano meno di 25 anni. Fra i prigionieri impiccati, molti avevano diciotto anni e minorenni al momento del reato. Durante lo stesso periodo, molte donne sono state condannate alla lapidazione. Almeno in un caso, il verdetto è stato portato a termine a Mashad, nel Nord-est dell'Iran. In occasione del 10 ottobre, giornata mondiale contro la pena di morte, la resistenza iraniana chiede al segretario generale delle Nazioni Unite, all'alto commissario ai diritti dell'uomo, ed al Consiglio dei diritti dell'uomo dell'ONU di condannare la grave violazione dei diritti umani e le esecuzioni arbitrarie, specialmente dei minori, in Iran. Rileva nuovamente la necessità di portare i dirigenti criminali di questo regime dinanzi ad un tribunale internazionale per crimini contro l'umanità.

http://www.papillonrebibbia.org/inde...d=356&Itemid=2

Qualcuno ne sa di più? Basiji, puoi confermare quanto riportato?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La cosiddetta "Resistenza iraniana", conosciuta anche come MKO, MEK, Consiglio Nazionale della Resistenza dell'Iran, Organizzazione dei Mojahedin dell'Iran, Esercito di Liberazione Nazionale e molti altri nomi, è una sigla utilizzata dall'organizzazione criminale, mercenaria e vile dei "Munafikin" (ipocriti, come li ha 'ribattezzati' sin dai primissi anni della Rivoluzione Islamica il popolo iraniano) che ad azioni vigliacche e infami contro civili ed autorità politiche, eminenti figure religiose e luoghi sacri, bambini e ministri, ha affiancato decenni di propaganda ridicola, sponsorizzata da Israele (tramite due tv satellitari) e gli USA (mediante i fondi stanziati annualmente dal Congresso per "rovesciare la Repubblica Islamica". Sono questi individui ad aver fornito le "prove" della bomba atomica iraniana, o lo scoop dei simboli discriminatori per le minoranze religiose in Iran, e sono sempre questi stessi individui a riempire le cronache 'iraniane' dei quotidiani occidentali mediante notizie inventate, distorte, manipolate. Un piccolo esempio sulle esecuzioni:

Egr. DIRETTORE DELL’ANSA
    ROMA

In una nota pubblicata da codesta Agenzia in data 16 febbraio u.s. veniva riportata nel resoconto di una conferenza stampa una serie di notizie e statistiche false e infondate riprese dal gruppuscolo terroristico MKO, che svolge le proprie attività anche sotto altri nominativi quali ad es. Consiglio Nazionale della Resistenza Iraniana. Smentendo categoricamente tutte le accuse ivi espresse, si desidera informare che la pena capitale esiste in molti Paesi con numerosi sostenitori e detrattori. In Iran, come in altri Paesi, i mass-media e i cineasti esprimono con franchezza i propri punti di vista e le proprie critiche in merito, senza alcuna necessità dell’opinione altrui. Per quanto riguarda la pena di morte per le persone di età inferiore ai 18 anni, si rammenta che in Iran dal 2003, in base ad una disposizione del Capo del Potere Giudiziario, è vietato condannare persone che la momento del reato erano minorenni. Pertanto salta all’occhio ancora di più l’adozione di un doppio standard da parte dei mass-media occidentali quando si pensa che gli Stati Uniti, che si auto-dichiarano difensori dei diritti umani e della democrazia, hanno smesso dallo stesso anno di giustiziare i minorenni, non dimenticando che nello stesso Paese fino a qualche anno fa veniva inflitta la pena capitale ai minori di 16 anni. Si fa presente inoltre che la maggior parte delle statistiche riportate nella nota suddetta è falsa o esagerata. Le esecuzioni che viene asserito siano state eseguite negli ultimi anni non sono mai avvenute; in quanto ai minori di 18 anni, soggetti dal 2003 alla disposizione di cui sopra, sono ben undici e i loro nomi in caso di necessità potranno essere resi noti. Per quanto riguarda il caso di Nazanin, si informa che la suddetta si chiama in realtà Mahabad Fatehi, che al momento del reato aveva più di 18 anni e che la storia della legittima difesa non corrisponde a verità. Infatti ella è una persona moralmente corrotta e ha ucciso a causa di divergenze finanziarie. In base alle leggi attuali la legittima difesa viene riconosciuta ma, nello stesso tempo, come in tutti gli altri Paesi, deve essere provata. Inoltre il sistema giudiziario iraniano prevede quattro gradi di giudizio e la sentenza di Nazanin è primaria e appellabile nel caso in cui se ne riscontrassero le condizioni. Infine si rammenta che il gruppuscolo terroristico dell’MKO è eversivo e odiato dalle popolazioni dell’Iran, dell’Iraq e del Kuwait, il quale oltre ad avere una pericolosa ideologia è stato complice di numerosi crimini di Saddam Hussein e ha tradito il popolo iraniano, macchiandosi di crimini terroristici in molte altre parti del mondo. Tale gruppuscolo figura nella lista dei gruppi terroristici degli Stati Uniti e dell’Unione Europea e sta cercando disperatamente di riabilitare il proprio passato criminoso; sarebbe pertanto opportuna una maggiore attenzione da parte dei mass-media nel diffondere informazioni provenienti da una simile fonte.
    Questo Ufficio chiede pertanto che tale smentita venga pubblicata sul prossimo numero di codesto quotidiano in base alla Legge sulla stampa n. 48 dell’8.2.1948, art. 8.

Roma, 14 marzo 2006
    UFFICIO STAMPA DELL’AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA ISLAMICA DELL’IRAN

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho capito, ma queste notizie già le conoscevo. Volevo sapere se sono vere tutte queste condanne a morte riportate su questo sito... Io sono contro la pena di morte, capisci, volevo solo avere un quadro della situazione iraniana. Grazie.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Conoscendo la fonte di quelle notizie, dovresti anche conoscere come quelle cifre e notizie non corrispondano affatto alla realtà. La pena di morte rientra tra le prescrizioni della tradizione islamica per particolari reati e certe prescrizioni, e le autorità della Repubblica Islamica dell'Iran cercano seriamente di applicarle con giustizia e misericordia.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Basiji Visualizza Messaggio
    Conoscendo la fonte di quelle notizie, dovresti anche conoscere come quelle cifre e notizie non corrispondano affatto alla realtà. La pena di morte rientra tra le prescrizioni della tradizione islamica per particolari reati e certe prescrizioni, e le autorità della Repubblica Islamica dell'Iran cercano seriamente di applicarle con giustizia e misericordia.
    Nonostante tutto il rispetto che nutro per la Repubblica Islamica dell'Iran (lo sai...), non posso accettare che qualcuno tolga la vita ad un altro, proprio perché credo che solo il Dio di tutti possa dare e togliere la vita.

Ad ogni modo, pure se ci sono perplessità fortissime su questi numeri, sarebbe interessante discutere sulla possibilità di infliggere la pena di morte...

antimperialista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Nonostante tutto il rispetto che nutro per la Repubblica Islamica dell'Iran (lo sai...), non posso accettare che qualcuno tolga la vita ad un altro, proprio perché credo che solo il Dio di tutti possa dare e togliere la vita.

Ad ogni modo, pure se ci sono perplessità fortissime su questi numeri, sarebbe interessante discutere sulla possibilità di infliggere la pena di morte...
    Non sono daccordo, ogni paese deve
    avere diritto all'autodecisione, e poi
    la shari'ah è legge divina, non esiste
    proprio che possa venir cambiata
    (e lo dico da non musulmano sia chiaro..).
    Se tu vuoi imporre i tuoi valori agli altri
    popoli diventi un imperialista al pari degli
    ''esportatori di democrazia'' yankee......

ah, dimenticavo: non chiamiamo ''resistenza''
    i mercenari al soldo di USA ed entità sionista.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcuse Visualizza Messaggio

Non essere daccordo con la pena di morte non vuol dire criminalizzare in maniera sterile e cialtrona, nè tantomeno entrare nel merito della shari'ah.
    Significa semplicemente confrontare le proprie idee con la realtà esterna.
    Ti faccio notare che parlare dell'Iran come di uno stato che ha un sistema giudiziario semplicemente basato sulla sharia come implicitamente si evince da quello che hai scritto è estremamente riduttivo e sbagliato e molto vicino alla visione degradata e maliziosa che ne danno i media occidentali.
    La sharia prevede un sistema di leggi basate anche sulla simbologia intrinseca della religione e di certo l'Iran non si basa solo su quello per il proprio codice giudiziario e legislativo.

A luta continua

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcuse Visualizza Messaggio

Stai calmo. Tutti sanno perfettamente (tranne te, a quanto pare) che io sono un convinto "filo-iraniano", se così mi si vuol chiamare, in quanto sono anni che reputo l'Iran un baluardo antisionista ed uno dei centri nevralgici del Medio Oriente. Sia chiaro. Io non ho detto di voler imporre niente a nessuno, il mio discorso è di principio. Io sono contro la pena di morte punto e basta. Non mi sognerei certo di imporre un veto che un popolo non sente proprio, figurarsi! Semmai, mi chiedo come un popolo dalla tradizione millenaria come quello dell'Iran possa ancora pensare di mantenere una pratica come la pena di morte al giorno d'oggi, permettimi di dirlo.

Per il discorso sulla "resistenza", ovviamente non sono parole mie, ma quelle riportate dal sito linkato.

antimperialista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Outis Visualizza Messaggio
    Stai calmo. Tutti sanno perfettamente (tranne te, a quanto pare) che io sono un convinto "filo-iraniano", se così mi si vuol chiamare, in quanto sono anni che reputo l'Iran un baluardo antisionista ed uno dei centri nevralgici del Medio Oriente. Sia chiaro. Io non ho detto di voler imporre niente a nessuno, il mio discorso è di principio. Io sono contro la pena di morte punto e basta. Non mi sognerei certo di imporre un veto che un popolo non sente proprio, figurarsi!
    Io sono calmo , infatti quando ho scritto:
    "Se tu vuoi imporre i tuoi valori agli altri
    ''esportatori di democrazia'' yankee......"
    in realtà generalizzavo!

Semmai, mi chiedo come un popolo dalla tradizione millenaria come quello dell'Iran possa ancora pensare di mantenere una pratica come la pena di morte al giorno d'oggi, permettimi di dirlo.
    La pena di morte è intrinseca
    nella tradizione islamica, gli
    iraniani sono islamici, quindi..

antimperialista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io comunque non sono tout court contro la pena capitale.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima