Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2009
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito banche e decreto bersani e aumento costi

    il famoso decreto bersani sulle liberalizzazioni produce i suoi danni:

    già le banche hanno trovato il modo di rendere ancora più costoso di prima la chiusura di un conto corrente.
    basta spostare il costo dalla chisura del conto, che adesso in pochi casi in cui il contratto peggiora sarebbe gratuito, sulla chiusura dei sevizi legati al conto.

    adesso ne esce una nuova:

    ho letto delle lettere in cui le banche comunicano che le nuove disposizioni del decreto Bersani comportano maggiori procedure tecniche che permettono la proposta di variazioni contrattuale.

    ciò genera un aggravio di costi che non permette alla banca di confermare la gratuità delle comunicazioni inviate ai sensi della trasparenza.....


    pertanto.....si introdurrà un recupero spese pari ad 1 € per ogni comunicazione di proposta di variazione contrattuale e per ogni documentazione di sintesi.


    grazie al governo prodi e al decreto bersani

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Oct 2009
    Messaggi
    484
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e gli italiani pagheranno

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    06 May 2006
    Messaggi
    176
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto777 Visualizza Messaggio
    e gli italiani pagheranno
    Grazie a chi ha contribuito a rendere tuttocio' possibile.

  4. #4
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto777 Visualizza Messaggio
    il famoso decreto bersani sulle liberalizzazioni produce i suoi danni:

    già le banche hanno trovato il modo di rendere ancora più costoso di prima la chiusura di un conto corrente.
    basta spostare il costo dalla chisura del conto, che adesso in pochi casi in cui il contratto peggiora sarebbe gratuito, sulla chiusura dei sevizi legati al conto.

    adesso ne esce una nuova:

    ho letto delle lettere in cui le banche comunicano che le nuove disposizioni del decreto Bersani comportano maggiori procedure tecniche che permettono la proposta di variazioni contrattuale.

    ciò genera un aggravio di costi che non permette alla banca di confermare la gratuità delle comunicazioni inviate ai sensi della trasparenza.....


    pertanto.....si introdurrà un recupero spese pari ad 1 € per ogni comunicazione di proposta di variazione contrattuale e per ogni documentazione di sintesi.


    grazie al governo prodi e al decreto bersani
    cioè, le banche ti fregano e incolpi BErsani?

    Cmq, il governo sta già intervenendo, così come le autorità preposte. Non siamo bananas.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    yuri guarda che non è cambiato nulla. Cresci....

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricostruiamo

    Partiamo dalla situazione in cui se la banca propone all’utente modifiche peggiorative al contratto e non voglio accettarle mi tocca pagare (assurdo e mi auguro che su questo concordino tutti).

    Il legislatore ci mette una pezza

    La banca per non rimetterci dei soldi toglie le spese di chiusura del rapporto e si inventa che se lei mi deve proporre una modifica al contratto sono io che devo pagare le spese della comunicazione (ancora più assurdo di prima)

    E voi venite a dirmi che la colpa è del legislatore?

    Va bene ragionare con il paraocchi, ma almeno quando si sente un bastone che spinge in quel posto si potrebbe cercare di capire chi ce l’ha in mano.

    Qui purtroppo emerge che bisogna vincolare rigidamente i termini degli accordi tra banca e cliente per la durata del contratto e che al termine del contratto il cliente sia libero di sottoscrivere un nuovo contratto o cambiare fornitore senza spese, ma poi ci troveremo con contratti carissimi in cui la gentile banca ci direbbe che “poverina” lei avrebbe voluto tanto proporci condizioni più favorevoli, ma dato che la legge impone un contratto rigido (leggi un normale contratto di fornitura di servizio) allora devi tutelarsi contro chissà quali congiunture astrali e/o economiche.

    Il problema è il solito: non c’e’ abbastanza concorrenza.
    Tutti propongono le stessa ricetta con erbe aromatiche diverse, ma un piatto nuovo non lo propone nessuno.
    Mi auguro che il governo abbia il coraggio e la forza di cambiare questa situazione.

  7. #7
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    yuri guarda che non è cambiato nulla. Cresci....
    Vedremo, vedremo fin dove le banche tireranno la corda. Ti ricordo il tasso usuraio che c'era una volta, e quelli come te a dire che non sarebbe cambiato.

  8. #8
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra l'altro è illegale, sempre secondo il decreto, cambiare le condizioni in corsa senza permettere di cambiare banca. Questi a ogni lettera di variazione, rischiano una disdetta a costo zero, non so quanto convenga loro stuzzicare il correntista

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è sempre tempo con la fase 2 delle liberalizzazioni, se necessario.

    Sappiate che accettiamo i voti dei liberali del cdx in Parlamento, il problema è che forse i liberali del cdx non esistono.

  10. #10
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non c'entra nulla la fase due. Chi fa il furbo va punito subito, e tanto.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Costi Politica. Storace: Aumento Parlamentari? Non Lo Voglio
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 04-01-08, 22:03
  2. TReni:aumento costi ed efficienza
    Di malox nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-07, 11:40
  3. Chi si ricorda il decreto per l'aumento automatico dei tabacchi?
    Di grilloparlante nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 00:32
  4. banche e aumento costo del denaro
    Di EL TONDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 10:50
  5. il decreto bersani a favore delle banche e vs i consumatori
    Di dragone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 18-08-06, 11:57

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito