User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito Lacrime di coccodrillo! Prima li liberano e poi parlano di certezza della pena!

    Già, anche ai tempi di Craxi "Ha dovuto prendere atto dei furti!"! Della serie dei senza vergogna! Impudenza stratosferica!!
    _____________________________



    L'indulto? Accettato non senza sofferenza» «Da ministro dell'Interno - ha detto in un'intervista a Polizia Moderna - ho dovuto prendere atto della volontà del Parlamento» (?!?!)Il ministro Giuliano Amato (Emblema)
    MILANO - Giuliano Amato critico sull'indulto. «Da ministro dell'Interno - ha detto in un'intervista che uscirà sul numero di novembre del mensile Polizia Moderna - ho dovuto prendere atto della volontà del Parlamento non senza sofferenza». «È chiaro che un provvedimento del genere crea problemi a chi fa il nostro lavoro» - ha spiegato il ministro, precisando però che c'è un problema «più generale» da affrontare. Il problema a cui il titolare del Viminale si riferisce è quello della «certezza della pena».
    «DELINQUENTI SCARCERATI PER MILLE MOTIVI» - Troppi delinquenti arrestati - spiega Amato - vengono scarcerati per mille motivi. Questo determina sfiducia nei cittadini e nelle forze dell'ordine. È una questione che coinvolge evidentemente anche altri ministeri». Ma - conclude il ministro - «credo che il Governo debba fare una riflessione seria sulle misure che si possono adottare per interrompere questo fenomeno, senza per questo ridurre le garanzie dei cittadini».
    REPLICA A DISTANZA DI MASTELLA - Immediata replica a distanza di Clemente Mastella a Giuliano Amato. «Anch'io ho partorito l'indulto con sofferenza» ha detto il Guardasigilli, specificando però che si è trattato di una «sofferenza necessaria». «Con Amato - prosegue Mastella - ci siamo sentiti lunedì e abbiamo stabilito che ci sono tante cose da modificare; perchè - spiega - uno degli indulti permanenti della giustizia italiana è rappresentato dalle prescrizioni. Nessuno dice - ha lamentato il ministro - che vanno in prescrizione tantissimi reati e quindi tanti delinquenti, tanti da processare, finiscono latitanti o sono in attesa di un giudizio che non arriva mai».
    «CHIEDERE SCUSA AI CITTADINI» - Chi ha votato la legge sull'indulto ora chieda scusa ai cittadini. Lo afferma Carolina Lussana, responsabile giustizia della Lega, che replica al ministro dell' Interno Giuliano Amato. «Alle lacrime di coccodrillo di Fassino si aggiunge anche il mea culpa di Amato che - osserva - rincorrendo i malumori dell'opinione pubblica, si accorge degli effetti negativi dell'indulto, più volte denunciati dalla Lega. Un governo irresponsabile, che prima approva un provvedimento così pericoloso, e poi se ne pente. Purtroppo non è possibile chiudere la stalla quando i buoi sono già scappati. Ma il colpo di spugna non si ferma ai delinquenti scarcerati: il 90% dei processi in corso, come denunciato dal Csm, sarà vanificato dall'indulto».
    CERTEZZA DELLA PENA - Quello della certezza della penaè un tema caro al ministro dell'Interno Amato. Già la settimana scorsa da Napoli, il titolare del Viminale è intervenuto sull'argomento, in occasione della firma del «patto per la sicurezza» della città. L'incertezza della pena, ha detto in quell'occasione, è «un indulto non dichiarato che sta nelle maglie larghe della nostra legge». Un problema, ha spiegato il titolare del Viminale, che ha «molte cause ma su alcune di esse bisogna intervenire da subito», perchè «se c'è una cosa che sgomenta chi è vittima del crimine e anche chi lavora per fermarlo è proprio veder vanificato tutto questo lavoro». Ed ha aggiunto che ci sono «diversi aspetti della nostra disciplina processual-penalistica che devono essere toccati».
    07 novembre 2006

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Effettivamente la dichiarazione di Amato,persona notoriamente preparata e moderata,ha stupito anche me.Se era davvero contrario poteva opporsi in CDM non ora che il danno è fatto.
    E mi ha fatto arrabbiare anche il fatto che,da quanto ho capito,questa dichiarazione l'ha fatta ad un noto rotocalco e siccome stiamo parlando di un intellettuale poteva anche scegliere una sede più opportuna.

  3. #3
    Bianca Zucchero
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Effettivamente la dichiarazione di Amato,persona notoriamente preparata e moderata,ha stupito anche me.Se era davvero contrario poteva opporsi in CDM non ora che il danno è fatto.
    E mi ha fatto arrabbiare anche il fatto che,da quanto ho capito,questa dichiarazione l'ha fatta ad un noto rotocalco e siccome stiamo parlando di un intellettuale poteva anche scegliere una sede più opportuna.
    Mi pare che la dichiarazione l'abbia fatta ad un giornale e oggi la riporta La Repubblica. Mastella OGGI dice che quella decisione dell'indulto l'ha fatto molto soffrire!
    Questiu emeriti vigliacchi stanno facendo marcia indietro a fronte dei MORTI a Napoli e dopo la dichiarazione di Grasso che ha dichiarato testualmente: nel dispositivo della legge c'era un errore perché ha liberato parecchi camorristi!
    Peraltro a Ballarò ieri si è confermato che la situazione delle carceri diventerà identica a quella pre-indulto giù tra uno o due mesi e ch'è chi per fortuna (mi pare Dio Pietro) ha già fatto rilevare la contraddittorietà della dichiarazione di Amato al quale più volte è stato chiesto di presentarsi in Parlamento per spiegarne alcuni aspetti attuativi dell'indulto senza che si fosse mai fatto vedere! Solo adesso si accorge del disastro fatto!
    Buon sangue non mente!|

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,462
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bianca xke sei cosi arrabbiata con tutti a sinistra? Sei contro gli immigrati, contro gli omosessuali, contro la sinistra? Xke non voti FI e taci sempre? (si sono antidemocratico quando uno mi apre 30 thread in un giorno contro il governo nel thread dell'Unione, va ad aprirli nel forum CDL, Nazionale,ecc)

    X me sei evidentemente una assoldata da Forza Italia.

    Saluti

 

 

Discussioni Simili

  1. Certezza della pena.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11-08-08, 09:53
  2. la certezza della pena
    Di pietroancona nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-05-08, 16:05
  3. Sicurezza e certezza della pena
    Di cdignazio nel forum Lombardia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-07, 17:36
  4. Certezza della pena
    Di FdV77 nel forum Fondoscala
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09-05-07, 19:15
  5. La certezza della pena era di sinistra...
    Di rossomalpelo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-08-06, 23:03

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito