Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Austrian taglia posti di lavoro ed elimina gli A330

    Da a.net http://www.airliners.net/discussions....main/3075664/

    sembra che OS tagliera molti posti di lavoro ed eliminera' dalla flotta di lungo raggio i 4 A330 attualmente in servizio.
    Dopo aver annunciato la cessazione dei voli su Kuala Lumpur e Australia e aver ceduto gli A340-200 all'Armé de l'Aire Francese, ora anche PVG verra' chiusa e la flotta standardizzata su 3 B777-200ER (un quarto in arrivo) e alcuni B767-300ER
    Molto probabile anche una razionalizzazione del settore short-haul che al momento include sia A32x che 737NG.
    I 4 A330 di Austrian sono serie 200 con motori PW. Uno solo e' in leasing e 3 sono di proprieta'.
    Immagino che non avranno difficolta' a trovare una nuova casa.

    Fino a poco tempo fa sembrava che OS fosse riuscita a crearsi uno spazio importante con Vienna quale Hub dell'est-europa. La compagnia sembrava riflettere il successo di Finnair e del suo hub di Helsinki.
    Inoltre l'appartenenza alla Star Alliance la faceva sembrare solida e al riparo da grosse crisi.
    Invece, mentre Swiss cresce e riceve aiuto da Lufthansa, OS e' costretta a ridimensionarsi pesantemente.
    Cosa non ha funzionato? Vienna schiacciata tra MUC, FRA e Zurigo?

    Ciao

    Stefano

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' vero, fino all'altro ieri Austrian pareva essersi ritagliata il suo spazio, con l'AUstralia, etc.

    Ora taglia tutto.

    Ma a questo punto perché vende i 330 e ordina i 777, non sono troppo grandi i 777?
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono solo 4 e possono usarli sulle rotte principali, sfruttando anche la grande capacita' cargo.

    Ciao

    Stefano

  4. #4
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non immaginavo una cosa del genere ....non è che con la fusione di Lauda Air per OS è iniziata la crisi? Tra l'altro Vienna è un gioiellino di aeroporto...

  5. #5
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si infatti non si capisce bene il motivo di queste scelte..
    posso capire la standardizzazione della flotta di lungo (in effetti era piccola e varigata).. radiare il 342.. ma soppiantare il 332 con il 763..
    io avrei fatto un mix di 772 e 332

    ma davvero.. tutto ciò pare in concomitanza con l'entrara della vicina swiss in star e del suo rilancio
    dai fatti sembra proprio che lufthansa pontendo scegliere il suo hub preferito sulla fascia alpina abbia preferito zurigo a scapito di vienna.. figli e figliastri
    anche se geograficamente vienna è molto a est mentre zurigo a ovest

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Mar 2006
    Messaggi
    63
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Artic Visualizza Messaggio
    si infatti non si capisce bene il motivo di queste scelte..
    posso capire la standardizzazione della flotta di lungo (in effetti era piccola e varigata).. radiare il 342.. ma soppiantare il 332 con il 763..
    io avrei fatto un mix di 772 e 332

    ma davvero.. tutto ciò pare in concomitanza con l'entrara della vicina swiss in star e del suo rilancio
    dai fatti sembra proprio che lufthansa pontendo scegliere il suo hub preferito sulla fascia alpina abbia preferito zurigo a scapito di vienna.. figli e figliastri
    anche se geograficamente vienna è molto a est mentre zurigo a ovest
    Guarda caso Zurigo è molto vicno al Nord-ovest italiano....

  7. #7
    Frontier Flagship
    Data Registrazione
    24 Nov 2003
    Località
    Roma FCO
    Messaggi
    540
     Likes dati
    1
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si ma alla fine zurigo è quasi un doppione di monaco
    sono 3 hub equidistanti sulla stessa latitudine:
    zurigo (W) monaco (centro) vienna (E)

    perche proprio vienna deve essere figlia di un dio minore?

 

 

Discussioni Simili

  1. Lavoro, autunno caldo : a rischio 180.000 posti di lavoro
    Di SteCompagno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-12, 22:24
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-03-12, 12:23
  3. La Cina elimina le lauree che non danno lavoro
    Di dedelind nel forum Politica Estera
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-01-12, 14:44
  4. Alitalia, Cub: in piano nuovi tagli per 1500 posti
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-05-04, 23:15
  5. Alitalia: proposti al cda tagli di 2.700 posti di lavoro
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-03, 21:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito