Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Bagni unisex

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Bagni unisex

Dopo le questioni sulla Luxuria è nata l'ipotesi di fare bagni unisex (come all'Università di Pisa, a quanto leggo) e la Rodotà non ha perso l'occasione per dire la sua, testimoniando il classico luogo comune che vede gli uomini zozzoni e le donne pulite...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...7/rodota.shtml

Nel mio ufficio (anzi, nel piano dove sta il mio ufficio) succede esattamente il contrario e sono sempre le mie colleghe a lamentarsi dello stato dei loro wc...
    E lo stesso al piano di sotto, dove c'è un call center con tantissimi dipendenti...
    Siccome la verità non sta da nessuna parte avrei evitato di far scrivere un articolo tanto stupido...
    Però l'iniziativa merita un dibattito, secondo me.

Lupo ululà...castello ululi'..
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo che merita un dibattito...partiamo dall'exempio Gardini...tu te la senti di criticarla quando vede in un luogo di intimità..una "donna"(la chiamo cosi perchè ho rispetto del suo sentirsi tale) che però fisicamente e in realtà è un uomo? con tutti i suoi attributi ???? certo magari puoi argomentare che poteva sorvolare....poteva girarsi , far finta di nulla....ma io credo che sia un argomento delicato e per questo va ragionato..sia per il rispetto verso le persone transgendere..sia per le persone che nn se la sentono di stare nello stesso bagno con loro...

federica1980
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo85 Visualizza Messaggio
    certo che merita un dibattito...partiamo dall'exempio Gardini...tu te la senti di criticarla quando vede in un luogo di intimità..una "donna"(la chiamo cosi perchè ho rispetto del suo sentirsi tale) che però fisicamente e in realtà è un uomo? con tutti i suoi attributi ???? certo magari puoi argomentare che poteva sorvolare....poteva girarsi , far finta di nulla....ma io credo che sia un argomento delicato e per questo va ragionato..sia per il rispetto verso le persone transgendere..sia per le persone che nn se la sentono di stare nello stesso bagno con loro...
    Ma perche' la Gardini e' riuscita a vedere gli attributi di Luxuria???

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8497 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Io prendo per il culo Luxuria tutte le volte che la/o nomino,ma la Gardini che viene a dirci:"mi sono sentita stuprata"...
    Che povera ebete.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da federica1980 Visualizza Messaggio
    Ma perche' la Gardini e' riuscita a vedere gli attributi di Luxuria???

ma perchè rispondi un'altra volta senza un senso? io nn ho detto che ha visto gli attributi..ma che cmq puo' mettere in soggezione il fatto che una persona che è un maschio in verità è nel tuo stesso bagno!!! dai la tua opionione al posto di correggere le risposte degl'altri..e mettiti in gioco...al posto di ridere

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perdonatemi ma è secondo me un non-problema.
    sono d'accordo sui bagni unisex. ovunque.
    ma le cose potrebbero restare così come sono e non m'importerebbe niente.
    semmai abolirei l'usanza dei cessi a parete nei bagni degli uomini.
    può essere fonte di imbarazzo (per alcuni).
    La separazione dei sessi fu introdotta nelle saune dell'antica Roma
    poichè gli uomini prestavano attenzioni (diciamo così...) alle fanciulle dell'epoca.
    Oggi la separazione dei sessi non ha motivo di esistere nei bagni dei luoghi pubblici.
    Nei campeggi ad esempio, spesso la situazione è promisca e nessuno si "straccia le vesti".
    Il non-problema è stato sollevato da una persona che forse quel giorno ciavèva giramenti di scatole per fatti suoi e ha attaccato il "diverso" oltre che avversario politico per sfogare un po' di nervosismo (secondo me).
    Da che mondo è mondo, gli uomini abbigliati da donna scelgono di entrare nel bagno delle donne e nessuno ha mai fatto questione.
    Ora, una mattina una si alza col piede sbagliato, e alla vista di un uomo vestito da donna arriva a dire "l'ho vissuta come una violenza sessuale"...
    Comunque se per alcuni è una questione importante, decidano quale soluzione adottare. Per me vanno bene tutte.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq sn d'accordo anch'io che la Gardini ha usato un'espressione infelice adducendo che ha avuto una violenza sessuale....

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da megabit Visualizza Messaggio
    semmai abolirei l'usanza dei cessi a parete nei bagni degli uomini.
    può essere fonte di imbarazzo (per alcuni).
    Assolutamete no! Io se posso uso sempre quelli a parete che sono più puliti e non c'è bisogno di entrare in putridi stanzini puzzolenti (che implica il dover toccare manigle, pulsanti dello sciacquone eccetera).

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq sn d'accordo anch'io che la Gardini ha usato un'espressione infelice adducendo che ha avuto una violenza sessuale....
    tipico delle donne che amerebbero essere stuprate.............ma non se le caga nessuno.

disillusa
     Likes dati
    394
     Like avuti
    82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sinceramente io me la sento di criticarla.
    Io sono una donna, ma sono una persona tollerante, e non credo che mi sentirei "violentata" entrando in un bagno pubblico e vedendo un transessuale che non sta dando fastidio a nessuno.
    Parliamoci chiaro, siamo nel 2006, è inutile che la Gardini faccia la Biancaneve della situazione.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima