Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,932
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Udienza preliminare ricorso Candido

    Il Presidente della Corte Costituzionale di PIR

    Visto l'art. 8 del regolamento della Corte costituzionale,
    Visto il ricorso presentato dal Sen. Candido:
    Ricorso in materia di ammissibilità procedurale.

    CONVOCA

    la Corte costituzionale di PIR in camera di consiglio all'udienza del 2 Luglio 2013, con inizio alle ore 20.
    Nomina relatore il Giudice Seyen, il quale dovrà riferire sull'ammissibilità del ricorso proposto dal Senatore Candido.

    Ricordo che nel thread dell'udienza preliminare, nessuna parte è ammessa alla discussione.

    F.to Il Presidente della Corte Costituzionale
    Guy Fawkes
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  2. #2
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Faccio una piccola premessa, per aiutarci nella riflessione, prima che venga aperta ufficialmente la seduta.
    Indipendentemente dal fatto che il ricorso sia ammissibile o meno, ci sono da fare queste considerazioni:

    - Il Presidente di PIR non ha ancora pubblicato il testo approvato dal senato e ha il dovere di rimandareil testo in discussione al senato se ravvisa delle anomalie;
    - Se il Presidente decide d rinviare il testo all'esame del parlamento, questo ricorso non ha motivo di essere discusso, o almeno manterrebbe solo valore "interpretativo".

    Quindi io direi di aspettare fino a quando il Presidente di PIR non deciderà cosa fare, poi potremo procedere con le nostre valutazioni.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  3. #3
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,932
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Piacere Visualizza Messaggio
    Faccio una piccola premessa, per aiutarci nella riflessione, prima che venga aperta ufficialmente la seduta.
    Indipendentemente dal fatto che il ricorso sia ammissibile o meno, ci sono da fare queste considerazioni:

    - Il Presidente di PIR non ha ancora pubblicato il testo approvato dal senato e ha il dovere di rimandareil testo in discussione al senato se ravvisa delle anomalie;
    - Se il Presidente decide d rinviare il testo all'esame del parlamento, questo ricorso non ha motivo di essere discusso, o almeno manterrebbe solo valore "interpretativo".

    Quindi io direi di aspettare fino a quando il Presidente di PIR non deciderà cosa fare, poi potremo procedere con le nostre valutazioni.
    L'osservazione dell'onorevole giudice è corretta, pertanto l'udienza viene sospesa fino al pronunciamento del Presidente di PIR.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  4. #4
    Think Positive
    Data Registrazione
    28 Jul 2012
    Messaggi
    1,352
     Likes dati
    145
     Like avuti
    377
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Intervengo per dire che il Presidente Olivo si è pronunciato in modo informale. Queste le sue parole:

    1) Secondo me è ora di andare tutti in vacanza,
    2) la legge è inequivocabile e non la infrangerò,
    3) l'appello è da farsi eventualmente all'amministrazione.
    Ultima modifica di MarioR; 02-07-13 alle 10:36


  5. #5
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Citazione Originariamente Scritto da MarioR Visualizza Messaggio
    Intervengo per dire che il Presidente Olivo si è pronunciato in modo informale. Queste le sue parole:

    1) Secondo me è ora di andare tutti in vacanza,
    2) la legge è inequivocabile e non la infrangerò,
    3) l'appello è da farsi eventualmente all'amministrazione.
    Sì, ma tanto da legge siamo in vacanza anche noi.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

  6. #6
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    Genova, Italy
    Messaggi
    46,589
     Likes dati
    8,077
     Like avuti
    10,892
    Mentioned
    1029 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Concordo con i colleghi....ha poco senso iniziare un udienza per un ricorso se questo potrebbe essere totalmente inutile.
    Aspettiamo gli eventi, ed eventualmente prendiamo in considerazione questo.

    P.S. In questo contesto credo sia vietato prendere la parola per gli esterni, quindi chiederei al presidente di eliminare gli interventi fuori luogo (anche se corretti nel senso del posto ovviamente).
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

  7. #7
    Disilluso cronico
    Data Registrazione
    25 Nov 2009
    Località
    All your base are belong to us
    Messaggi
    22,932
     Likes dati
    3,416
     Like avuti
    9,867
    Mentioned
    324 Post(s)
    Tagged
    17 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Concordo con i colleghi....ha poco senso iniziare un udienza per un ricorso se questo potrebbe essere totalmente inutile.
    Aspettiamo gli eventi, ed eventualmente prendiamo in considerazione questo.

    P.S. In questo contesto credo sia vietato prendere la parola per gli esterni, quindi chiederei al presidente di eliminare gli interventi fuori luogo (anche se corretti nel senso del posto ovviamente).
    Corretto. Richiedo alla Moderazione di provvedere in merito: ogni cosa a suo tempo e luogo proprio.
    .
    L'ultimo uomo ad essere entrato in Parlamento con intenzioni oneste.

    Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

  8. #8
    Britney National Party
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Casa del Diavolo
    Messaggi
    12,150
     Likes dati
    1,089
     Like avuti
    1,122
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Udienza preliminare ricorso Candido

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    Come ben sapete tutti il gioco, che anni fa era uno degli elementi catalizzatori del forum negli ultimi anni ha visto un lento declino.
    L'idea di base di fare una simulazione è una idea molto interessante. Molti partiti e gruppi politici ci stanno pensando, in particolare il M5S e qualche esponente del PD come Laura Puppato (ma la cosa interessa a molti anche in ambito mediatico ed accademico).
    A differenza dei partiti o gruppi citati questo forum ha 2 caratteristiche di differenza, ha una storia molto più lunga ed una piattaforma in qualche modo collaudata, e soprattutto non appartiene solo ad un partito o ad un movimento ma permette il confronto tra tutti.

    Allo scopo di rendere il gioco ancora più coinvolgente e spendibile al di fuori del semplice forum ho chiesto a tutti voi da gennaio di lavorare sulla costituzione dicendovi "prendetevi il tempo che vi serve".
    Dopo mesi nessuno aveva fatto assolutamente nulla.
    Ronnie ha finalmente scritto una bozza di rinnovamento del gioco e vi assicuro che non tutte le cose che poi ha messo erano nella sua idea originale.
    Il senso di quello che c'è scritto nella sostanza vera è la mia idea fin dall'inizio ed è così che l'ho presentata ed ho intenzione di proporla.

    Voglio fare ancora una volta chiaro (e chi non lo vuole capire si dimostrerà in assoluta malafede) che quello che stiamo per dare è un RESET
    Il che vuol dire che non importa nulla se la legislatura passata o il senato passato e bla bla bla.
    Conta solo che si crei un qualcosa che poi funzioni e che piaccia, non soddisfare l'ego dei protagonisti passati presenti e futuri, nemmeno il mio.
    Se foste stati in grado di combinare qualcosa a proposito di "legislature costituenti" lo avreste fatto, ma da gennaio a maggio non è stato prodotto il resto di nulla. O sbaglio?
    Io ho avuto una formazione lavorativa di stampo anglosassone e quello che mi è chiaro è che non è stato messo giù un testo alternativo e che non ci sono questioni di merito nelle leggi proposte. Il che ci porta a dire una cosa abbastanza ovvia. Chi vuole che non si faccia nulla adesso non è stato in grado di proporre una alternativa valida nel merito, quindi il discorso della democrazia (ammesso che abbia senso in Italia dopo quello che è successo in questi mesi di campagne elettorali completamente tradite) non c'entra assolutamente nulla.

    Quello che dovete mettervi intesta (ma molti lo hanno capito) è che la ragione forse più importante per la quale ho comprato questo forum era proprio per vedere se si riusciva a fare un esperimento. Questioni di lana caprina a fronte di un investimento, dal mio punto di vista non vanno da nessuna parte, ergo per chi non lo avesse capito ancora non mi interessa nulla del vecchio Senato e della vecchia costituzione e i precedenti sulla vecchia POL (quando un sacco di gente si appassionava davvero) ci sono tutti. La vecchia amministrazione dichiarava quando voleva la Corte Costituzionale decaduta (tanto per fare un esempio) e la cosa accadde senza che nessuno fiatasse.

    Io ho fatto quindi un grosso investimento per permettere a tante persone di giocare, dopo 5-6 mesi di una legislatura costituente che non ha prodotto il resto di nulla diviso per infinito, mi si viene a dire che "il gioco è morto" "la democrazia non esiste". Ovviamente sono delle sciocchezze perché il gioco se è morto lo è da molto tempo e qui stiamo cercando di farlo ripartire. Per quanto riguarda la democrazia, ammesso che sia mai esistita davvero in uno stato della vita reale al di fuori del forum, non possiamo assolutamente fare alcun paragone. Né ha alcuna rilevanza di come nasce questa costituzione di PROVA.

    E qui arriviamo finalmente al dunque: la prossima legislatura non sarà una legislatura costituente ma una legislatura di PROVA. Se le cose vanno bene a maggio-giugno del prossimo anno, in concomitanza con le europee (e forse le politiche chissà) ci saranno nuove elezioni che potranno essere o di una assemblea costituente o di vero inizio (se la costituzione si sarà rivelata valida, come io credo nella sostanza, l'ho fatta anche leggere ai consulenti legali del Termometro e l'hanno trovata interessante nel complesso).

    La democrazia per forza di cose INIZIA DOPO se ne se sarete capaci (TUTTI). Ora purtroppo le cose si devono fare sotto forma di test di autorità (la mia, così come era anche sulla vecchia POL, non ho inventato niente). Mettetevi l'anima in pace tutti, non c'è nessun abuso non c'è nessun tentativo autoritario, una volta partito il gioco farete tutto da soli, ma se non siete in grado di farlo partire lo faccio io. Il progetto lo conoscete, le regioni pure. Può darsi che non riesca, anzi è probabile, ma può darsi di no e una volta partito il gioco andrà avanti da se trovando piano piano i suoi equilibri.

    1. I lavori della Commissione, che come noto può modificare la bozza di Costituzione, dovranno proseguire e quelli del Senato iniziare tempestivamente dopo la conclusione di essi, e questo a prescindere da qualsiasi pausa, che per questa volta è una tantum sospesa da me. I tempi della legislatura dovranno bastare e se non bastassero essa sarà prorogata, sempre da me.


    2. Se, pur approvata dal senato, la costituzione non raggiungesse i due terzi dei componenti non per contrarietà ma per assenza etc. (es. si fanno i 2/3 dei votanti ma non quelli dei membri) la Costituzione si intenderà approvata provvisoriamente, e sarà vigente, per venire poi confermata o riformata dalle nuove Camere elette con essa o dall'attuale senato completo dei membri a settembre se ci sarà il tempo (decideremo assieme più avanti anche sulla base della data del voto).

    3. La Corte Costituzionale non discuterà dei ricorsi sulla legislatura nè ora nè mai o se lo farà si limiterà ad attuare questa disposizione.


    PS tutte le motivazioni nel merito mi vanno bene, TUTTE, ma se è la paura di qualcuno di non essere rieletto perdonatemi ma una cosa del genere non la sostengo.

    Al momento si parte così con una legislatura di PROVA poi vedremo il da farsi. L'alternativa è chiudere il gioco e non per mancanza di democrazia ma perché non siete capaci di mettervi d'accordo in maniera costruttiva. Non dovete pensare al momento attuale come al 1946, ma come al Governo Provvisorio che rese Salerno (incidentalmente la mia città) capitale d'Italia per pochi mesi nel 1944.

    Ditemi voi che volete fare... sono stato a vostra disposizione finora e lo sarò ancora ma solo per qualcosa di concreto nel merito, nel dettaglio, non per questioni di principio astratte. Non siamo nelle condizioni di porle per le ragioni che ho spiegato.
    Non vorrei dover ripetere le stesse cose perciò leggete attentamente e chiedete chiarimenti in merito e sarete risposti punto per punto.
    Se verranno fatti dei rilievi validi saranno accolti. Per ora meglio di così non è possibile fare.
    “Senza dualità dei sessi, niente matrimoni, senza matrimoni niente famiglie, senza famiglie nessuna società, l’individualismo puro è tirannia”.

    Pierre Joseph Proudhon

 

 

Discussioni Simili

  1. Udienza Preliminare ricorso C@scista
    Di Guy Fawkes nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-12-13, 23:28
  2. Udienza Preliminare Ricorso FalcoConservatore II
    Di Daniele nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-12, 10:56
  3. Udienza Preliminare Ricorso Juv
    Di Daniele nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 23:46
  4. Udienza preliminare - Ricorso Juv
    Di SPYCAM nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14-02-12, 04:02
  5. Udienza preliminare - Ricorso di DADO
    Di Cabraizinho nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-02-12, 02:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito