Frosinone ospita oggi l'amichevole dell'Under 21

La partita Italia-Repubblica Ceca sul campo della neo promossa in Serie B. In diretta alle 15 su Rai International

ROMA - È un'amichevole, ma Pierluigi Casiraghi si aspetta di vedere "una partita vera". L'impegno di questa sera allo stadio 'Matusa di Frosinone tra le nazionali Under 21 di Italia e Repubblica Ceca è il primo dopo la qualificazione all'Europeo dell'anno prossimo. Ed il tecnico potrà finalmente dedicarsi a qualche esperimento, libertà che gli era stata preclusa durante le qualificazioni, giocate tutte con partite da tre punti, di quelle che non ammettono errori. Contro la Repubblica Ceca - avversario di spessore che l'Italia ritroverà l'anno prossimo in Olanda e che promette di schierarsi con la formazione migliore - Casiraghi chiede al gruppo massimo impegno: «Mi aspetto di vedere una partita vera, anche se sarà l'occasione buona per provare qualcosa di nuovo. Molti dei ragazzi che ho a disposizione giocano con continuità nei rispettivi club. Avendo così poco tempo per preparare questa gara, dovrò far ruotare tutti con la possibilità di variare anche il modulo. Mi aspetto che i Cechi ci mettano più in difficoltà rispetto alla Spagna. Vedremo la stessa squadra che si è qualificata contro la Bosnia nei play off, veloce e grintosa».
La partita - fischio d'inizio alle 21,00 - sarà diretta da una terna della federazione turca: l'arbitro è Bulent Demirlek.