Vi è mai capitato di avere momenti in cui siete stati fulminati dall'ispirazione e avete iniziato a scrivere un libro, e poi lo avete lasciato perdere?
A me capitava spessissimo durante l'adolescenza. Una volta a 12 anni mi misi sul serio a scrivere un libro (tutto a mano su un quaderno![]()
), ero quasi arrivato a un buon punto ma dopo circa un anno l'ispirazione è sparita. Non avevo neanche deciso il titolo, era una storia ambientata in una scuola superiore milanese, dove una decina di ragazzi ne facevano di tutti i colori per contendersi al figa della scuola.
![]()
Avevo creato questi personaggi ispirandomi ai miei compagni di classe, erano anche piuttosto studiati nei particolari.
Invece più tardi, a 15 anni, iniziai un'altra storia che volevo intitolare "Degenerazione X". Questa volta si parlava esplicitamente di violenza, droga, alcool ecc... Personaggi sempre ispirati da alcuni compagni di scuola. Lo mollai dopo poco più di un capitolo.
Peccato che entrambi i volumi siano andati persi!




Rispondi Citando


