Originariamente Scritto da
eretico
Incalzato dalla destra, che lo accusa di unilateralismo a favore dei palestinesi, l'indegno ministro replica dichiarandosi filo-israeliano!
(articolo Ansa):
MEDIO ORIENTE: D'ALEMA RESPINGE ACCUSE DI UNILATERALISMO
PECHINO - L'Italia ha applicato l'embargo ad Hamas."Non abbiamo nessuna relazione con quel governo e non lo riconosciamo come interlocutore".
Con queste parole, dalla Cina il ministro degli Esteri, Massimo D'Alema, respinge le accuse sulla gestione della politica estera da parte della Farnesina scaturite dalla sua intervista al quotidiano 'L'Unita''.
"Quale unilateralismo? Chi dice queste cose, dice cose assurde che dimostrano una assoluta incompetenza della realtà ", ribatte il vicepremier.
L'Italia - ricorda D'Alema - applica l'embargo ad Hamas, "non lo riconosce come interlocutore". Da questo punto di vista "la nostra posizione non è equanime: è a favore di Israele".
....
Perchè non vuole avere nessuna relazione col governo palestinese democraticamente eletto?!
Perchè il governo italiano applica l'embargo verso quel popolo già infinitamente martoriato e dimenticato dalla 'giustizia' internazionale?!
Perchè un ministro di sinistra si dichiara apertamente, spudoratamente sostenitore degli interessi sionisti, che intendono mettere il mondo intero di fronte la fatto compiuto della pulizia etnica e dell'esproprio delle terre palestinesi?!!
Adesso sì che mi sento un vero koglione! Non per le finanziarie (chè non mi vendo nè mi faccio comprare per 4 soldi), ma per aver votato un governo che fa la stessa politica estera che avrebbe fatto la destra! Allora era meglio che questa politica l'avesse fatta la destra stessa!