User Tag List

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 148
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,464
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow II° Congresso Del Partito (concluso)

    II°CONGRESSO NFD


    VICENZA 15-30 NOVEMBRE 2006


    Dedicato a Simon Wiesenthal..

    I tempi del Congresso:
    16 Novembre: saluto del Presidente On. Enrico1987
    Da inizio congresso fino al 30 Novembre: possibilità di proporre mozioni!
    16-22 Novembre: presentazione e discussione di ORDINI DEL GIORNO e di MODIFICHE STATURARIE
    22-27 Novembre: voto su ORDINI DEL GIORNO e sulle MODIFICHE STATUTARIE
    27-30 Novembre: discussione sulle Mozioni.
    1-10 Dicembre: voto per le Mozioni.
    11 Dicembre: annuncio del Segretario eletto, Festa.

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    17,464
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un grande successo, una grande prospettiva.

    Cari compagni, cari amici,
    sono felice di aprire questo congresso dopo un grandissimo successo.
    Sono stato eletto Presidente dopo un'elezione non certo positivo, un'elezione in cui il partito era arretrato percentualmente di quasi 2 punti, vi erano diverse divisioni interne e soprattutto non c'era alcuna unità d'azione con la sinistra della coalizione.
    Oggi siamo al governo di POL, abbiamo il presidente del consiglio, il ministro degli interni e il ministro delle Autonomie, 4 congressisti. Tutto questo grazie ad un successo elettorale senza precedenti, ad una crescita elettorale di quasi 4 punti percentuali, ad un successo prima politico della nostra azione di laicità, di vero riformismo, di serietà.
    Siamo, possiamo dirlo orgogliosi, la seconda forza politica di POL, la terza lista elettorale, il partito con piu congressisti al pari di ISPN.
    Ora, però, non possiamo sederci su questi numeri. Dobbiamo pensare in prospettiva, dobbiamo pensare al domani.
    Innanzi tutto la nostra forza riformatrice si dovrà vedere nell'ambito del governo, dove potremo finalmente mettere in atto quelle riforme che da tempo chiediamo vengano fatte su POL:la semplificazione legislativa,la riforma elettorale, il pacchetto di riforme-per-maggiore-partecipazione di Danny e soprattuto la riforma di tutto il comparto del federalismo. Il tutto con un approccio laico, un approccio di dialogo nella maggioranza e con l'opposizione.
    Per quel che riguarda le mozioni ne faremo alcune che sostengano l'approccio laico sopra citato e le riforme liberali che il governo nazionale italiano o parti di esso propongono. Dobbiamo sostenere, ovviamente, anche mozioni per l'autodeterminazione dei popoli e l'ambientalismo, i due temi che la mia presidenza, oltre a tenere stabile il tema della laicità,ha inserito nel pensiero e nell'azione politica di NFD.
    Credo che dovrà essere fatto in modo che gli amici federalisti, per l'autodeterminazione dei popoli e ambientalisti, vengano anche fatti iscrivere nel nostro partito.
    Oltre, quindi, all'azione al governo dovrà esserci un'azione nel partito per portare avanti l'impianto programmatico e ideale che ci ispira.
    Ambientalismo, autodeterminazione dei popoli, laicità, approccio all'economia che integri equità e libertà sono tutti principi figli dell'idea di una sinistra riformatrice, progressista e liberalsocialista che ha i caratteri di essere forza di emancipazione, forza di liberazione e movimento di cambiamento dei paradigmi della sinistra stessa.
    E' l'impegno del liberalsocialismo superare lo iato tra stato e cittadino creato dagli estremismi veri che sono il liberismo e il comunismo e che sono presenti nelle ideologie da una parte neo-teo-lib e dall'altra parte dai "pasionari socialdemocratici" che credono di vivere negli anni 70.
    Siamo noi la nuova sinistra, rispettiamo tutte le sinistre e crediamo siano importantissimi alleati che appartengono alla nostra stessa storia, ma ricordiamoci di essere orgogliosi della nostra diversità e maturità politica.
    Maturità politica che dovrà essere dimostrato anche da chi vuole, giustamente, pensare ad una nuova struttura organizzativa del partito. Ho già detto le necessità: costanza della celebrazione di un congresso, esistenza di un presidente eletto dagli iscritti(si chiama democrazia l'elezione fatta da tutti), no a nepotismi o burocrazie da politburo e quindi elezione del direttivo fatta dal congresso, nessuna automatica promozione nei direttivi degli eletti politici(proprio un non senso questo..).
    Concludo, cari compagni, con l'auspicio di una forte leadership futura e di un rinnovamento del dibattito interno che negli ultimi mesi è un po' scemato e che inizialmente muoveva maggiormente questo partito. Sarà compito del futuro presidente rilanciare questo aspetto, che per le mie caratteristiche non sono riuscito a valorizzare appieno (anche per l'aumento cosniderevole degli iscritti).
    Un caloroso abbraccio, compagni, siamo grandi, siete grandi, vi ringrazio.
    (Pianto)

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ci sono utopie che meritano di essere sognate

    Intervengo, anche se non iscritto (ma comunque congressista e ministro in quota Nfd), per portare, sperando di fare cosa gradita, i miei saluti a tutti coloro che interverranno e gli auguri per i lavori congressuali che vi apprestate ad iniziare.

    Innanzitutto, grazie a voi per l’avventura che mi avete fatto vivere e che poi abbiamo vissuto insieme nelle elezioni polliane di poche settimane fa. Per uno come me mai interessatosi prima al gioco di Pol, si è trattato di una piacevole sorpresa, pur partendo da una posizione iniziale di notevole scetticismo. In primo luogo grazie ad Enrico, che oltre a coinvolgermi per la Nfd su Pol, avrà dovuto sicuramente convincere chi, ovviamente, qui e altrove era assai scettico su questa prospettiva. E poi grazie a tutte le altre persone con cui mi sono trovato benissimo e da cui continuo ad imparare molto ogni giorno.

    È stata un’ottima esperienza, resa ancora più bella dalla vittoria al Congresso (peccato per l’esito delle presidenziali). Tutto questo è stato possibile anche grazie al valore aggiunto degli autonomisti ed indipendentisti presenti su Pol, un plus da non sottovalutare e che merita attenzione anche nel congresso che state iniziando. Ma non è stato solo questo, bensì una condivisione ben più ampia dei valori di questo movimento (laicità, riformismo, diritti, libertà, ecc.), la Nfd, una grande costruzione che merita il successo ottenuto e che per il bene del forum spero possa continuare a recitare un ruolo da protagonista in futuro.

    Ora siamo chiamati tutti agli impegni di governo e di congresso: chiamate sono le persone direttamente coinvolte, chiamati a far la loro parte sono anche tutti gli iscritti e i votanti. Obbiettivi primari secondo me saranno quelli di dar voce alle nostre peculiari posizioni (facendo squadra e portando a casa più risultati possibili), restituire dignità agli ambienti pollini di Camera, dare smalto e vivacità a quello che rimane, e non dimentichiamocelo, un gioco.

    Per la situazione interna alla Nfd, mi piacerebbe che i tanti iscritti (ottimo fattore) partecipassero maggiormente ai dibattiti (le nostre diversità e differenze siano una ricchezza). Poi c'è il capitolo forum, sito, periodico informativo, newsletter: sarebbe utile valorizzarli (sul periodico/giornale potrei dare una mano). Ci sono tanti voti che hanno dato fiducia alla Nfd: altro compito è non perderli e, anzi, andare avanti, con scelte sagge nel congresso del movimento, nel governo di Pol, nella visibilità in generale sui fora.

    Ho dato qualche spunto, ben conscio che comunque chi, la Nfd l’ha costruita, la conosce sicuramente meglio di me.

    Sperando che questo addormentamento nei vari thread sia solo passeggero, mi complimento con i dirigenti uscenti e rinnovo gli auguri a chi verrà, ai nuovi progetti, alla Nfd tutta.

    Con coraggio ed idealismo,

    buon congresso!


  4. #4
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Ciao a tutti, intervengo per ora solo brevemente per mancanza di tutti. Mi auguro che questo congressoi rappresenti un passo avanti per l'NFD nonostante il già grande successo delle ultime elezioni. Sarà un congresso difficile poichè al momento non c'è ancora una visione unitaria su come gestire il partito in futuro, ma spero che si troverà una soluzione condivisa anche a questo problema. A mio avviso è necessario creare una struttura permanente che ci consenta di contattare ilmaggior numero di persone per farci conoscere, solo così possiamo crescere mantenendo integri i nostri valori costitutivi.

    Buon Lavoro a tutti!

  5. #5
    Comunista e Ateo
    Data Registrazione
    21 Mar 2006
    Località
    No Vatican No Taleban
    Messaggi
    11,498
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Enrico ti ricordi quando dissi che avreste avuto i cani a corrervi dietro?Correreeeeee

    http://www.politicaonline.net/forum/...41&postcount=4

  6. #6
    Vittima del proporzionale
    Data Registrazione
    01 Apr 2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,094
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Care cittadine e cari cittadini della Nuova Frontiera Democratica-Sinistra Laica.
    Finalmente dopo parecchio tempo il vostro storico partito celebra un congresso stando in maggioranza al congresso e con una rappresentanza ministeriale del governo.
    Il forumista Repubblica è stato nominato Presidente del Consiglio, un importante incarico che lui, ne siamo certi, ricoprirà con tutta la serietà possibile. Quella serietà che è mancata nel corso dell'ultimo governo di centrodestra che, oltre ad accentuare lo stallo esecutivo del gioco, lo ha reso noioso con inutili beghe.
    Il forumista Bèrghem si è dato molto da fare durante la campagna elettorale, ed è stato giustamente premiato col dicastero delle autonomie. La sua presenza nella nostra coalizione è per me una grande soddisfazione politica. Egli rappresenta come in seno alla nostra coalizione vi sia la spinta riformatrice capace di portare a delle riforme sul sistema federale, pur non intaccando l'unità della nostra nazione. Egli inoltre, a livello nazionale, rappresenta come il cdx non sia stato in grado di riformare il nostro paese.
    Enrico1987 è colui che ha guidato il vostro partito al vostro ed al nostro grande succeso elettorale al congresso. Noi come PDS gli saremo sempre grati per gli sforzi comuni nel persguire l'unità del centrosinistra e riteniamo sarà un ottimo ministro dell'interno come lo sono stati anche altri autorevoli forumisti del vostro partito.
    La Nuova Frontiera Democratica rappresenta uno dei capisaldi e delle forze fondanti della coalizione di centrosinistra. Essa, e noi del PDS saremo sempre al suo fianco, dovrà continuare a difendere l'unità della coalizione per arginare sempre le destre che si son dimostrate piu delle volte inette a ricoprire incarichi governativi sul sito.
    Dunque io, a nome del PDS tutto, esprimo il mio piu vivo augurio di buon congresso e una speranza di collaborazione futura insieme alle altre forze del centrosinistra di Pol.
    Continuiamo insieme.
    Grazie.
    Livio

  7. #7
    Oderim dum metuant
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    11,386
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    buon congresso a nome dela lista repubblicana laici per POL

  8. #8
    liberal moderato
    Data Registrazione
    29 Apr 2006
    Località
    benevento
    Messaggi
    252
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    parteciperò anche io al congresso

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da emoned Visualizza Messaggio
    buon congresso a nome dela lista repubblicana laici per POL
    Grazie!

  10. #10
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    potremmo iniziare dalla festa

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 3' congresso Partito Comunista
    Di Thomas Lenin nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 63
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 13:14
  2. II Congresso del Partito Liberale
    Di Supermario nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 11-02-12, 23:20
  3. Concluso il III congresso di LDN
    Di carter nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-08, 16:29
  4. VI Congresso Partito DemocraticoSocialista - PDS
    Di Danny nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 443
    Ultimo Messaggio: 12-10-07, 14:58
  5. CONGRESSO del PARTITO POPOLARE
    Di Silvioleo nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 388
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 00:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226