Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Un Altro Ottimo Motivo Per Non Volare Az.

    giuro che sono pronto alla rissa...
    sono inka nero come pochi ma proprio come raramente mi e´ successo. Non so ancora se ce l´ho di piu´ con AZ, con EY perche´ fa le interlinee con AZ, con la metereologia o con sar cavolo chi.

    Arrivo da Abu Dhabi stanco, stravolto e desideroso di un letto.... sono le 5.35... il freddo mentre passo dal 332 al terminal e´ feroce ma sono tranquillo. Il bagaglio e´ gia´ taggato fino a MXP, cosa potrebbe succedermi?

    Passo il controllo passaporti (a proposito i gendarmi tedeschi oggi sono stati ancora piu´ gentili del solito!), e mi sposto nel settore D, dove ci sono i banchi Air France... eh si´ perche´ alitalia non si degna di avere i propri check-in: da tutto in affidamento ad AF.
    Consegno il talloncino del bagaglio, spiego che hoi il biglietto per milano malpensa e 30 secondi dopo ho in mano la carta di imbarco.

    Decido di andare nella lounge riservata ai BA gold.... prima resta da capire quale e´ e dove sta.... dopo lunghe peripeyie scopro che si trova nel T1-B ed e´ niente meno la lounge di Delta. mi avvio con tutti i miei pacchi e dopo un nuovo controllo passaporti e una buona ventina di minuti entro in lounge. C´e´ poca gente, mi accomodo, do un´occhiata alla posta, prendo un caffe´.... va quasi tutto bene.
    il mio volo e´ alle 7,45 e l´imbarco e´ previsto per le 7.15.

    Ma Alitalia ha un serbo il colpo di scena... alle 7.05 arriva la tipa della lounge dicendomi "MR XXX, sto vedendo ora sul monitore che il suo volo e´ stato appena cancellato!" ... BAMMMMMM... no, vogliamo parlarne?!?!?!?!??
    La tipa dice che AF riferisce che e´ per questioni di meteo a MXP... ma lei stessa ci crede poco, perche´ se il probl e´ la nebbia il volo lo si ritarda e buonanotte ai suonatori.
    Mi avvio verso la biglietteria AF dove sara´ bellissimo discutere con quelli di AF parlando di un biglietto EY per un segmento cancellato con AY e una ipotetica riprotezione su un volo LH... vogliamo parlarne?!?!??!

    La coda e´ epica, anche perche´ i tempi medi di gestione di ogni singolo passeggero sono inenarrabili. Dopo aver mandato un messaggo minatorio ad un individuo di questo forum di cui non faccio il nome (il nick pero´ si´: Alitalia Fan) arrivo al banco e le offerte che mi vengono proposte sono meravigliose:
    - volo LH per FRA alle 10.25 e coincidenya serale LH su MXP
    - volo LH per FRA alle 10|25 e coincidenya LH sul pomeridiano per LIN.
    - volo LH per FCO alle 9|25 e coincidenya AZ per Malpensa/Linate.
    In tutta sta melma che mi e´ piovuta addosso c´e´ di buono che almeno stavolta Linate (e´ proprio il caso di dirlo) resuscita nella nebbia.
    opto per l´ultima ipotesi e domando se possono mettermi su AP tra FCO e LIN... nulla da fare perche´ "AP non accetta biglietti AZ a scanso di equivoci" (vogliamo parlarne????).
    Mi rebookano in H.

    Resta da capire che ne succede del bagaglio, che non so se c´e´, non so dov´e´ e io senya bagaglio non mi muovo. il tipo dice che lo stanno cercando (diamine - dico io - dove mai sara´ scappato questo zuzzurellone del peso di 19 kg!!)... un tipo indiano affianco a me ha una crisi isterica e piange... io gli suggerisco un buon caffe´... e di farselo pagare da AZ.

    Il bagaglio arriva, il tipo mi consegna la nuova prenotazione, i nuovi tagliandi di volo e mi dice di andarmene al Terminal 2.... perche´ uno d´altronde dopo un volo di 8 ore ha come unico desiderio quello di farsi le vasche tra i terminal....

    Adesso sono nella lounge LH del Terminal 2.... cosa puo´ succedere ancora?????
    Arrivero´ davvero a LIN alle 13.10???? e soprattutto, ci arrivera´ il mio bagaglio.

    ALITALIA.... DEDICATA A ME.... .ma che la dedicassero a qualcun altro!!!!!

  2. #2
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Guarda, detto sinceramente: ma che cazzo vuoi da me se Alitalia ti cancella un volo?


    Credi che io possa rimediare alle incompetenze della compagnia (come se poi la nebbia fosse colpa di AZ)? Non credo. E allora perché mi sfracelli i coglioni con questo tono altezzoso come per dire "Guarda, guarda di che merda di compagnia sei tifoso". Capisco che non stravedo per SQ come fai tu (e questo ti lascia sconcertato), anzi sarà pure una compagnia ottima (e non lo metto in dubbio) ma mi sta un po' sul culo, nonostante vorrei vedere aumentare le sue frequenze su FCO.


    Quindi questa frase: "Dopo aver mandato un messaggo minatorio ad un individuo di questo forum di cui non faccio il nome (il nick pero´ si´: Alitalia Fan)" vuol dire meno di ZERO, perché ti ripeto che io non posso farci proprio niente.


    Trovati un altro a cui rompere le palle in modo diretto.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Adria'....ammazza che acido!
    Mi pare evidente che Luke stesse scherzando no?
    Suvvia...non esagerare. ;-)

    Ciao

    Stefano

  4. #4
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si, sono acido, pazienza.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa mattina a MXP è stato cancellato un discreto numero di voli operati con regionals, molti di AZ ma nache LH da Monaco e Swiss da Zurigo, per dirne due.
    Piò darsi quindi che effettivamente ci fossero condizioni meteo difficili per questi aeromobili.
    Un volo cancellato è una rottura, inutile menarla, specialmente se si è reduci da un intercontinentale. Però può capitare;se avesse cancellato una qualsiasi altra compagnia e non AZ la reazione quale sarebbe stata?

  6. #6
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se non dovessi più volare con tutte le compagnie che mi hanno cancellato un volo, dovrei prendere solo più il treno.

    Sono perplesso, mah !!
    Daniele

  7. #7
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aggiungo che non ce l'ho con te a prescindere, ma quando fai così mi fai girare le turbine a mille! Lo sai, allora evita

  8. #8
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alitalia Fan Visualizza Messaggio
    Guarda, detto sinceramente: ma che cazzo vuoi da me se Alitalia ti cancella un volo?


    Credi che io possa rimediare alle incompetenze della compagnia (come se poi la nebbia fosse colpa di AZ)? Non credo. E allora perché mi sfracelli i coglioni con questo tono altezzoso come per dire "Guarda, guarda di che merda di compagnia sei tifoso". Capisco che non stravedo per SQ come fai tu (e questo ti lascia sconcertato), anzi sarà pure una compagnia ottima (e non lo metto in dubbio) ma mi sta un po' sul culo, nonostante vorrei vedere aumentare le sue frequenze su FCO.


    Quindi questa frase: "Dopo aver mandato un messaggo minatorio ad un individuo di questo forum di cui non faccio il nome (il nick pero´ si´: Alitalia Fan)" vuol dire meno di ZERO, perché ti ripeto che io non posso farci proprio niente.


    Trovati un altro a cui rompere le palle in modo diretto.
    il tono era assolutamente scherzoso.
    non posso imputare certo a te cose che con te non hanno nulla a che fare

    p.s.
    non vedo cosa c'entri SQ nella faccenda ciao ciao

  9. #9
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steman Visualizza Messaggio
    Adria'....ammazza che acido!
    Mi pare evidente che Luke stesse scherzando no?
    Suvvia...non esagerare. ;-)

    Ciao

    Stefano
    ovviamente

  10. #10
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    Rome - Italy (nn x molto)
    Messaggi
    4,366
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ezeiza97 Visualizza Messaggio
    Questa mattina a MXP è stato cancellato un discreto numero di voli operati con regionals, molti di AZ ma nache LH da Monaco e Swiss da Zurigo, per dirne due.
    Piò darsi quindi che effettivamente ci fossero condizioni meteo difficili per questi aeromobili.
    Un volo cancellato è una rottura, inutile menarla, specialmente se si è reduci da un intercontinentale. Però può capitare;se avesse cancellato una qualsiasi altra compagnia e non AZ la reazione quale sarebbe stata?
    Ciao ezeiza...
    be' inizio con il dire che non è la prima volta che mi cancellano un volo, quindi so che succede e non misconvolge più d tanto.
    La reazione - se si fosse trattato di un'altra compagnia - probabilmente sarebbe stata un'arrabbiatura ma meno feroce...
    All'andata 40 minuti di ritardo, al ritorno volo cancellato e - aggiungo ora - bagaglio ritardato (perchè mi dicono si è fermato a FCO)...

    I disagi succedono a tutti, bisogna vedere come vengono gestiti.
    io è su questo che sono un po' scettico.
    :P

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un'altro motivo per non votare il PdL...
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 19:11
  2. Altro motivo per valutare se votare SA
    Di seven77 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-03-08, 16:25
  3. Un ottimo motivo per sostenere Jean-Marie Le Pen
    Di Javara nel forum Politica Estera
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 23:38
  4. Un altro buon motivo per il NO alla turchia in UE
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-01-05, 22:12
  5. l'Ulivo ha un ottimo motivo per fare la lista unica:
    Di DrugoLebowsky nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-10-03, 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito