Cosi anche il wwf sostiene e approva alcune riforme attuate dal governo soru :''<<Sostieni il nuovo corso ambientalista della Sardegna
La Sardegna, perla del Mediterraneo e paradiso del turismo, non solo italiano, volta pagina e punta sulla tutela dell'ambiente. Sosteniamola!>> ''
Il consiglio Regionale ha infatti approvato il Piano Paesistico Regionale che stabilisce per la prima volta in Italia il divieto assoluto di nuove costruzioni in una fascia che va dai 300 ai 5.000 metri dalla costa (a seconda della vulnerabilità degli ambienti), riconoscendo la scarsità, la fragilità e il valore economico, ambientale e sociale di tale risorsa. Per la prima volta, il legislatore riconosce attraverso norme chiare ed efficaci l’importanza della conservazione e valorizzazione delle coste sarde, del paesaggio, della biodiversità e delle peculiarità ambientali, storiche e culturali. Una scelta coraggiosa, che va premiata, sostenuta, appoggiata.
potete trovare informazioni sul sito della regione o andare direttamente
su
http://www.passport.panda.org/campai...ampaignId=1442
Da parte mia mi pare anche questo sia un'inizio di cambiamento politico da parte di chi ci deve rappresentare e legiferare leggi nella nostra terra. Anche se non si dichiara indipendentista, ( a volte dando sensazione che lo sia ) mi pare che sia il primo ,che, salito sulla poltrona più alta stia attuando una politica a tutto campo di trasformazione e valorizzazione della NOSTRA TERRA
( anche se alcune cose le avrebbe potute evitare ).
C'è ancora tanto da fare ma per situazioni di codesto tipo bisogna darne merito