Anche perchè, diciamo la verità: io i talebani, i dogmatici, i fanatici, e i fondamentalisti li combatto.
Non ne faccio parte.
http://www.politicaonline.net/forum/...52#post4863452

E, di grazia, come mai dai la patente di ignorante a chi non la pensa come te mentre tu sei il primo, effettivamente, ad "ignorare"?
Pensi che per te sia sufficiente il pensiero "originario", quello che non ha bisogno di altro se non il primo istinto, per pensare di avere la verità in mano?
Non pensi che probabilmente questo tuo pensiero, poco distante da quello di un bambino o di un primate, potrebbe trarre qualche vantaggio dalla conoscenza della storia del pensiero?
Come, come fai a parlare di "Illuminismo" se non hai nemmeno idea di che cosa sia, di che cosa l'abbia preceduto e di che cosa ne sia conseguito?

il fatto è che ti esprimi esattamente come uno di loro.
"Come dato di fatto, le “radici cristiane” dell’Europa sono cosa incontrovertibile"
mi pare che ti stia contraddicendo con quanto hai affermato prima.
sul resto dell'articolo, peraltro interessante, mi riservo di scrivere i miei commenti su quel forum, se è possibile.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

"Come dato di fatto, le “radici cristiane” dell’Europa sono cosa incontrovertibile"
=====
LE RADICI DELL'EUROPA NON SONO CRISTIANE MA SONO PAGANE....... QUELLE CHE IL CRISTIANESIMO HA CREDUTO DI CANCELLARE UCCIDENDO MILIONI DI PERSONE CHE LO PRATICAVANO...
MA CHE IN MANIERA SOTTERRANEA HA CONTINUATO A SOPRAVVIVERE ,... TANTO CHE ANCORA OGGI SI VENDONO CORNI E FALLI DI QUALSIASI MATERIALE COME PORTAFORTUNA ,,MENTRE LA CHIESA TENTA DI COMBATTERE L'EDONISMO INDIVIDUALE SENZA RIUSCIRCI NEPPURE ALL'INTERNO DI SE STESSA.![]()