Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,072
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito ma il contratto con gli italiani lo prevedeva l'aumento del bollo?

    amici, l'ipocrisia della destra è incredibile.

    in questi 5 anni lorsignori hanno aumentato la marca da bollo (da 10.000 lire a 14,62 euro), il bollo sugli e/c, l'ici, la tasse sui rifiuti, le tasse sulle sigarette, le tasse sui mutui, le tasse sulla benzina, le tasse sugli affitti, l'imposta di registro.

    Hanno diminuito solo le tasse su Mediaset e su Berlusconi.

    E adesso sono qua col ditino teso ad accusare la sinistra di voler mettere le tasse.

    PATETICI.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Hai qualche tabella che dimostra che la pressione fiscale al netto dei condoni sia aumentata?

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Hai qualche tabella che dimostra che la pressione fiscale al netto dei condoni sia aumentata?
    non so se complessivamente la pressino fiscale sia aumentata o diminuita, quello che è certo è che è stata diminuita l'irpef (proporzianale al reddito) ed aumentate le imposte indirette (bolli, iva, accise carburanti) che non sono proporzionali. Di conseguenza si è attuata una redistribuzione del reddito dai ceti meno abbienti a quelli più ricchi

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigand
    non so se complessivamente la pressino fiscale sia aumentata o diminuita, quello che è certo è che è stata diminuita l'irpef (proporzianale al reddito) ed aumentate le imposte indirette (bolli, iva, accise carburanti) che non sono proporzionali. Di conseguenza si è attuata una redistribuzione del reddito dai ceti meno abbienti a quelli più ricchi
    È risaputo che le tasse indirette non solo sono più giuste perché tassano tutti i cittadini allo stesso modo senza discriminare nessuno, ma anche per l'economia sono meglio dato che sono prevedili e fisse.

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,072
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    Hai qualche tabella che dimostra che la pressione fiscale al netto dei condoni sia aumentata ?
    Hai qualche tabella per negare che la pressione fiscale è diminuita su Berlusconi ed è aumentata su du me?

    Ciascuno pensi a quanto ha risparmiato di Irpef e quanto paga in più di benzina e sigarette e marche da bollo e ici, e si calcoli se con Berlusconi ci ha guadagnato o ci perso.

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    È risaputo che le tasse indirette non solo sono più giuste perché tassano tutti i cittadini allo stesso modo senza discriminare nessuno, ma anche per l'economia sono meglio dato che sono prevedili e fisse.
    buonanotte! ecco un altro economista alla tremonti.
    Taccio sul principio di equità sociale (che sicuramente tu non sai neanche dove sia di casa) e ti faccio notare che il principio della progressività delle imposte è sancito dalla nostra costituzione ed applicato in quasi tutti gli stati del mondo.

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,072
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    È risaputo che le tasse indirette non solo sono più giuste perché tassano tutti i cittadini allo stesso modo senza discriminare nessuno, ma anche per l'economia sono meglio dato che sono prevedili e fisse.
    E soprattutto convengono al sig. Berlusconi, l'importante in Italia è sempre quello, alla fin fine.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gigand
    buonanotte! ecco un altro economista alla tremonti.
    Taccio sul principio di equità sociale (che sicuramente tu non sai neanche dove sia di casa) e ti faccio notare che il principio della progressività delle imposte è sancito dalla nostra costituzione ed applicato in quasi tutti gli stati del mondo.
    E chi ti dice che tutte quello che c'é scritto nella nostra costituzione sia giusto?

  9. #9
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    E chi ti dice che tutte quello che c'é scritto nella nostra costituzione sia giusto?
    E già, secondo l'insigne ed autorevole ex-ministro Calderoli era in gran parte da riscrivere

  10. #10
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Naitmer
    E chi ti dice che tutte quello che c'é scritto nella nostra costituzione sia giusto?
    forse perchè è scritto anche su tutti i manuali di scienza delle finanze ed è applicato in paesi notoriamente bolscevichi come gli usa

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Contratto CON gli ITALIANI
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 14-11-10, 00:13
  2. Contratto con gl'italiani
    Di lupin nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-12-06, 16:46
  3. ci sono novità sull'aumento del bollo?
    Di Pisittu nel forum Auto & Moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-11-06, 18:43
  4. Contratto Con Gli Italiani
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-05, 00:32
  5. Il contratto con gli italiani
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 01:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito