Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28
  1. #11
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    34,159
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    esatto.
    ineccepibile.
    Ecco,ma sopo questo post "ineccepibile" rimane il fatto che io non mi posso vendicare di una coalizione votando l'altra,e ciò mi fa ancora più incazzare..
    Rimane l'anomalia tutta italiana che un partito che OSA definirsi di "destra",voti per l'Indulto:E tu pensa che ho detto per mesi alla mia ragazza che la sinistra voleva far uscire i delinquenti di galera,evidentemente NON "solo" la sinistra..

  2. #12
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    34,159
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio
    ma vedi, il fatto pure e' semplice è che nella politica italiana non c'è un bello e un brutto, un buono e un cattivo, un giusto e un ingiusto... c'è bensì un peggio e un meno peggio. Poi ognuno vota il suo meno peggio.

    cmq ribadisco IMHO che questo indulto con il governo di CDx non si sarebbe fatto, poi magari mi sbaglio, ma non lo potremo mai sapere. Quello che invece sappiamo è che il CSx l'ha fatto!

    Il fatto è che per me il "meno" peggio sarebbe An e Lega(anche Idv),in una coalizione che però è guidata DAL PEGGIO.
    Allora mi dice come fa un povero disgraziato come me a votare? .
    Nessuno sa cosa si sarebbe fatto con il Cdx al governo,probabilmente lo si sarebbe fatto lostesso ma in modo diverso.
    L'unica cosa CERTA che sappiamo è CHI HA VOTATO SI,questo(per me) è quello che conta,OLTRE a tutto il resto,passato che GIA' (spero) SAI.

  3. #13
    Vox
    Data Registrazione
    08 Mar 2003
    Località
    Terra del sole e del mare
    Messaggi
    7,406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ecco,ma sopo questo post "ineccepibile" rimane il fatto che io non mi posso vendicare di una coalizione votando l'altra,e ciò mi fa ancora più incazzare..
    Rimane l'anomalia tutta italiana che un partito che OSA definirsi di "destra",voti per l'Indulto:E tu pensa che ho detto per mesi alla mia ragazza che la sinistra voleva far uscire i delinquenti di galera,evidentemente NON "solo" la sinistra..
    Non hai tutti i torti... l'unico problema è che definisci "destra" un semplice comitato d'affari... a mio parere oggi non esiste più ne destra ne sinistra...

    B.

  4. #14
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Nessuno sa cosa si sarebbe fatto con il Cdx al governo,probabilmente lo si sarebbe fatto lostesso ma in modo diverso.
    L'unica cosa CERTA che sappiamo è CHI HA VOTATO SI,questo(per me) è quello che conta,OLTRE a tutto il resto,passato che GIA' (spero) SAI.
    Mi dispiace contraddirti, ma su questo punto sai già cosa si è fatto col cdx maggioranza in parlamento: l'indultino, visto che indulto ed amnistia non sarebbero mai passati senza i voti di lega e an.

  5. #15
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    34,159
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti, ma su questo punto sai già cosa si è fatto col cdx maggioranza in parlamento: l'indultino, visto che indulto ed amnistia non sarebbero mai passati senza i voti di lega e an.
    L'Indulto e l'Amnistia passavano tranquillamente anche senza i voti di An e Lega,numeri alla mano: insieme mica raggiungevano il 33% dei parlamentari..
    Se FI avesse votato SI all'Indulto che fu proposto a dicembre,e che "sfiorò" per 8-9 voti il 50% dei votanti(ci vogliono i 2/3),l'Indulto sarebbe stato legge già da prima delle elezioni,ma FI votò NO,votando invece(chissà perchè..) SI all'Amnistia,cara a Silvio e soci.(anche questa non raggiunse il 50%,Margherita,e molti altri votarono contro).
    Lega e An da sole non possono fare NULLA per impedire questo tipo di provvedimeto,come non potevano fare NULLA quando erano al governo.Semplicemente fino all'arresto di Previti,a FI l'Indulto NON serviva.

  6. #16
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    34,159
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Barbanera Visualizza Messaggio
    Non hai tutti i torti... l'unico problema è che definisci "destra" un semplice comitato d'affari... a mio parere oggi non esiste più ne destra ne sinistra...

    B.
    Si hai ragione,io ho sempre sostenuto che la sinistra fosse un utopia,adesso con mio dispiacere devo ammettere che lo è anche la destra.

  7. #17
    Agnosticamente LAICO e di CDx
    Data Registrazione
    03 Oct 2006
    Località
    forse vivo meglio con una vaga idea che con una idea più precisa a giudicare dal fatto che chi vive senza idee pare stia meglio di me a salute mentale.
    Messaggi
    1,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    L'Indulto e l'Amnistia passavano tranquillamente anche senza i voti di An e Lega,numeri alla mano: insieme mica raggiungevano il 33% dei parlamentari..
    Se FI avesse votato SI all'Indulto che fu proposto a dicembre,e che "sfiorò" per 8-9 voti il 50% dei votanti(ci vogliono i 2/3),l'Indulto sarebbe stato legge già da prima delle elezioni,ma FI votò NO,votando invece(chissà perchè..) SI all'Amnistia,cara a Silvio e soci.(anche questa non raggiunse il 50%,Margherita,e molti altri votarono contro).
    Lega e An da sole non possono fare NULLA per impedire questo tipo di provvedimeto,come non potevano fare NULLA quando erano al governo.Semplicemente fino all'arresto di Previti,a FI l'Indulto NON serviva.
    Ma vedi resta il fatto che con il CDx non s'eè fatto, sono sicuro che se fosse passato un provvedimento del genere sotto il governo di CDx AN e Lega sarebbero uscito dalla CdL mandanto a puttane il governo e obbligando a tornare alle urne.

    Ripeto FI ha le sue colpe, ma addossare tutte le colpe dell'Indulto a FI è assolutamente ridicolo, la colpa sappiamo bene di chi è. Fatto sta che nella maggioranza di governo l'Indulto è stato votato più o meno da tutti, non fu cosi nel precedente governo di CDx come non fu cosi per la CdL quando passò il provvidemento promulgato da Mastella.

    Ribadisco che un provvedimento del genere non poteva passare perché avrebbe significato la spaccatura dell'allenza e la caduta del governo con un governo di CDx.

  8. #18
    Maestrina Lisergica
    Data Registrazione
    02 May 2006
    Messaggi
    37,572
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Leggere un titolo del genere da parte d'un sostenitore del Capo fa abbastanza ridere... dopo cinque anni di porcate si risveglia miracolosamente il senso civico? Ma per favore...

    P.S.: l'Indulto sarebbe passato solo con la sinistra al governo, ma solo col consenso della destra. I migliori amici del Capo (i massimalisti, per intendersi) hanno semplicemente esaudito un suo pio desiderio.

  9. #19
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,475
     Likes dati
    34,159
     Like avuti
    53,311
    Mentioned
    7083 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio

    Ma vedi resta il fatto che con il CDx non s'eè fatto, sono sicuro che se fosse passato un provvedimento del genere sotto il governo di CDx AN e Lega sarebbero uscito dalla CdL mandanto a puttane il governo e obbligando a tornare alle urne.
    Fosse un provvedimento governativo avresti ragione,ma non è così.Troppo comodo votar SI,e dire "ma al governo ci siete voi",soprattutto quando il TUO voto è DETERMINANTE.
    An e Lage oramai si sono vendute a B,dubito avrebbero fatto cadere il governo..hanno SUBITO di tutto e di più TACENDO ogni volta,avrebbero TACIUTO anche questa.


    Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio

    Ripeto FI ha le sue colpe, ma addossare tutte le colpe dell'Indulto a FI è assolutamente ridicolo, la colpa sappiamo bene di chi è. Fatto sta che nella maggioranza di governo l'Indulto è stato votato più o meno da tutti, non fu cosi nel precedente governo di CDx come non fu cosi per la CdL quando passò il provvidemento promulgato da Mastella.
    Figurati,i principali colpevoli sono coloro che propongono ogni due mesi queste schifezze,FI è colpevole di BEN ALTRO,questa è l'ENNESIMA dimostrazione che questo partito NON c'entra NULLA con la destra.
    Rimane il FATTO che Fi e Berlusconi sono a capo del Cdx,fossero un partito al 5-10%,ti potrei dare ragione.NON posso incazzarmi con chi a votato l'Indulto e votare per B. che ha votato ANCHE lui il provvedimento,NON AVREBBE SENSO.E te lo dico con dispiacere perchè sarei FELICE di poter votare CONTRO a chi per 5 anni ha gridato allo scempio per il falso in bilancio,per poi procreare sta MERDATA CLAMOROSA.
    Ma ahimè,non mi possono nemmeno vendicare,nemmeno questa volta SEMPRE per colpa dei "soliti noti".

    Citazione Originariamente Scritto da Marsa Feff Visualizza Messaggio

    Ribadisco che un provvedimento del genere non poteva passare perché avrebbe significato la spaccatura dell'allenza e la caduta del governo con un governo di CDx.
    La spaccatuta del Cdx ci sarebbe dovuta essere appena si è saputo che il braccio destro si Berlusconi è sotto processo per mafia,e che a Giudice gli telefonano i mafiosi fino in parlamento.
    E allora..perchè ADESSO che Fi ha votato l'Indulto non si "spacca" questa alleanza??!...

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questi progressisti e i loro partigiani del forum non si sono resi conto che con la modifica della legge contro le droghe la signora TURCO HA voluto estendere il principio delle leggi ad personam,che hanno sempre condannato,ad una minoranza della popolazione(non si tratta di legge "erga omnes" )che mentre si dedica al consumo delle droghe incrementa indirettamente la produzione,lo smercio e i delitti collegati agli stupefacenti.
    Possiamo dire che si tratta di concorso esterno ai crimini della guerriglia talebana che protegge le coltivazioni di papavero da oppio in Afganistan?
    Dunque la sinistra non è migliore di quella destra che s'illuse di mettersi al riparo con le leggi risultate poi inefficaci perchè i magistrati erano iscritti ,e lo sono ,al partito avverso.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Siamo ufficialmente una repubblica delle banane e dell'impunità
    Di Makaveli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-11-13, 09:26
  2. La baracca delle impunita'
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-11-06, 16:41
  3. Il paese delle IMPUNITA'.
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 12:36
  4. La Bozza delle Impunità
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 20:45
  5. La casa delle impunita' sta facendo festa....
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 13:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito