Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cannabis e limiti

  1. #1
    Avantitutta
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Cannabis e limiti

    limiti legge Turco ma avete letto bene ???
    Scusate ma penso che ci sia un ENORME ERRORE IN QUESTA LEGGE E IN tutto il putiferio che fa ...
    vi dico il perchè:

    allora 1000 milligrammi sono un grammo EQUIVALENTE A UNA CANNA per chi fuma massimo 2 o 3 per chi risparmia..
    INVECE LORO DICONO 40 SPINELLI ma siamo tutti impazziti TV GIORNALI FORUM o si fa finta di non SAPERE ????????
    1 grammo non può essere spaccio è consumo personale ovviamente..
    inoltre come si immagina chi acquista non lo fa solo per la dose di un giorno ma almeno 3 o 4...

    qualcuno pensa che 1000 milligrammi di cannabis si possono equagliare a 5 pasticche ??
    o perlomeno dato che 750 m/grammi di COCA SONO CONSENTITI non vi sembra che si debba èparlare di questo _?
    0,75 grammi di COCA SONO UN NORMALE PEZZO DI COCA VENDUTO E QUINDI ALMENO 10 RIGHE che per uso personale possono essere anche mortali tutte assieme.. !!!!
    ma siamo impazziti ?
    se i limiti di COCA ECTASY ETC SONO QUESTI QUELLI DELLA "MARIA" DOVREBBERO ESSERE DI 10 GRAMMI ALMENO ...

    INSOMMA QUALCUNO LO FA PRESENTE AI MEDIA CHE 1000 MILLIGRAMMI DI CANNABIS SONO MASSIMO 2 CANNE ??????????
    E NON 40 ?


    ma hanno idea che l 'EXCTASY MANDA AL CREATORE ?? E PURE L'EROINA ??E 3 FRANCOBOLLI DI LSD TI MADANO DI FUORI PER TUTTA LA VITA ?
    O SONO SBAGLIATE ANCHE QUELLE DI EQUAZIONI ???
    bah

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberasempre Visualizza Messaggio
    limiti legge Turco ma avete letto bene ???
    Scusate ma penso che ci sia un ENORME ERRORE IN QUESTA LEGGE E IN tutto il putiferio che fa ...
    vi dico il perchè:

    allora 1000 milligrammi sono un grammo EQUIVALENTE A UNA CANNA per chi fuma massimo 2 o 3 per chi risparmia..
    INVECE LORO DICONO 40 SPINELLI ma siamo tutti impazziti TV GIORNALI FORUM o si fa finta di non SAPERE ????????
    1 grammo non può essere spaccio è consumo personale ovviamente..
    inoltre come si immagina chi acquista non lo fa solo per la dose di un giorno ma almeno 3 o 4...

    qualcuno pensa che 1000 milligrammi di cannabis si possono equagliare a 5 pasticche ??
    o perlomeno dato che 750 m/grammi di COCA SONO CONSENTITI non vi sembra che si debba èparlare di questo _?
    0,75 grammi di COCA SONO UN NORMALE PEZZO DI COCA VENDUTO E QUINDI ALMENO 10 RIGHE che per uso personale possono essere anche mortali tutte assieme.. !!!!
    ma siamo impazziti ?
    se i limiti di COCA ECTASY ETC SONO QUESTI QUELLI DELLA "MARIA" DOVREBBERO ESSERE DI 10 GRAMMI ALMENO ...

    INSOMMA QUALCUNO LO FA PRESENTE AI MEDIA CHE 1000 MILLIGRAMMI DI CANNABIS SONO MASSIMO 2 CANNE ??????????
    E NON 40 ?


    ma hanno idea che l 'EXCTASY MANDA AL CREATORE ?? E PURE L'EROINA ??E 3 FRANCOBOLLI DI LSD TI MADANO DI FUORI PER TUTTA LA VITA ?
    O SONO SBAGLIATE ANCHE QUELLE DI EQUAZIONI ???
    bah
    Non sono 2 canne ma una ventina, perché si parla del principio attivo e non dell'erba.

  3. #3
    Avantitutta
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Non sono 2 canne ma una ventina, perché si parla del principio attivo e non dell'erba.

    ok scusa l'ignoranza ma bisogna fare chiarezza cosa si intende per principio attivo ???
    non so chi li quantizza ? il polizziotto
    esempio ti fermano con 5 grammi di hashish , o di marjuana , come si quantizza la qualntità di principio attivo §??

    allora il discorso è NCORA + GRAVE PER LA COCA E LE PESANTI !!!!!!!!!!
    Scusate ma allora la Coca che vendono è tagliata quindi se ti beccano con un pezzo di coca , può pure essere meno di 0,750 m/gr indi... chiamala dose personale...

    CHIARIAMO STI CONCETTI ..PER FAVORE..

  4. #4
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Non sono 2 canne ma una ventina, perché si parla del principio attivo e non dell'erba.
    mi dici dove, perchè io non riesco a trovarlo, si parla di principio attivo nella legge?
    Se fosse vero quello che dici cambierebbe tutto.

    Gracias

  5. #5
    Avantitutta
    Data Registrazione
    06 Apr 2006
    Messaggi
    186
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si ho letto pure io di principio attivo, ma scusate l'erba non è tutta p attivo ??
    e poi come cacchio faccio a sapere io quanto principio attivo HO COMPRATO ????
    io non mi intendo molto, ma qualcosa di differenza fra ste sostanze la conosco...
    ora voglio dire 1) la veritòà sui 40 0 20 spinelli ,
    2) se sono 2 o 3 diciamolo per favore sennò qualcuno viene arrestato lo stesso...
    3) cambiare subito i limiti per le pesanti .....elevati rispetto alla cannabis...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,359
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,614
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    1000 milligrammi (1 grammo) di thc corispondono circa a una 20ntina di canne.

    Il problema è che il consumatore non va dallo spacciatore dicendogli, "scusa, mi dai 900 mgr di thc?", ma gli dice "dammi un paio di stecche".

    Il consumatore non è un chimico che sa quanto principio attivo c'è in una determinata quantità di cannabis, sia essa marjiuana o hashish.

    Un'altra delle ragioni dell'assurdità del proibizionismo.

  7. #7

  8. #8
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    SANZIONI AMINISTRATIVE
    Il Ministero della Salute, con una nota, spiega che, in base al decreto firmato oggi "i cittadini che saranno trovati in possesso di quantitativi al disotto di questo limite potranno essere oggetto solo di sanzioni amministrative senza incorrere nella presunzione di spaccio e nei provvedimenti punitivi che, in base alla legge Fini-Giovanardi, potevano arrivare fino all'arresto e al carcere anche per quantitativi realisticamente ascrivibili ad un uso personale".

    Il nuovo valore soglia di 1.000 milligrammi di principio attivo della Cannabis deriva dalla moltiplicazione per 40, anzichè per 20 come previsto dalla vecchia tabella varata dal precedente Governo, della 'dose media singola' che è pari a 25 milligrammi.
    Secondo l'attuale legge sulla droga per dose media singola si intende "la quantità di principio attivo per singola assunzione idonea a produrre in un soggetto tollerante e dipendente un effetto stupefacente e psicotropo".

    da http://qn.quotidiano.net/art/2006/11/13/5446168

    quindi si parla di principio attivo. C'è stat cmq un'informazione pessima su questa proposta di legge. Pessima.

  9. #9

 

 

Discussioni Simili

  1. oltrepassare i limiti
    Di Antibus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 10:50
  2. Avete dei limiti?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 12:56
  3. i limiti del nazionalismo
    Di Felix (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 30-06-05, 17:56
  4. Cannabis - Ska-p
    Di Sonic nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-04, 15:17
  5. i limiti del federalismo
    Di larth (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16-08-02, 00:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito