Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    01 Jun 2004
    Messaggi
    3,135
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Beli Mawyr Visualizza Messaggio
    Qui si sta veramente perdendo di vista la percezione del 'senso' della Storia e della politica e, comunque, mai e poi mi sarei immaginato fino a poco tempo fa che un simile delirio febbrile in prospettiva ideoogica avrebbe colpito un Movimento nato per difendere la libertà della nostra terra.

    Sempre più schifato
    (per scendere al loro livello, Gentilini 'razza piave' con quel nasino che sembra 'made in Jerusalem'?)

    Con pena.
    Con " Razza Piave " intendevano dire tutti gli italiani uniti nella lotta.
    In quel motto c'è il sunto della politica statalistica d'allora.
    Ovvero ' uniti nel dolore '.
    I cimiteri dell'Isonzo sono stati voluti per cementificare l'unità
    nazionale.
    Zaia, come tanti esponenti della Lega Nord trevisana,
    non ha una grande conoscenza culturale e storica.

  2. #12
    independent
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    7,801
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iunthanaka Visualizza Messaggio
    Leghisti
    su Maarteeeeeeee...

    A proposito, ma i due fenomeni di cui sopra avrebbero esortato alla medesima protezione nei confronti di un'ipotetica scritta ad opera dei giacobini locali del periodo delle invasioni napoleoniche?
    Anche per i maifesti della finale di miss itaglia 2006

  3. #13
    Razza Piave
    Data Registrazione
    17 Mar 2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    709
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mio nonno in punto di morte, fu definito dal dottore che lo curava, un autentico RAZZA PIAVE. questo termine significa spirito indomito, battagliero della gente veneta, e più precisamente trevisana. per inciso: mio nonno fu un soldato repubblicano, ha sempre però odiato i terroni quanto i comunisti. i teroni li definiva maomettani. al contrario , apprezzò sempre lo spirito leale e indomito dei combattenti tedeschi. di certo non era un sostenitore dell' itaglia unita. poi, ognuno ha la sua opinione e se la tenga, per carità, ma per me le scritte sui muri sono i libri dei popoli (vi ricordate chi lo diceva?? e scommetto che anche voi condividevate questo, o sbaglio ???) saluti

  4. #14
    piemonteis downunder
    Data Registrazione
    20 Mar 2002
    Località
    sydney
    Messaggi
    3,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TREVISAN Visualizza Messaggio
    RAZZA PIAVE. questo termine significa spirito indomito, battagliero della gente veneta, e più precisamente trevisana.
    Si ma il concetto della scritta non e' quello di celebrare la razza piave bensi' la razza fascista!

    per me le scritte sui muri sono i libri dei popoli (vi ricordate chi lo diceva?? e scommetto che anche voi condividevate questo, o sbaglio ???) saluti
    oh madonna, gesu' e san giuseppe.....
    Guarda che quella scritta sul muro non l'ha scritta il popolo veneto. L'ha scritta un gerarca fascista probabilmente inviato da roma per soggiogare il popolo veneto.

    Anni e anni di raduni a pontida, ritrovi di venezia, e siamo a questo livello di comprensione....

  5. #15
    Moderatore
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    4,076
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TREVISAN Visualizza Messaggio
    mio nonno in punto di morte, fu definito dal dottore che lo curava, un autentico RAZZA PIAVE. questo termine significa spirito indomito, battagliero della gente veneta, e più precisamente trevisana. per inciso: mio nonno fu un soldato repubblicano, ha sempre però odiato i terroni quanto i comunisti. i teroni li definiva maomettani. al contrario , apprezzò sempre lo spirito leale e indomito dei combattenti tedeschi. di certo non era un sostenitore dell' itaglia unita. poi, ognuno ha la sua opinione e se la tenga, per carità, ma per me le scritte sui muri sono i libri dei popoli (vi ricordate chi lo diceva?? e scommetto che anche voi condividevate questo, o sbaglio ???) saluti
    motivo in più per cancellare la scritta: i veneti coi fascismi italiani hanno avuto sempre da rimetterci, i nostri veci sono stati costretti a morire a centinaia di migliaia per combattere contro i loro vicini austriaci, il fascismo ne ha fatti crepare altrettanti in africa e in russia, ogni traccia del fascismo e dei fascisti va cancellata dalle Venezie.

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    16 Jun 2004
    Messaggi
    8,880
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aussiebloke Visualizza Messaggio
    Si ma il concetto della scritta non e' quello di celebrare la razza piave bensi' la razza fascista!



    oh madonna, gesu' e san giuseppe.....
    Guarda che quella scritta sul muro non l'ha scritta il popolo veneto. L'ha scritta un gerarca fascista probabilmente inviato da roma per soggiogare il popolo veneto.

    Anni e anni di raduni a pontida, ritrovi di venezia, e siamo a questo livello di comprensione....
    Ogni tanto la faziosità mi assae.. e penso: cribbio, per fortuna che non è aussiebloke il Segretario della Lega altrimenti vincevano a mani basse.
    Poi ci ripenso: se era lui il Segretario forse non l'avrei trovata tanto male...

  7. #17
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come ho risposto nell'altro treadh sui congressi....
    Ma proprio senza Lega non riuscite a stare??
    La Lega non è l'unico partito presente in Padania...eppure siete sempre qua a controllare chi viene eletto,chi viene espulso...
    Dimostrate con i fatti quanto dite,cioè che la lega è morta e finita.
    Se è così come dite voi...perchè perdere tempo a vedere chi è stato eletto e chi no.Dai...su...decidetevi :-D

  8. #18
    Ecogiustiziere Insubre
    Data Registrazione
    05 Apr 2004
    Località
    Dove c'è bisogno di me, in Insubria
    Messaggi
    3,516
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voce del vaccaro che grida nel deserto: "ridatemi la mia sèttaaaa!!!...."
    Iunthanaka
    Conte della Martesana

  9. #19
    PADANIA LIBERA!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    4,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si si...fai pure il simpaticone.
    Peccato che i "fatti"....o meglio,i treadh su Padania mi diano ragione!!
    A quando i treadh sui congressi degli altri partiti presenti in Padania??:-D
    Ciao ciao....

  10. #20
    giovanni.fgf
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TREVISAN Visualizza Messaggio
    mio nonno in punto di morte, fu definito dal dottore che lo curava, un autentico RAZZA PIAVE. questo termine significa spirito indomito, battagliero della gente veneta, e più precisamente trevisana. per inciso: mio nonno fu un soldato repubblicano, ha sempre però odiato i terroni quanto i comunisti. i teroni li definiva maomettani. al contrario , apprezzò sempre lo spirito leale e indomito dei combattenti tedeschi. di certo non era un sostenitore dell' itaglia unita. poi, ognuno ha la sua opinione e se la tenga, per carità, ma per me le scritte sui muri sono i libri dei popoli (vi ricordate chi lo diceva?? e scommetto che anche voi condividevate questo, o sbaglio ???) saluti
    oddio , siamo al delirio.....


    con ossequi.

    ( sempre meno onorato di avere un nonno veneto....fortunatamente non trevisano.)

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito