Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    21 Nov 2009
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Stiamo creando il Movimento Lavorista il quale è basato sul seguente manifesto:

    ______________________________________________
    Oltre a sottoscrivere i principi fondamentali della Costituzione Italiana , noi Lavoristi crediamo che:

    Come sancito negli articoli 1 e 4 della Costituzione della Repubblica Italiana, il lavoro non è solo un rapporto economico, ma anche un valore sociale. In altre parole, la Comunità si basa sull’apporto di coloro che, con il loro lavoro, ne garantiscono la sussistenza. Questa premessa implica che sia un preciso dovere dello Stato tutelare coloro che, lavorando, svolgono questa funzione e devono quindi godere di particolare attenzione in ragione dell’apporto che danno alla Comunità. Si considerano "lavoro" sia la crescita e l'educazione dei figli, che l'opera delle casalinghe le quali, riducendo gli sprechi, garantiscono un minore impatto ambientale dei nuclei familiari.

    Nel momento in cui un cittadino dà il suo apporto alla comunità, il sistema deve garantirgli il diritto ad una vita dignitosa (e quindi garantirgli abitazione, sanità, sicurezza ed educazione).

    La comunità non deve abbandonare nessun cittadino e deve occuparsi anche di coloro che, per qualsiasi problema, non possono dare il loro apporto alla comunità stessa. D’altro canto, la comunità deve riconoscere una priorità per coloro che ne garantiscono, o ne hanno garantito, sopravvivenza e benessere.

    La comunità deve essere disposta ad accogliere al suo interno chiunque vi voglia entrare purchè sia in grado di dare il suo contributo ed accetti di integrarsi in essa.

    La comunità deve avere una delle sue priorità nella tutela dell’ambiente e ciò implica un’attenzione estrema all’efficienza dei servizi. Essi dovranno essere accuratamente pianificati ed assegnati a persone selezionate in base a criteri di stretta meritocrazia. Servire lo Stato non deve essere visto come un diritto ma bensì come una missione ed un’attività distintiva delle migliori menti e delle migliori braccia della comunità.
    ______________________________________________

    Ci serve aiuto.
    Se vi riconoscete in questo nostro pensiero ed avete voglia di rimboccarvi le maniche per la costruzione di un mondo diverso, non esitate a contattarmi.

    Inoltre spero che vorrete discutere tutte le idee che proporremo in modo da renderle migliori ogni giorno che passa.

    Guido

  2. #2
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Benvenuti in PIR, cari lavoristi e buon lavoro.
    Spero in un proficuo scambio di idee nel futuro.
    Occidentale, reggente del Partito Nazionale Democratico
    :giagia:

  3. #3
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Post Rif: Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Sottoscrivo da posizioni nazionaliste e democratiche ogni singola parola che ha esposto Guido. Spero in ulteriori sviluppi.

  4. #4
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Lo stato non ha un euro.
    Tornate coi piedi per terra.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #5
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,568
     Likes dati
    15,030
     Like avuti
    22,126
    Mentioned
    3306 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Lo stato non ha un euro.
    Tornate coi piedi per terra.
    lo stato i soldi li ha eccome e li spende male, basta vedere cosa succede nei paesi scandinavi dove è stata attuata la flexsecurity = flessibilità e sicurezza = libertà per le aziende da lacci e lacciuoli, dignità per il lavoratore che se perde il lavoro viene indennizzato fino al 90% e formato, anche se ha 55 anni

    Risultato:

    Disoccupazione ai livelli fisiologici minimi ridotta del 7% in una decina d'anni

    Aumento dei salari al di sopra dell'inflazione (circa il 3% annuo in media)

    Aziende non intimorite nè tantomeno ricattate dai e dai lavoratori sindacati e quindi libere di assumere e ahimè licenziare agevolmente

    Lavoratori accompagnati nella disoccupazione con generose indennità, incentivati a seguire formazioni retribuite e con l'aumento delle loro competenze aumenta anche la loro forza contrattuale e la loro dignità

    sembra uno scenario da fantascienza eppure in Danimarca questo sistema è in vigore dal 1993...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 24-11-09 alle 21:46

  6. #6
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Non mi sembra una soluzione priva di logica, ma i soldi certi liberali evidentemente preferiscono spenderli in escort.

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Jul 2009
    Località
    socialista, patriota, politicamente scorretto ed eternamente polemico
    Messaggi
    810
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Stiamo creando il Movimento Lavorista

    Chiedo ai lavoristi di stringere un patto federativo con il Movimento Giustizialista Italiano che, su diversi punti, approva e sostiene quanto da voi esposto.

    Link: http://forum.politicainrete.net/part...-italiano.html


    PS: I due partiti potranno federarsi e presentarsi alle elezioni SOLO in presenza di iscritti.

 

 

Discussioni Simili

  1. E' un'impressione mia o si sta creando un deserto di negozi chiusi?
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-12-10, 19:30
  2. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09-06-10, 23:31
  3. Fassino: «No a Pse, in Europa stiamo creando nuovo gruppo»
    Di Morfeo nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 10:29
  4. Sto creando la nuova lega di serie A.
    Di gladiator82ct nel forum POLSchedina
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 27-01-09, 17:10
  5. Ricette-pensierazione. Pasti per vivere marciando/creando.
    Di antimoderno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-05-07, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito