Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Sono cose arcinote , di cui si parla ormai da molti anni , e che hanno notevolmente aggravato la loro importanza soprattutto dopo i fatti dell' 11 settembre , che hanno di colpo evidenziato e tradotto in realtà quelle che prima erano solo paure.
Se si parla di demografia , assistiamo ad atteggiamenti contradditori.
Ad esempio gurdando le televisioni , si sente ripetere quotidianamente la litania delle poche nascite.
E dopo vai a vedere chi fa questi discorsi e anche loro hanno uno o massimo due figli.
Il numero limitato di figli caratterizza tutte le famiglie nell'intero occidente.
Questo significa che è un comportamento naturale e razionale quello della limitazione delle nascite quando si è in presenza di determinati livelli di sviluppo economico e culturale.
L'esplosione demografica del terzo mondo ci dice che manca qualcosa in questo sviluppo.
C'è una indagine , fatta credo addirittura dall'ONU (anche se non sono riuscito a trovarla in internet , ma ne ho sentito parlare , e credo si riferisca all'epoca in cui Craxi fu nominato responsabile delle politiche demografiche dall'ONU , dopo che si era dimesso da presidente del consiglio).
Vado a memoria.
La dinamica demografica è correlata in modo molto modesto a taluni fattori , contrariamente a quello che comunemente si pensa , quali il reddito.
Ma sarebbe invece legata in modo stretto al livello medio di istruzione delle persone , specie donne.
Dove per livello di istruzione medio si considera quello tipico degli 8 - 9 anni di scuola obbligatoria comune a molti paesi del mondo.
L'elevato livello demografico delle popolazioni Islamiche quindi nascerebbe dal ruolo della donna in tali ambiti , che è subordinato anche per quanto riguarda l'istruzione.
In parole povere , la procreazione selvaggia degli Islamici non sarebbe un complotto collettivo loro per conquistare il decadente occidente , ma semplicemente la conseguenza del fatto che lì la donna è considerata solo un oggetto di piacere e di riproduzione , un essere di natura inferiore.
E un tale soggetto ovviamente non lo si manda a scuola.
Da parte sua la donna Islamica penserà che l'unico suo scopo nella vita sia quello di figliare il più possibile e occuparsi di allevare tale numerosa prole.
Cioè che il suo mondo sia unicamente quello legato alla riproduzione , oltre ovviamente alla cura della casa.
Chiaramente per chiavare , partorire , cucinare , pulire i pavimenti e i panni non occorre andare a scuola .
Tutto qui.
Quindi , il differenziale demografico descritto con toni drammatici da quel filmato non sarebbe altro che la conseguenza di un altro differenziale , e cioè la diversità nell'evoluzione culturale delle popolazioni , e del ruolo della donna all'interno di questi schemi culturali.
Da questo si può facilmente capire che le soluzioni non sono facili , perchè bisognerebbe cambiare la mentalità collettiva di un miliardo di persone.
Certo che la cosa non è oggettivamente bella , mi riferisco sempre al contenuto del filmato.
Ma è la Storia , e quello che succede ora è conseguenza di quello che è successo in passato.
E qui non dobbiamo dimenticarci che da un lato le due guerre mondiali le abbiamo scatenate noi Europei , e dall'altro Europei erano anche gli scopritori della penicillina.
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
LEONIDA
se i cristiani continueranno a sostenere e permettere il liberalismo, ben venga il dominio arabo!
se la scelta è tra l'ateismo di Stato e la dittatura islamica, non abbiamo alcun dubbio: la seconda!
Tu stai male.
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'Europeo
Tu stai male.
Tu sei quel razzistello che parla di dominio ariano?
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'Europeo
Tu stai male.
:giagia:
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
alessio14
:giagia:
e tu sei liberale?
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
I DATI SONO FALSI
muslim 8.1 per famiglia ? questo 30 anni fa a casa loro, oggi gli islamici d'europa fanno 1 o 2 figli, forse un po più degli europei ma non ci vuole molto.
innanzi tutto non è vero che sono tutti islamici
* i latino-americani sono cristiani (e sono una bella fetta)
* gli slavi sono cristiani (e sono un'altra bella fetta) - tranne minoranze (i pomak, i bosniaci, tartari slavizzati)
* i cinesi non sono islamici (tranne trascurabili minoranze - gli hui)
* gli indiani sono islamici dal 10% al 15% circa, la maggioranza è induista
* africa nera molti non sono islamici
poi ci sono le conversioni - islamici che si convertono al cristianesimo
poi ancora l'islam non è unitario, esistono sunniti, shiiti e drusi ma i primi rappresentano quasi il 90%
ma anche come nazionalità l'islam è molto eterogeneo : turchi, arabi, iraniani, kurdi, berberi, indiani, indonesiani, malesi, filippini (minoranza)
poi gli arabi non sono tutti islamici.
prima di parlare documentarsi
comunque i figli degli immigrati parlano tutti la lingua della nazione ospitante, e i genitori anche seppur più lentamente.
infine il birth rate sta diminuendo in molti paesi islamici (a maggioranza islamica) da almeno 20 anni seppur è ancora molto più alto del nostro.
leggere su wikipedio la demografia di iran, algeria, turchia, kakakistan
saluti :ciaociao:
-
Riferimento: Eurabia?
x me che siano arabi, cinesi, indiani, pakistani, sunniti, buddisti o confuciani non fa differenza: non sono europei, sono stranieri, e non capisco come non ci si possa preoccupare difronte alla prospettiva di trovarsi fra 20-30 anni in minoranza in casa propria
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cuordileone
Ottimo. Quando lo fai potresti avvertirmi tramite pvt?
Sì, ma ocio: io ti posso tradurre il testo, ma i sottotitoli nel video poi li devi "distribuire" tu, nel senso che li devi far comparire al momento giusto frase per frase per tutta la durata del video.
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Sì, ma ocio: io ti posso tradurre il testo, ma i sottotitoli nel video poi li devi "distribuire" tu, nel senso che li devi far comparire al momento giusto frase per frase per tutta la durata del video.
credo sia sufficiente postare il testo...
-
Riferimento: Eurabia?
Citazione:
Originariamente Scritto da
dedelind
x me che siano arabi, cinesi, indiani, pakistani, sunniti, buddisti o confuciani non fa differenza: non sono europei, sono stranieri, e non capisco come non ci si possa preoccupare difronte alla prospettiva di trovarsi fra 20-30 anni in minoranza in casa propria
ma perchè l'europa è una nazione ? che parlano 30-50 lingue diverse appartenenti a una decina di gruppi.
eppoi secondo te l'america, gli anglosassoni sono minoranza ?