Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Per me la Kiesa Cattolica ha chiuso...

"Il Papa fuma tre pacchetti di sigarette, come un turco, per prepararsi al prossimo viaggio in Turchia" (Fiorello)
    "Satira fallimentare non priva di vigliaccheria" (Avvenire)

"Ho preso atto della polemica e spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito"
    "Non le vedrò mai - insiste don George - Trasmissioni così sono poco costruttive. Ho preso atto del fatto e voglio dimenticare".
    (Padre Georg, Segretario Particolare del Papa)

"Il Papa non ha certamente commentato. E poi un commento del Santo Padre o una sua qualunque reazione sarebbero davvero troppo onore per questa gente"
    (Padre Georg, Segretario Particolare del Papa)

"Ci sono valori che non si toccano".

-----------------------

Incredibile,

il segretario del Papa si scaglia contro la Satira che prende in giro il Papa, lui e Ruini....

Da quando è stato eletto Ratzinger, la Chiesa cattolica sta facendo passi indietro notevoli.. sia dal punto di vista formale che materiale.

Da molto tempo, pur da cattolico, mi ritrovo all'opposizione dei conservatori che guidano questa grande "azienda"...

Però ora stanno esagerando, nessuno parla del Mancato Processo a Ratzinger in riguardo alla "copertura" data ad alcuni preti accusati di pedofilia, invece di scandalizzarsi di QUESTE cose, si parla di Crozza, Fiorello e Litizetto che prendono in giro, in modo piu o meno pungente, Ratzinger Ruini ed il Segretario Particolare.

Peccato che Padre Georg si è "Scordato" che tali signori, lui compreso, sono figure Pubbliche e come tali incontrano consensi, proteste e prese in giro.

Ratzinger è uguale a Prodi o Chirac, niente di piu niente di meno e come tale DEVE poter essere preso in giro, senza trascendere in offese naturalmente.
    Cosi pure Ruini, che un giorno si e l'altro pure, sentenzia su tutti i temi possibili ed immaginabili.. non si lamenti se la Litizetto poi chiede se ha da consigliare pure su dove andare a fare la spesa.
    Fiorello poi è bravissimo, lui ed i suoi autori riescono a prendere "amabilmente" in giro Padre Georg.

Comunque, per i comici è tutta pubblicità gratuita e ne sono contento, alla faccia di quelle persone che si sentono "piu importanti" degli altri.

La Religione è una cosa soggettiva, non è nè una legge nè una realtà, è un "parere" di alcuni. Il sacro non esiste per chi non crede e non si puo pretendere che chi crede debba NON pensare (anche se alla Kiesa farebbe comodo)

Per quanto mi riguarda (a voi nn frega nulla naturalmente), d'ora in poi lascio la chiesa cattolica che è guidata da gente troppo conservatrice. Addio

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

un è che lasci, è che un c'hai mai capito una sega e un ci sei mai stato dentro.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Silvioleo Visualizza Messaggio
    un è che lasci, è che un c'hai mai capito una sega e un ci sei mai stato dentro.
    no, mi ci sono ritrovato, come la maggioranza di chi è cresciuto con una "cultura cattolica". quando ho cominciato a capire sono rimasto dentro perche pensavo che solo chi dissente da dentro puo cambiare le cose...

ma ora dico basta, non è certo questo "anatema" contro Fiorello e company che mi fa lasciare la chiesa.. ma tutto quello che sta facendo questo Papa, i suoi collaboratori ...

basta, non se ne puo piu...

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

ma un è Ratzingere che un ci mette le mani, sei te che un sei cattolico, questo cercavo di dirti

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

ma un è Ratzingere che un ci mette le mani, sei te che un sei cattolico, questo cercavo di dirti
    non mi convince come cosa, Lutero era Cristiano come gli altri.. e con le sue 95 tesi cambiò la chiesa... sia quella nuova che si edificò nel suo credo, sia la chiesa cattolica stessa.. MIGLIORANDOLA.

serve una esplosione da dentro, purtroppo mi sono convinto che non è possibile, spero solo che la Chiesa Cattolica cosi come è concepita, sparisca il prima possibile..... o rimanga un fenomeno di nicchia... stanno distruggendo tutto....

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Ratzinger è uguale a Prodi o Chirac,La Religione è una cosa soggettiva, non è nè una legge nè una realtà, sei te a dirlo...un ti convincerà la cosa ma mi sembra palese.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito

Ratzinger è uguale a Prodi o Chirac,La Religione è una cosa soggettiva, non è nè una legge nè una realtà, sei te a dirlo...un ti convincerà la cosa ma mi sembra palese.
    non capisci. Ratzinger puo avere per me una importanza maggiore perche è il mio capo spirituale, ma è al contempo una figura pubblica, un capo di stato, e che come tale DEVE poter essere preso in giro come gli altri.

la religione è una cosa Soggettiva, anche per il cattolico... che poi è padrone di seguirla ma che non DEVE imporre i suoi valori a tutti.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

"spero che certe trasmissioni smettano" equivale ad imporre, non solo non sei cattolico, ma mi viene il dubbio anche che tu sia rifinito

email non funzionante
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se Ratzinger non vuole vedere la telvisione è libero di farlo, ma la satira è da sempre la massima espressione della libertà di pensiero, uno dei migliori strumenti per difendersi dall'arroganza del potere.

Questa chiesa cattolica tetra e soffocatrice di ogni libertà è destinata a implodere sotto il peso delle sue nefandezze.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    Se Ratzinger non vuole vedere la telvisione è libero di farlo, ma la satira è da sempre la massima espressione della libertà di pensiero, uno dei migliori strumenti per difendersi dall'arroganza del potere.

Questa chiesa cattolica tetra e soffocatrice di ogni libertà è destinata a implodere sotto il peso delle sue nefandezze.
    si, intanto pero' sta televisione iniziate a pagarvela, chè io fiorello che sfotte il Papa non voglio pagarlo.

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima