"Il Papa fuma tre pacchetti di sigarette, come un turco, per prepararsi al prossimo viaggio in Turchia" (Fiorello)
"Satira fallimentare non priva di vigliaccheria" (Avvenire)
"Ho preso atto della polemica e spero che trasmissioni di questo tipo smettano: d'accordo la satira, ma queste 'cose' non hanno livello intellettuale e offendono uomini di Chiesa. Non sono accettabili. Spero davvero che smettano subito"
"Non le vedrò mai - insiste don George - Trasmissioni così sono poco costruttive. Ho preso atto del fatto e voglio dimenticare".
(Padre Georg, Segretario Particolare del Papa)
"Il Papa non ha certamente commentato. E poi un commento del Santo Padre o una sua qualunque reazione sarebbero davvero troppo onore per questa gente"
(Padre Georg, Segretario Particolare del Papa)
"Ci sono valori che non si toccano".
-----------------------
Incredibile,
il segretario del Papa si scaglia contro la Satira che prende in giro il Papa, lui e Ruini....
Da quando è stato eletto Ratzinger, la Chiesa cattolica sta facendo passi indietro notevoli.. sia dal punto di vista formale che materiale.
Da molto tempo, pur da cattolico, mi ritrovo all'opposizione dei conservatori che guidano questa grande "azienda"...
Però ora stanno esagerando, nessuno parla del Mancato Processo a Ratzinger in riguardo alla "copertura" data ad alcuni preti accusati di pedofilia, invece di scandalizzarsi di QUESTE cose, si parla di Crozza, Fiorello e Litizetto che prendono in giro, in modo piu o meno pungente, Ratzinger Ruini ed il Segretario Particolare.
Peccato che Padre Georg si è "Scordato" che tali signori, lui compreso, sono figure Pubbliche e come tali incontrano consensi, proteste e prese in giro.
Ratzinger è uguale a Prodi o Chirac, niente di piu niente di meno e come tale DEVE poter essere preso in giro, senza trascendere in offese naturalmente.
Cosi pure Ruini, che un giorno si e l'altro pure, sentenzia su tutti i temi possibili ed immaginabili.. non si lamenti se la Litizetto poi chiede se ha da consigliare pure su dove andare a fare la spesa.
Fiorello poi è bravissimo, lui ed i suoi autori riescono a prendere "amabilmente" in giro Padre Georg.
Comunque, per i comici è tutta pubblicità gratuita e ne sono contento, alla faccia di quelle persone che si sentono "piu importanti" degli altri.
La Religione è una cosa soggettiva, non è nè una legge nè una realtà, è un "parere" di alcuni. Il sacro non esiste per chi non crede e non si puo pretendere che chi crede debba NON pensare (anche se alla Kiesa farebbe comodo)
Per quanto mi riguarda (a voi nn frega nulla naturalmente), d'ora in poi lascio la chiesa cattolica che è guidata da gente troppo conservatrice. Addio