Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Dec 2002
    Località
    Bielorussia
    Messaggi
    3,343
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Verona: 4 arresti per estorsione

    Verona: 4 arresti per estorsione

    Autotrasportatore costretto a pagare per poter lavorare
    (ANSA) - VERONA, 17 NOV - I Cc di Bussolengo hanno arrestato 4 persone: con minacce, volevano 7.500 euro per consentire ad autotrasportatore di lavorare tranquillo. L'uomo, preso un appuntamento con i malviventi per la consegna della somma, si e' fatto accompagnare dai militari. All'incontro si sono presentati due veronesi, di 62 e 44 anni, che sono stati arrestati in flagranza. Ma i Cc hanno scoperto che dietro ai due arrestati, vi erano due presunti mandanti: un napoletano e un siciliano.
    <p><center>Europa Dei Popoli!
    http://www.slowplayers.org/SBSP/images/Animated_Scots_Flag.gif<p><center>

  2. #2
    Matteo Maria Boiardo
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Modena, storie di ordinaria terronità

    Ricatta il parroco con un filmino a luci rosse

    Il video mostrava un rapporto sessuale consumato dal sacerdote con un uomo


    MODENA (16 nov. 2006) - Ricattava il parroco di una chiesa modenese con il filmato di un rapporto sessuale consumato in canonica. Per questa ragione un sagrestano extracomunitario è stato condannato ieri con rito abbreviato dal Gip a 4 anni e 4 mesi di reclusione per estorsione.

    L'ex collaboratore del sacerdote era accusato di aver preteso 35.000 euro per evitare lo scandalo. Il religioso aveva già pagato parte della somma, e l'estorsione sarebbe continuata se le forze dell'ordine non avessero intercettato una telefonata dello stesso ex sagrestano, sotto controllo per un'altra indagine. L'uomo aveva filmato un incontro intimo tra il sacerdote e un giovane foggiano, disoccupato, che frequentava la parrocchia; quando il religioso aveva tolto al collaboratore l'incarico nella chiesa, questi aveva deciso di sfruttare le immagini 'rubate'.

    Il foggiano è ritenuto complice nell'estorsione, ma il processo a suo carico, che si tiene separatamente, continuerà il 29 novembre. Il difensore dell'ex sagrestano sta studiando il ricorso in appello. "Sono soddisfatto dell'esito del procedimento penale - ha commentato l'avv.Rossi - Il mio cliente ha sempre mostrato fiducia nell'Autorità giudiziaria e serenamente ha atteso l'esito del processo, condannando invece il clamore e i toni squisitamente scandalistici utilizzati dai media nel riportare, in modo impreciso e inopportuno, le notizie sul procedimento. Il religioso ringrazia tutti coloro che fino ad oggi gli sono stati vicino anche solo nella preghiera".

  3. #3
    Matteo Maria Boiardo
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Altro fatto gravissimo da non dimenticare avvenuto a Parma

    Ho rapito Tommy per i debiti"

    Il 45enne accusato dell'omicidio del bimbo dal carcere: "Ero disperato"


    PARMA (13 nov. 2006) - Sarebbero state le difficoltà finanziare dell'azienda di Mario Alessi il movente del sequestro che ha portato all'uccisione del piccolo Tommaso Onofri nella notte tra l'1 e il 2 marzo, a Parma. Secondo quanto riportato dal quotidiano "La Stampa" l'idea del sequestro venne ad Alessi a causa delle difficoltà economiche della sua piccola impresa edile, in cui lavoravano 16 operai.
    Ora Alessi, accusato di omicidio, sta scontando la pena nel carcere di Viterbo.

    E' stato l’onorevole Salvatore Buglio, della Rosa nel Pugno, a incontrarlo nella sua cella. Al deputato Mario Alessi ha spiegato il movente del delitto: "Avevo un'impresa. Avevamo fatto un lavoro importante e dovevano pagare 260mila euro. Invece sono falliti". Niente soldi, lo spettro del fallimento e il muratore originario di San Biagio Platani, nell'Agrigentino, va in crisi. "Ero disperato - racconta Alessi -. Non sapevo più cosa fare. Mi cercavano le banche, ero disperato".

    Alessi èsorvegliato 24 ore su 24 anche se non ha mai tentato il suicidio. La direzione del carcere gli ha messo a disposizione uno psicologo.

    L'onorevole Buglio gli chiede se ha qualcosa da dire ai genitori di Tommy. "Non c'è niente da dire. Non mi permetto di dire niente. Tornare indietro non si può, il mio tempo si è fermato. Ho dentro un dolore continuo - ammette Alessi - e voglio scontare la pena fino all'ultimo".

  4. #4
    Matteo Maria Boiardo
    Data Registrazione
    26 Jun 2006
    Località
    Emilia
    Messaggi
    726
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ravenna, storie di ordinaria terronità

    Oltre due milioni e mezzo di euro di ricavi 'in nero'

    Guardia di Finanza di Ravenna scopre frode fiscale edile


    RAVENNA (14 nov. 2006) - Oltre due milioni e mezzo di euro di ricavi 'in nero', derivanti da vendite di appartamenti, nascosti al fisco: la frode nel settore immobiliare è stata scoperta dalla Guardia di Finanza di Ravenna, al termine di accertamenti fiscali e finanziari compiuti su una società che si occupa di costruzioni edili e di vendita, con sede nella città romagnola ma amministrata da persone di origine campana. Il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica per 'dichiarazione fraudolenta mediante altri artifici', la cosiddetta 'frode fiscale', punita con la reclusione da un anno e sei mesi a sei anni. Le Fiamme Gialle hanno rilevato la mancata dichiarazione al Fisco di 2.512.558 euro di ricavi effettivamente conseguiti dal 2001 al 2004, con un'evasione fiscale complessiva di poco più di 904.000 euro ai fini delle imposte sui redditi, 106.000 euro ai fini Irap e oltre 200.000 euro in materia di Iva, fra imposta dovuta e relative sanzioni. In particolare, le indagini hanno appurato che, dopo aver realizzato in città quattro palazzine per un complesso di 46 appartamenti, la società costruttrice ne ha venduti 43 sottofatturando sistematicamente gli importi realmente pagati dalla clientela e conseguendo 'in nero', mediamente, fra il 30 e il 40% della somma realmente incassata per ciascuna vendita. Le indagini sono cominciate a marzo, quando i finanzieri - monitorando i prezzi delle vendite immobiliari con l'analisi a campione dei dati indicati negli atti di vendita stipulati e registrati - hanno scoperto che i prezzi indicati nelle inserzioni pubblicitarie della società presso alcune agenzie immobiliari erano superiori a quelli dichiarati negli stessi atti di vendita. Rapportando la superficie di ogni appartamento con il relativo valore al mq (entrambi rilevati tramite gli Uffici tecnici del Comune), le Fiamme Gialle hanno dapprima determinato quello che avrebbe dovuto essere il reale prezzo di vendita, poi hanno proceduto ad accertamenti bancari, dai quali é emerso che la società aveva di fatto percepito e non contabilizzato nelle proprie scritture importi corrispondenti alla differenza fra il prezzo dichiarato e quello determinato come congruo. Per ottenere ulteriori conferme della frode, i militari hanno acquisito le dichiarazioni dei clienti della società che avevano acquistato gli appartamenti. Questi hanno confermato di aver effettivamente corrisposto alla società un importo superiore a quello indicato nella fattura di vendita e di aver saldato la parte eccedente 'in nero', utilizzando denaro contante (prelevato direttamente dai propri conti correnti o derivante dalla negoziazione di assegni bancari emessi con la dicitura 'me medesimo'), consegnato poi materialmente nelle mani dei responsabili della società.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 22-07-13, 11:22
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-13, 20:39
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 09:43
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 18:46
  5. 25 aprile: cariche ed arresti a verona
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 21:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito