User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: heart of iron III

  1. #1
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito heart of iron III

    come da titolo

  2. #2
    1° Futurologia 2021
    Data Registrazione
    11 Mar 2005
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    12,554
     Likes dati
    2,559
     Like avuti
    4,233
    Mentioned
    316 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Ho HOI II con le espansioni, EU III, Rome e Victoria ma non riesco a trovare da nessuna parte HOI III... ce l'hai? Se si dove lo hai preso?
    La storia è maestra di vita ma non ha allievi. (A. Gramsci)

  3. #3
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Ho HOI II con le espansioni, EU III, Rome e Victoria ma non riesco a trovare da nessuna parte HOI III... ce l'hai? Se si dove lo hai preso?
    non l'ho nemmeno io. ma credo che un amico lo abbia trovato. ti farò sapere. comunque leggendo sembra che in rete si trovi....

    oggi ho girato un po' per capire un po' com'è....

    parecchi bug, ma sembra carino e molto più complicato del II (che secondo me è stupendo)

  4. #4
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Non l'ho visto, ma secondo il forum Paradox sembrerebbe avere grossi problemi che stan sistemando con le solite patch...ormai si e' capito: quando la Paradox fa un gioco, conviene aspettare un paio di anni per giocare la versione finale che e' di solito quasi perfetta...

  5. #5
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    Non l'ho visto, ma secondo il forum Paradox sembrerebbe avere grossi problemi che stan sistemando con le solite patch...ormai si e' capito: quando la Paradox fa un gioco, conviene aspettare un paio di anni per giocare la versione finale che e' di solito quasi perfetta...
    stasera lo provo (con patch 1.3)

  6. #6
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    ci ho giocato un paio di ore....

    l'idea sembra buona, ma è fottutamente complicato.


    hanno aggiunto un numero pazzesco di province, il che rende la mappa più complicata e decisamente meno comoda da tenere sott'occhio.

    hanno aggiunto l'intelligence modificato (in meglio) gli alberi tecnologici (e puoi studiare molte più cose tipo gli equipaggiamenti) cambiato il modo di gestione delle risorse (non più baratto ma pagamenti cash....

    aggiunto altri parametri (leadership) con conseguente impiego di risorse per creare diplomazia e ufficiali.


    molto più complicato l'aspetto militare: creata la catena di comando:

    scacchiere/armata/corpo d'armata/divisione/reggimento. l'unità di base non è più la divisione bensì il reggimento (col vantaggio di creare unità miste - ex fanteria+fanteria+artiglieria- a seconda delle esigenze e fino a 4 o 5 reggimenti x divisione)


    creata la dicotomia tra divisioni regolari e divisioni della riserva (da mobilitare)

    ho fatto solo la campagna di etiopia, ma senza capirci poi molto....

    diciamo che come impatto è molto più simile a europa universalis III che a heart of iron II

  7. #7
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    ci ho giocato un paio di ore....

    l'idea sembra buona, ma è fottutamente complicato.


    hanno aggiunto un numero pazzesco di province, il che rende la mappa più complicata e decisamente meno comoda da tenere sott'occhio.

    hanno aggiunto l'intelligence modificato (in meglio) gli alberi tecnologici (e puoi studiare molte più cose tipo gli equipaggiamenti) cambiato il modo di gestione delle risorse (non più baratto ma pagamenti cash....

    aggiunto altri parametri (leadership) con conseguente impiego di risorse per creare diplomazia e ufficiali.


    molto più complicato l'aspetto militare: creata la catena di comando:

    scacchiere/armata/corpo d'armata/divisione/reggimento. l'unità di base non è più la divisione bensì il reggimento (col vantaggio di creare unità miste - ex fanteria+fanteria+artiglieria- a seconda delle esigenze e fino a 4 o 5 reggimenti x divisione)


    creata la dicotomia tra divisioni regolari e divisioni della riserva (da mobilitare)

    ho fatto solo la campagna di etiopia, ma senza capirci poi molto....

    diciamo che come impatto è molto più simile a europa universalis III che a heart of iron II
    infatti avevo letto che ha introdotto molti elementi tattici, ma dato che la mia partita media a HOI II gia' durava un mese la cosa non mi esalta per nulla...poi sempre secondo i forum Paradox l'AI e' folle, tipo la Finlandia che manda truppe ad invadere l'Australia, non so se con la 1.3 lo han risolto...cmq se proprio mi ci butto, aspetto almeno altri 6 mesi...

  8. #8
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Citazione Originariamente Scritto da Biordo Visualizza Messaggio
    infatti avevo letto che ha introdotto molti elementi tattici, ma dato che la mia partita media a HOI II gia' durava un mese la cosa non mi esalta per nulla...poi sempre secondo i forum Paradox l'AI e' folle, tipo la Finlandia che manda truppe ad invadere l'Australia, non so se con la 1.3 lo han risolto...cmq se proprio mi ci butto, aspetto almeno altri 6 mesi...
    a breve oltretutto uscirà la 1.4....

    comunque si. secondo me il bello del II era il fatto che è si complesso, ma semplice e soprattutto intuitivo.

    provavi 1 anno per capire e alla seconda partita eri già competitivo.

    qui, considerando che conosco euIII e HOI II non vedo tutta sta intuitività.... insomma temo bisognerà perderci del tempo (che non ho, tralaltro)

    alla peggio continuerò sul II (che è meraviglioso)

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    7,660
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,746
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    a breve oltretutto uscirà la 1.4....

    comunque si. secondo me il bello del II era il fatto che è si complesso, ma semplice e soprattutto intuitivo.

    provavi 1 anno per capire e alla seconda partita eri già competitivo.

    qui, considerando che conosco euIII e HOI II non vedo tutta sta intuitività.... insomma temo bisognerà perderci del tempo (che non ho, tralaltro)

    alla peggio continuerò sul II (che è meraviglioso)
    Concordo, HOI II e' davvero bello, infatti hanno cannato di brutto a cambiare cosi' tanto, dovevano prendere HO II e esclusivamente cercare di migliorare ancora l'AI (che cmq nell'ultimissima versione aveva i controcoglioni...nell'ultima partita che ho fatto ero finito con l'Italia da sola contro gli alleati, grazie a Gibilterra e Suez li tenevo fuori dal Mediterraneo, ma porca troia gli USA mi son sbarcati in Arabia e han preso Suez...niente male per un computer...).

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    15,464
     Likes dati
    52
     Like avuti
    2,014
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: heart of iron III

    Ho provato la demo. La leadership è un'ottima ideaosì le grosse nazioni non devono per forza essere potenze industriale e soprattutto puoi migliorare e non sei confinato con una tecnologia primitiva.
    Quello che mi sembra fastidioso è il fatto di non vedere i ministri degli altri stati e che hanno messo la gerarchia e altre cose troppo complicate.
    Alla fine mi sono perso l'offerta dei 7 euro su steam e ho preso per meno di 5 euro Mount and Blade (sempre della Paradox) e devo dire che mi sto divertendo persino di più che con Hearts of Iron che richiede troppo tempo per fare qualcosa e giocare in maniera superintervallata sarebbe l'unico sistema visto il tempo libero che ho.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Heart of Iron II] moder day scenario 2
    Di Morfeo nel forum Ludoteca
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-08-10, 14:07
  2. Iron Man Baby – An Iron Man movie parody
    Di Templares nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-10, 00:40
  3. Heart-kun
    Di Jaki nel forum ZooPOL
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-07-07, 01:32
  4. Google Heart
    Di Bigas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-05, 15:07
  5. Shape Of My Heart
    Di Jaki nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 16:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito