Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il cdx: la vera zavorra del paese.

Premetto subito che questo governo non mi convince. Non mi convincono le tasse inserite in finanziaria, ma sono molto contento se ci saranno tagli. Premetto che questo governo ha poco coraggio in materia di diritti perché la sua parte cattolica e conservatrice rappresenta un freno non indifferente. Premetto che mi aspettavo qualcosa di più rispetto alle liberalizzazioni, ma hanno promesso che da gennaio qualcosa cambierà. Speriamo. Premesse queste cose però, da persona minimamente intelligente, mi rendo conto che non si può dare un giudizio definitivo su questo governo che sta operando da 7 mesi. Dico anche che anche se il bilancio non è positivo non sto ancora rimpiangendo il precedente governo. Non sono scemo.
    Non rimpiango il governo perché lo ritengo, come ho già detto più volte, il più illiberale della storia repubblicana con l’aggravante che si era presentato come il nuovo che avrebbe portato una ventata di libertà e di liberalismo nel nostro paese. Nel 2001 ho votato cdx e nel 2006 csx. Non mi son astenuto perché ritengo un dovere il voto proprio perché è mio diritto, ma di rivoltare ancora loro non me la sentivo. Detto questo però vedo ancora il cdx come la casa dove approdare in futuro. Credevo che essere all’opposizione servisse alla Cdl invece più passa il tempo più è sconvolgente come stanno agendo. Può darsi che il governo prodi risulterà, in futuro, il peggiore della Repubblica, ma questa opposizione è sullo stesso piano.
    Questa opposizione incolpa un governo in carica da 7 mesi del dissesto di Alitalia, delle Ferrovie e dei conti pubblici ad esempio. Questa opposizione incolpa il governo di aver fatto l’indulto quando questo è stato votato dai 2/3 del parlamento su proposta parlamentare. Badate bene che la mia non è un voler scaricare le colpe su FI e UDC, ma ritengo che siano responsabili come il csx. Questa opposizione pur di accusare il governo cavalca la piazza e le corporazioni che protestano contro i timidi tentativi di liberalizzazione, dovrebbe essere il pane quotidiano di una forza che si definisce liberale, di alcuni settori. Questa opposizione cerca di far passare l’idea che le tasse inserite dal governo sono inutili perché loro i conti li hanno lasciato a posto. Talmente a posto che il Ministro Tremonti aveva negoziato con l’EU un rientro sotto al 3%. Se uno rientra vuol dire che ha sforato, giusto?Però i conti erano ottimi e a posto. Questa opposizione è garantista per i propri amici, ma forcaiola per chiunque altro. Questa opposizione bacia la gonnella dei cardinali sperando in qualche ritorno elettorale. Questa opposizione, liberale mi raccomando non dimentichiamolo, sta facendo campagna sulle libertà e sui diritti.
    Questa opposizione, e questo è il punto che mi innervosisce su tutto, sta facendo un’ostruzione inutile e ridicola in parlamento. Se invece di fare emendamenti su emendamenti si mettesse a discutere seriamente su alcune cose, entrando nel merito, riuscirebbe a mettere in difficoltà la maggioranza perché, su proposte sensate, troverebbe sponde nel csx o, cmq, creerebbe reali fratture. Andando avanti in questo modo, invece, compatta la maggioranza che vota unita senza alcuna defezione. Perché si comporta così il cdx? Perché il cdx non esiste più. Ogni singolo partito ha strategie diverse e secondi fini che non prevedono elezioni o nuovi governi a breve. Questo uso strumentale della politica mi inorridisce. Se veramente il governo sta portando il paese verso il baratro facciano una vera opposizione che con quei numeri al senato cadrebbe in una mattina. La facciano. Oppure sono più importanti gli scenari politici futuri?Che schifo..
    Propongano cose che possono trovare consensi anche dall’altra parte in modo tale da mettere in difficoltà il governo.
    Questa opposizione vorrei, ma questi uomini da niente pensano solo al loro interesse (economico-aziendale, politico,giudiziario etc..) e non pensano per niente a noi. Poi, ultima cosa, il cdx ha tutto l’interesse che sia Prodi a fare il lavoro sporco di rimettere a posto i conti.
    Ecco e io dovrei essere contento di una opposizione come questa?No, mi schifa questo cdx. Non mi entusiasma il governo, ma davanti al triste spettacolo del cdx mi convinco sempre più della scelta fatta in aprile e della necessità di una destra moderna laica e liberale, che voterei di corsa.
    Detto questo credo che la cdl stia rischiando veramente in questo modo per un semplice motivo: se il governo passa indenne la finanziaria arriverà a gennaio tranquillo. Se a gennaio la crescita e una valanga di entrate fiscali porteranno tanti euro nella cassa di Prodi, che potrà magari spenderli, credete che diventi così facile buttarlo giù dopo?Anche perché, non dimenticatelo mai, la gente si scorda rapidamente di certe cose. Pensate poi se qualcuno si trova qualche euro in più in busta paga…

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

La zavorra del paese sono PRC e FI,che rendono IMPROPONIBILI ENTRAMBI gli schieramenti,puoi votare chi vuoi,scegliere il meno peggio,ma non avrai MAI nulla di cui vantarti purtroppo.

"Una destra moderna laica e liberale, che voterei di corsa."

E'proprio quello che voterei anch'io..ESISTESSE qualcosa del genere.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma al Governo c'è il CDX?

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    Ma al Governo c'è il CDX?

il discorso è chiaro, ma a voi "liberali" non entra in testa..

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottima analisi Libdx.

Tra l'altro mi chiedo quanto il CDX in questo momento abbia *veramente* voglia di far cadere il governo... non credo che il polo abbia voglia di tornare a governare in un momento in cui sembra inevitabile costringere l'Italia a fare sacrifici.

Mi pare stiano solo buttando fumo negli occhi per fare sentire il governo delegittimato, ma se dovesse cadesse poi vedrai che CI SI ALLEANO con il CSX, mica tornano alle elezioni col pericolo che poi tocchi a loro risanare il paese! Ci si alleano e poi cominceranno anche a parlare bene degli stessi avversari che ora demonizzano.

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio Visualizza Messaggio
    l'unica, vera, incontestabile ragione sociale, AD OGGI, del cdx, e' la tutela deli interessi privati di silvio berlusconi, che condiziona tutto.

...

per questo SB e' una zavorra per il cdx, anzitutto, per quanti vorrebbero fare seriamente politica..e per il sistema politico tutto, e per il Paese.
    Concordo in pieno.

Il dramma del CDX e' che Berlusconi e' una palla al piede allucinante, ma contemporaneamente e' il principale autore delle vittore elettorali. Senza la sua figura (e la sua macchina mediatica), il polo non avrebbe mai vinto le elezioni*

Neanche la vecchia DC o il PSI si erano abbassati moralmente al punto di difendere l'evasione fiscale... Si potrebbe dire che facendosi guidare da SB la DX italiana abbia venduto l'anima al diavolo.

*a questo proposito pero' bisogna dire che se non ci fosse stato SB, il CDX avrebbe una fisionomia diversa e probabilmente conterrebbe Margherita, UDEUR e IdV, coalizione che probabilmente avrebbe vinto, solo non sarebbe stato lo stesso polo!

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,845
    Mentioned
    8503 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno.

Il dramma del CDX e' che Berlusconi e' una palla al piede allucinante, ma contemporaneamente e' il principale autore delle vittore elettorali. Senza la sua figura (e la sua macchina mediatica), il polo non avrebbe mai vinto le elezioni*

Neanche la vecchia DC o il PSI si erano abbassati moralmente al punto di difendere l'evasione fiscale... Si potrebbe dire che facendosi guidare da SB la DX italiana abbia venduto l'anima al diavolo.

*a questo proposito pero' bisogna dire che se non ci fosse stato SB, il CDX avrebbe una fisionomia diversa e probabilmente conterrebbe Margherita, UDEUR e IdV, coalizione che probabilmente avrebbe vinto, solo non sarebbe stato lo stesso polo!
    Quoto tutto e aggiungo:
    La DC pur di vincere le elezioni si abbassava ad eleggere Europarlamentare un MAFIOSO con ma M maiuscola,Salvo Lima,che faceva (pure) da tramite fra Cosa Nostra e il pluriPresidente del Consiglio Andreotti.

Margherita,Udeur e Idv in un paese "normale" starebbero a destra.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Berlusconi: "Manovra troppo pesante"
    Montezemolo: "Doveva essere dura"

Silvio Berlusconi

ROMA - "Non c'era bisogno di fare una manovra così pesante. Se le voci di cui sono a conoscenza sono vere, c'è un budget positivo che si aggira tra i 15 ed i 20 miliardi": lo ha detto ieri sera il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, nel corso di una cena con i vertici del Partito repubblicano, bollando come "del tutto ideologica" la Finanziaria per il 2007.

Un giudizio, il suo, esattamente opposto a quello pronunciato oggi dal numero uno di Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo. "Il governo si è trovato ad affrontare una situazione economica difficilissima - ha dichiarato, durante un incontro a Castellanza, in provincia di Varese - ed è chiaro quindi che la Finanziaria doveva essere molto, molto dura".

Al contrario, secondo Berlusconi, l'eccessiva durezza della manovra dipende dal fatto che "il governo ha al suo interno i fondamentalisti, che pensano di utilizzare il fisco come strumento di penalizzazione. Del resto, lo dimostra Fausto Bertinotti quando dice che, pur se tra qualche anno, bisogna puntare ad abolire la proprietà privata".

Quanto alla manifestazione del prossimo 2 dicembre a Roma contro la Finanziaria, Berlusconi non si è sbilanciato sulla possibile affluenza. "Non ho la sfera di cristallo, ma so che i cittadini vogliono sentirsi protagonisti di una protesta, visto che continuo ad incontrare gente che mi si dice decisa a scendere in piazza. In ogni caso - ha concluso - la presenza organizzata arriverà fino a 200 mila persone; tutto il resto è in più, e credo che sarà tanto".
    repubblica.it

ecco perchè critico l'opposizione. può non piacermi l'idea di più tasse, ma questo signore invece di spararle perchè non dice che una manovra dura era necessaria perchè i ocnti non erano a posto?
    E poi non dovrei lamentarmi del cdx?
    Poi non dovrei essere ancora più sicuro di aver fatto bene a non rivotarlo?

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

VELTRONI DIMETTITI!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

BERLUSCONI: IN DEMOCRAZIA PEGGIO DI UCRAINA E MESSICO
    "Oggi non penso che l'Italia sia un Paese che goda di completa democrazia. Sono piu' avanti di noi l'Ucraina e il Messico. Non e' una democrazia un Paese nel quale si cerca di colpire il leader dell'opposizione attraverso le sue aziende di famiglia". E' quanto ha affermato Silvio Berlusconi, partecipando ieri sera ad una cena insieme ai repubblicani di Francesco Nucara e Giorgio La Malfa.
    REPUBBLICA.IT

MA i liberali che hanno ancora il coraggio di sostenerlo, come fanno?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima