ieri notte per curiosità sono andato a leggere le vecchie discussioni di questo forum,leggendo altri nomi e altre discussioni scarsamente partecipate a differenza di quelle attuali. mi sono domandato alcune cose,mi sono rimasti dei dubbi:
i vecchi nick o meglio queste persone che scrivevano hanno cambiato nick e continuano a scrivere?ho notato una certa densità nei pochi commenti da parte di alcuni forumisti molto convinti e sicuri di quello che scrivevano..dove sono finiti questi maestri indipendentisti?
domanda 2: secondo voi l'indipendentismo in sardegna lo si può classificare a distanza di 3 anni come un fenomeno in continua crescita ed evoluzione basandosi anche solamente dai numeri dei forum ?(che potrebbero sembrare assurdi ma sono comunque un punto di riferimento delle discussioni indipendentiste via web) . a differenza di tre anni i numeri sono il triplo se non di più.
domanda 3: o forse sono solo gli stessi indipendentisti che si sono evoluti tra loro aggiornandosi e ritenendo il mezzo di comunicazione e confronto ''internet'' come punto di forza? e quindi in teoria nessuna evoluzione ma semplicemente un ritrovo di già indipendentisti appartenenti a quel nucleo di ''indipendentisti'' sardi presenti tra i vari movimenti ?
per questo nucleo intendo tutti quegli indipendentisti che partecipano attivamente alla vita dei movimenti portando alto il grido della nazione sarda con convinzione . siamo veramente pochi se ci contiamo,credete che i numeri dei votanti indipendentisti siano realmente percentuali degne maestre indipendentiste? assolutamente no. contiamoci indipendentisti di sardegna. non siamo tantissimi e siamo riusciti con queste poche menti a inventarci delle diverse sardegne, se fossimo di più cosa succederebbe? non è un caso che tra gli indipendentisti sardi ci siano delle menti pensanti ''presuntuosamente'' di un certo calibro.