Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Dubbi

INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dubbi

ieri notte per curiosità sono andato a leggere le vecchie discussioni di questo forum,leggendo altri nomi e altre discussioni scarsamente partecipate a differenza di quelle attuali. mi sono domandato alcune cose,mi sono rimasti dei dubbi:
    i vecchi nick o meglio queste persone che scrivevano hanno cambiato nick e continuano a scrivere?ho notato una certa densità nei pochi commenti da parte di alcuni forumisti molto convinti e sicuri di quello che scrivevano..dove sono finiti questi maestri indipendentisti?
    domanda 2: secondo voi l'indipendentismo in sardegna lo si può classificare a distanza di 3 anni come un fenomeno in continua crescita ed evoluzione basandosi anche solamente dai numeri dei forum ?(che potrebbero sembrare assurdi ma sono comunque un punto di riferimento delle discussioni indipendentiste via web) . a differenza di tre anni i numeri sono il triplo se non di più.
    domanda 3: o forse sono solo gli stessi indipendentisti che si sono evoluti tra loro aggiornandosi e ritenendo il mezzo di comunicazione e confronto ''internet'' come punto di forza? e quindi in teoria nessuna evoluzione ma semplicemente un ritrovo di già indipendentisti appartenenti a quel nucleo di ''indipendentisti'' sardi presenti tra i vari movimenti ?
    per questo nucleo intendo tutti quegli indipendentisti che partecipano attivamente alla vita dei movimenti portando alto il grido della nazione sarda con convinzione . siamo veramente pochi se ci contiamo,credete che i numeri dei votanti indipendentisti siano realmente percentuali degne maestre indipendentiste? assolutamente no. contiamoci indipendentisti di sardegna. non siamo tantissimi e siamo riusciti con queste poche menti a inventarci delle diverse sardegne, se fossimo di più cosa succederebbe? non è un caso che tra gli indipendentisti sardi ci siano delle menti pensanti ''presuntuosamente'' di un certo calibro.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non riesco a cogliere la portata dei tuoi dubbi, o meglio non riesco a capire se stai supponendo, domandando perchè vorresti avere lumi oppure stai ponendo domande retoriche per dare enfasi a un discorso di cui comunque non riesco a capire il senso.

Perdonami io pur essendo una mente pensante di un certo calibro, non sono presuntuoso al punto di far finta di capire qualcosa che è al di sopra della mia portata.

Quindi per cortesia cerca di riformulare in termini più chiari il tuo post.

INDIPENDENTZIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davide Nurra Visualizza Messaggio
    Non riesco a cogliere la portata dei tuoi dubbi, o meglio non riesco a capire se stai supponendo, domandando perchè vorresti avere lumi oppure stai ponendo domande retoriche per dare enfasi a un discorso di cui comunque non riesco a capire il senso.

Perdonami io pur essendo una mente pensante di un certo calibro, non sono presuntuoso al punto di far finta di capire qualcosa che è al di sopra della mia portata.

Quindi per cortesia cerca di riformulare in termini più chiari il tuo post.
    non per forza se non cogli i miei dubbi sono io a essere poco chiaro.forse dovresti fare chiarezza dentro la tua testa.
    i miei dubbi è chiarissimo che sono sui numeri.
    numeri che apparentemente sono in continua evoluzione ma cercavo conferme o meglio opinioni anche vostre.
    l'altro mio dubbio è che non mi tornano le svariate sigle e movimenti con l'esiguo numero di indipendentisti.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i numeri sono bassi,e non si vedono grossi miglioramenti,bisognerebbe arrivare in poco tempo almeno al 10-15% e più(pressapoco le percentuali del psd'az dei tempi d'oro),se questo non sta avvenendo significa che qualcosa non funziona nelle varie strategie indipendentiste e nella conseguente presa sulla gente!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    i numeri sono bassi,e non si vedono grossi miglioramenti,bisognerebbe arrivare in poco tempo almeno al 10-15% e più(pressapoco le percentuali del psd'az dei tempi d'oro),se questo non sta avvenendo significa che qualcosa non funziona nelle varie strategie indipendentiste e nella conseguente presa sulla gente!
    Il problema non è così semplice. Le componenti sono svariate e non tutte positive per uno sviluppo della coscienza indipendentista in Sardegna, almeno se guardiamo ai numeri elettorali (che sono l'unico riferimento quantitativo che abbiamo). Se invece guardiamo al sentimento popolare, un grosso danno è derivato all'ideale della libertà dalla secessione dei militanti che poi sono divenuti IRS da Sardigna Natzione, indipendentemente dal relativo e precario successo fatto registrare da questi ultimi in occasione delle elezioni provinciali.

Un'analisi più approfondita (e soprattutto obiettiva) non credo possa esser fatta in questo forum, dove mi aspetto possibili reazioni negative anche alle mie parole, che invece sono del tutto neutrali.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su pisìttu Visualizza Messaggio
    Questa volta Su Pisittu mi ha (quasi) convinto. Kuaddu Aramigu dovrebbe avere la modestia (che invece non manca a Davide Nurra che pure si definisce "una mente pensante di un certo calibro") di riconoscere che il suo primo intervento sarà chiaro nella sua mente ma il dialogo politico e la comunicazione sono un'altra cosa. Anziché insistere gli conviene ripetere.
    Chi fa (o crede di fare) politica, se vuole raccogliere consensi, deve adeguare il suo linguaggio alla comprensione dei Nobel (ma non ne vedo in giro) a quella dei cattedratici, fino alla capacità di comprensione del sardo medio che, se va bene, ha fatto solo le medie e legge un solo quotidiano.
    Tornando a Su Pisittu, mi pare che abbia avviato un discorso complesso e razionale (leggi: buon senso comune) che merita di essere ripreso, qui o altrove.
    Saluti
    Med.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Il problema non è così semplice. Le componenti sono svariate e non tutte positive per uno sviluppo della coscienza indipendentista in Sardegna, almeno se guardiamo ai numeri elettorali (che sono l'unico riferimento quantitativo che abbiamo). Se invece guardiamo al sentimento popolare, un grosso danno è derivato all'ideale della libertà dalla secessione dei militanti che poi sono divenuti IRS da Sardigna Natzione, indipendentemente dal relativo e precario successo fatto registrare da questi ultimi in occasione delle elezioni provinciali.

Un'analisi più approfondita (e soprattutto obiettiva) non credo possa esser fatta in questo forum, dove mi aspetto possibili reazioni negative anche alle mie parole, che invece sono del tutto neutrali.
    Inoltre vi sono troppi polli che fanno troppi chicchirichì (troppi galli a canta' nun fa mai giorno) e troppo poca gente ch e agisce seriamente. Ognuno vorrebbe essere, quando non crede di essere, il salvatore della patria. Inoltre mancano persone di riferimento (stavo scrivendo "guide"...) veramente capaci di trascinare il proprio esercito e far ammutolire chi starnazza senza costrutto.

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da medicinaechirur Visualizza Messaggio
    Questa volta Su Pisittu mi ha (quasi) convinto. Kuaddu Aramigu dovrebbe avere la modestia (che invece non manca a Davide Nurra che pure si definisce "una mente pensante di un certo calibro") di riconoscere che il suo primo intervento sarà chiaro nella sua mente ma il dialogo politico e la comunicazione sono un'altra cosa. Anziché insistere gli conviene ripetere.
    Chi fa (o crede di fare) politica, se vuole raccogliere consensi, deve adeguare il suo linguaggio alla comprensione dei Nobel (ma non ne vedo in giro) a quella dei cattedratici, fino alla capacità di comprensione del sardo medio che, se va bene, ha fatto solo le medie e legge un solo quotidiano.
    Tornando a Su Pisittu, mi pare che abbia avviato un discorso complesso e razionale (leggi: buon senso comune) che merita di essere ripreso, qui o altrove.
    Saluti
    Med.
    Non sono certo un falso modesto e ho abbastanza autostima nel riconoscere le mie capacità cognitive, culturali e di astrazione.

Tuttavia quando non riesco a cogliere un concetto mi fermo e prima di parlare ci penso su.

Non per questo perdo la mia autostima.

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Inoltre mancano persone di riferimento (stavo scrivendo "guide"...) veramente capaci di trascinare il proprio esercito e far ammutolire chi starnazza senza costrutto.
    a cantu parridi però gli eserciti piaciono a pochi me innoi.
    sa libertade de tottusu !

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BARROSU83 Visualizza Messaggio
    a cantu parridi però gli eserciti piaciono a pochi me innoi.
    No est chi no lis piaghen, a besu meu totus si cheren cumandantes....

E intantu semus andende a murrumuntone derramados comente sas nues cando su tempus est bellu, intamen de istare custrintos afaca a pare e aupados comente sas nues nieddas e gàrrigas de abba chi minettan sa temporada manna chi semus aisetende dae nessi duamiza annos!

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima