Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: Dubbi

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alguer Visualizza Messaggio
    Soru, quando e' entrato in politica, disponeva gia' di una certa autorita' (che gli veniva dalla sua posizione socio-economica) e di potere (idem) che gli ha permesso di far circolare agevolmente il suo messaggio politico. A parte questo, pero', Soru e' riuscito soprattutto a trasmettere chiaramente alla gente che MODELLO di Sardegna voleva offrire ai sardi.

certo,la sua posizione economica ha contribuito a rassicurare molti potenziali elettori,per questo l'indipendentismo dovrebbe lavorare molto sull'economia e il lavoro,anche se so che non è facile,scardinare il clientelarismo e la paura del nuovo!per questo ci vorrebbero persone autorevoli e rassicuranti,esperte in questi campi, che abbracciassero la causa vin dipendentista!

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BARROSU83 Visualizza Messaggio
    nd'aianta podi essi medas puru de cumandantisi ma su malu esti ka no duadi sodraus a sighidura! ki po d'ognia cumandanti du adi binti sodraus no torrada a contu nou.
    a patti tottu deu obia nai puru ka su fueddu esercito praxidi a pagus meda in su sensu beru... ... ... .. .. . .. ..

Tando mezus una o duas "armate Brancaleone", no est beru? E si pro malasorte nos diat a serbire, comente diamus a fagher? Puru l'ischides comente est finida, pro esempiu, cun Giuanne Maria Angioy, o bos lu depo ammentare?

email non funzionante
    Eris sos anneos, hoe s'ispera, cras s'albeschida et pustis sa pelea pro abbarrare in sa lughe
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a quanto apre i suoi alleati hanno una strategia e parlo di quei luridi itagliani ds filiale sardegna. lasciarlo fare,tanto è un testardo,ma poi quando si troverà in difficoltà aspettare che ritorni da loro. mah
    secondo me è soru che dovrebbe scegliere l'appoggio indipendentista e non noi indipendentisti cercare il suo appoggio. con un personaggio simile potrebbe esserci il vero nostro decollo! e parlo dell'indipendentismo in generale senza cadere in inutili minimi dettagli di movimenti ecc

Quando era impegnato nelle consultazioni con il ministro (credo Letta) per la vertenza sull'entrate; vista l'intransigenza di questi nell'accoglimento delle richieste sarde, Soru ebbe ad esclamare:" se mi defenestrerete sono pronto ad allearmi con gli indipendentisti". Naturalmente, essendo tutto ciò trapelato attraverso voci di corridoio, non ha neanche il carattere dell’ ufficiosità. Ma contestualizzandolo lo si può considerare verosimile in quanto nello scenario politico che si è formato in sardegna, l'ndipendentismo ricopre un ruolo di potenziale destabilizzatore rispetto agli equilibrismi italianisti che da noi stentano a consolidarsi. E' allora perchè sorprendersi se Soru lo trasformasse ( sempre che non lo abbia gia fatto) in un potente strumento di pressione per aumentare il potere contrattuale della Sardegna.
    Supponiamo che non sia mai accaduto, però: chi, oggi è in grado di negare che tutto ciò possa realmente costituire almeno un arma di difesa in previsione dei prossimi incontri, che si faranno dinnanzi al solito branco di iene romane, pronte a sbranare il povero malcapitato di turno che arriva da oltretirreno?
    Con questo voglio dire, che malgrado l' insoddisfacente consenso elettorale che l'indipendentismo sardo esprime, coloro che lo hanno sempre combattuto sanno benissimo che è un fenomeno che può esplodere nel momento in cui cederà l'argine che in tutti questi anni lo ha contenuto faticosamente: e cioè la regione Sardegna.
    Malgrado tutto, oggi l'indipendentismo è una garanzia per le prospettive di emancipazione della nostra terra, senza eguali tra la moltitudine di modelli ampiamente sperimentati e rivelatisi fallimentari.
    L'ottimismo per l’ambiente politico a cui molti di noi appartengono, è d'obbligo, oltre c'è solo il noto o il nulla.

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shardana Ruju Visualizza Messaggio
    Quoto. Ma aggiungo che più che da Soru dipende tutto da cosa l'indipendentismo deciderà di fare di sé stesso.
    Per un indipendentista è un dovere supportare Renato Soru nelle sue iniziative condivisibili e giuste.
    Non è la "purezza" che conta, le motivazioni profonde, radicate, sono tutto ciò che serve.

caminu istoriku uniku caminu
    io mi sono ricreduto tantissimo nei confronti di soru,non che sia il mio idolo o maestro da seguire ma riconosco in lui una persona che in breve tempo ha fatto per questa terra forse troppo se lo si paragona a tutto il resto della banda dei servi.
    Citazione Originariamente Scritto da sosunturzos Visualizza Messaggio
    Tando mezus una o duas "armate Brancaleone", no est beru? E si pro malasorte nos diat a serbire, comente diamus a fagher? Puru l'ischides comente est finida, pro esempiu, cun Giuanne Maria Angioy, o bos lu depo ammentare?
    no esti incora tempus immoi..abetaus incora e ndi torraus a kistionai.. ki su tempus e deus si du permittidi...
    Citazione Originariamente Scritto da sergiogabrcossu Visualizza Messaggio
    Quando era impegnato nelle consultazioni con il ministro (credo Letta) per la vertenza sull'entrate; vista l'intransigenza di questi nell'accoglimento delle richieste sarde, Soru ebbe ad esclamare:" se mi defenestrerete sono pronto ad allearmi con gli indipendentisti". Naturalmente, essendo tutto ciò trapelato attraverso voci di corridoio, non ha neanche il carattere dell’ ufficiosità. Ma contestualizzandolo lo si può considerare verosimile in quanto nello scenario politico che si è formato in sardegna, l'ndipendentismo ricopre un ruolo di potenziale destabilizzatore rispetto agli equilibrismi italianisti che da noi stentano a consolidarsi. E' allora perchè sorprendersi se Soru lo trasformasse ( sempre che non lo abbia gia fatto) in un potente strumento di pressione per aumentare il potere contrattuale della Sardegna.
    Supponiamo che non sia mai accaduto, però: chi, oggi è in grado di negare che tutto ciò possa realmente costituire almeno un arma di difesa in previsione dei prossimi incontri, che si faranno dinnanzi al solito branco di iene romane, pronte a sbranare il povero malcapitato di turno che arriva da oltretirreno?
    Con questo voglio dire, che malgrado l' insoddisfacente consenso elettorale che l'indipendentismo sardo esprime, coloro che lo hanno sempre combattuto sanno benissimo che è un fenomeno che può esplodere nel momento in cui cederà l'argine che in tutti questi anni lo ha contenuto faticosamente: e cioè la regione Sardegna.
    Malgrado tutto, oggi l'indipendentismo è una garanzia per le prospettive di emancipazione della nostra terra, senza eguali tra la moltitudine di modelli ampiamente sperimentati e rivelatisi fallimentari.
    L'ottimismo per l’ambiente politico a cui molti di noi appartengono, è d'obbligo, oltre c'è solo il noto o il nulla.
    certi commenti non nascono dal nulla,io credo che la sua minaccia di allearsi con gli indipendentisti se fosse vera starebbe a significare tanto a seconda di come la si possa interpretare e chiaramente la si può analizzare e interpretare in abbondanza..
    forse indirettamente Soru attraverso il suo incarico e il suo lavoro da autonomista sta solo spianando un fronte a noi umili soldati di mille battaglie forse mai combattute se non con noi stessi e gli occhi e le orecchie di questa terra. i dubbi sono sempre duri a morire ma sino a quando qualcuno riesce a farceli tenere vivi allora anche la speranza a sua volta non scappa.
    certo l'ottimismo a giorni almeno personalmente mi rende forte,fiero e valoroso ma la realtà quando la osservo troppo da vicino mi prende e mi sbatte continuamente con violenza..
    sa libertade de tottusu !

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi sono ricreduto tantissimo nei confronti di soru,non che sia il mio idolo o maestro da seguire ma riconosco in lui una persona che in breve tempo ha fatto per questa terra forse troppo se lo si paragona a tutto il resto della banda dei servi.

no esti incora tempus immoi..abetaus incora e ndi torraus a kistionai.. ki su tempus e deus si du permittidi...

certi commenti non nascono dal nulla,io credo che la sua minaccia di allearsi con gli indipendentisti se fosse vera starebbe a significare tanto a seconda di come la si possa interpretare e chiaramente la si può analizzare e interpretare in abbondanza..
    forse indirettamente Soru attraverso il suo incarico e il suo lavoro da autonomista sta solo spianando un fronte a noi umili soldati di mille battaglie forse mai combattute se non con noi stessi e gli occhi e le orecchie di questa terra. i dubbi sono sempre duri a morire ma sino a quando qualcuno riesce a farceli tenere vivi allora anche la speranza a sua volta non scappa.
    certo l'ottimismo a giorni almeno personalmente mi rende forte,fiero e valoroso ma la realtà quando la osservo troppo da vicino mi prende e mi sbatte continuamente con violenza..
    Dae tempus mi soe abbitzadu chi cando tue iscries bi pones su coro.
    Pro su pacu chi podet balere, tenes s'istima mea.

Cun saludu
    PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

ghost dog
    « Prego bensì che l'una e l'altra cosa, la vittoria e il ritorno, tu conceda, ma se una sola cosa, o Dio, darai,la vittoria concedi sola! »
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiogabrcossu Visualizza Messaggio
    So di essere ripetitivo, ma credo che davvero molto conterà cosa l'indipendentismo deciderà di fare di sé stesso.
    Da questo punto di vista SNI è sempre stata, a dire il vero, corretta ed intelligente.
    Soru è un uomo rispettabile, lungimirante ed onorevole: cosa rara di questi tempi, ed ancora più rara se si pensa all'amministrazione regionale.
    Ciò che sta facendo è già oggi, volendo, humus fecondo per la causa.
    Ora servirebbe un indipendentismo serio e senza pretese di purezza, che abbia la forza interiore per potersi rapportare intelligentemente anche con lui.
    Non è necessario, seppur auspicabile, che Soru "diventi" anche de dicto un "indipendentista". Quanto sta facendo va comunque già nel senso di una progressiva "responsabilizzazione" dei sardi.
    Quand'anche dovesse rimanere nel campo "autonomista"(che è una parola e niente di più) continuerebbe a costruire fondamenta utili affinchè altri possano costruire ancora. E ancora.

PRO SA REPUBRICA DEMOCRATICA SARDA
    FINTZAS A SA BINCHIDA, SEMPER!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io mi sono ricreduto tantissimo nei confronti di soru,non che sia il mio idolo o maestro da seguire ma riconosco in lui una persona che in breve tempo ha fatto per questa terra forse troppo se lo si paragona a tutto il resto della banda dei servi.Barrosu83
    Questa, in casa mia, si chiama "onestà intellettuale".
    Med.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

So di essere ripetitivo, ma credo che davvero molto conterà cosa l'indipendentismo deciderà di fare di sé stesso.
    Da questo punto di vista SNI è sempre stata, a dire il vero, corretta ed intelligente.
    Soru è un uomo rispettabile, lungimirante ed onorevole: cosa rara di questi tempi, ed ancora più rara se si pensa all'amministrazione regionale.
    Ciò che sta facendo è già oggi, volendo, humus fecondo per la causa.
    Ora servirebbe un indipendentismo serio e senza pretese di purezza, che abbia la forza interiore per potersi rapportare intelligentemente anche con lui.
    Non è necessario, seppur auspicabile, che Soru "diventi" anche de dicto un "indipendentista". Quanto sta facendo va comunque già nel senso di una progressiva "responsabilizzazione" dei sardi.
    Quand'anche dovesse rimanere nel campo "autonomista"(che è una parola e niente di più) continuerebbe a costruire fondamenta utili affinchè altri possano costruire ancora. E ancora.

Perfettamente d'accordo. Adesso bisogna essere politicamente abili e saper costruire, ma soprattutto proporre e trasmettere, un modello di Sardegna indipendente.

no parri berus
    De sa Marmilla Po s'Indipendentzia de sa Natzioi Sadra!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dae tempus mi soe abbitzadu chi cando tue iscries bi pones su coro.
    Pro su pacu chi podet balere, tenes s'istima mea.

Cun saludu
    s'istima de unu gherreri ke tui no poidi fai atru ki fai manna sa gana e sa fortza indipendentista aintru de sa giovinesa cosa mia. salludus mannus
    Citazione Originariamente Scritto da medicinaechirur Visualizza Messaggio
    io mi sono ricreduto tantissimo nei confronti di soru,non che sia il mio idolo o maestro da seguire ma riconosco in lui una persona che in breve tempo ha fatto per questa terra forse troppo se lo si paragona a tutto il resto della banda dei servi.Barrosu83
    Questa, in casa mia, si chiama "onestà intellettuale".
    Med.
    me in domu de fustei essidi aicci, a domu mia essidi sanzera de su coru
    ki torru a cikai su ka ia nau po Soru si poneis is manus me in conca de tottu is avillessius ki dia nau e pentzau. mi parri ka podiad'essi cosa normalli biu tottu is intrallazzeris ki si funti setzius cumenta presidentis de su corru e sa furca .deu isperu de no m'essi torrau a sballyai .
    sa libertade de tottusu !

UNIDADE INDIPENDENTISTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sembra che questa sgangherata "armata brancaleone" multisfacettata e multicolore abbia doppotutto qualcosa da dire al suo Popolo ma credo anche al resto del mondo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima