User Tag List

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39
  1. #11
    Valdôtain avant tout!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi spiace vedere che le ragioni per cui il Popolo Valdostano non può considerarsi minoranza è di natura numerica(ovvero siete pochi e quattro gatti, perciò non rompete) ma soprattutto il fatto che i prezzi in Valle sono alti e cari e quindi mi stanno antipatici e vado in Sud-Tirolo.
    Per il resto ho cercato di spiegare il perché del mio disaccordo su uel che dite, ma pare che o non vogliate capire oppure non riesco a spiegarmi...

    Possono i numeri stabilire se un Popolo esiste???

  2. #12
    Valdôtain avant tout!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riguardo alla lingua vi invito ad informarvi meglio sulla storia valdostana. Il patois è una lingua a tutti gli effetti, riconociuta da tutti gli autonomisti d'Europa, il walser anche. Vi è una letteratura in patois ed in walser e numerosi documenti storici. Il francese fu combattutto in Valle dal fascismo, ma resta nell'identità valdostana, anche se molti non lo parlano perché vengono da realtà extra-valdostane.

  3. #13
    Viva il Re!
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il mio discorso relativo ai prezzi ed al modo in cui i turisti vengono accolti malamente in Valle era riferito ad un discorso economico.
    La questione della lingua non tocca questo tasto (anche perchè sinceramente con i problemi che abbiamo non me ne frega un accidente)...
    Fosse per me vi toglierei prontamente tutti i contributi come regione a statuto speciale, visto che come affermi "guadagnate e vi mantenete da soli". Gradirei dunque sapere come mai essendo così pochi siete la regione più sovvenzionata dallo stato italiano...
    Il discorso, pane pane e vino al vino è il seguente: già vi diamo soldi a vagonate e rompete ancora i coglioni che volete l'autonomia?? Ma fareste meglio un po' a tacere prima di sputare nel piatto in cui mangiate.
    Fate la secessione, vi tagliamo i contributi, boicottiamo il turismo e poi vediamo come vi mantenete da soli.
    "Prima di tutto l'Italia" (S.M. il Re Umberto II)

  4. #14
    Viva il Re!
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Forse che noi lombardi non possiamo tutelare le proprie tradizioni e la nostra LINGUA (perchè come dovresti sapere ogni dialetto italiano è considerato lingua a sé stante perchè l'italiano standard è nato dopo i dialetti che si sono evoluti separatamente ed autonomamente)? La differenza è che noi non rompiamo le palle come voi e facciamo il nostro dovere per servire al meglio la nostra Patria Italia di cui andiamo fieri. Senza vaneggiare di "orgoglio lombardo" e balle varie che fanno tanta presa sui contadini.
    "Prima di tutto l'Italia" (S.M. il Re Umberto II)

  5. #15
    Valdôtain avant tout!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che si possa discutere mantenendo i toni ad un livello piu moderato e ripete informandosi. Dato che tanto parli di contributi che lo stato italiano ci da così abbondantemente ti chiedo di enunciarceli così possiamo meglio capire...

  6. #16
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio

    Il mio discorso relativo ai prezzi ed al modo in cui i turisti vengono accolti malamente in Valle era riferito ad un discorso economico.

    Libera circolazione dei cittadini. Libero mercato. Se consideri i prezzi della VdA troppo alti (cosa che per altro non trovo vera), sei liberissimo di scegliere altre mete.


    Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio

    La questione della lingua non tocca questo tasto (anche perchè sinceramente con i problemi che abbiamo non me ne frega un accidente)...

    Eccerto! Per voi monarchici italioti questo è un punto un po' delicato vero?
    Viva l'Italia, viva il Re... e poi il loro re cialtrone parla francese!!

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio

    La differenza è che noi non rompiamo le palle come voi e facciamo il nostro dovere per servire al meglio la nostra Patria Italia di cui andiamo fieri.




    Ti invito a parlare solo a titolo personale.

  8. #18
    Valdôtain avant tout!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YSBYSB Visualizza Messaggio
    Eccerto! Per voi monarchici italioti questo è un punto un po' delicato vero?
    Viva l'Italia, viva il Re... e poi il loro re cialtrone parla francese!!
    Eheheh...pura verità, mon ami... Il problema è sempre lo stesso, chi crede soltanto a ciò in cui crede lui, che spesso altro non sono che indottrinate false credenze...

  9. #19
    Viva il Re!
    Data Registrazione
    24 Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,610
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma guardate che io riconoscerei in pieno la Vostra autonomia tanto che non esiterei a sbattervi fuori dall'Italia e cedervi alla Francia o darvi l'indipendenza...
    Quanto al resto, ho sempre servito la mia Patria da cittadino rispettoso verso le Istituzioni. Se voi non lo fate e ve ne vantate pure, fuori dall'Italia!

    P.s. L'ultimo Re d'Italia è morto il 18 Marzo 1983. Non colgo la Tua simpatica battuta sulla lingua francese, visto che S.M. Umberto II parlava 6 lingue ma usava correntemente l'italiano.
    "Prima di tutto l'Italia" (S.M. il Re Umberto II)

  10. #20
    Valdôtain avant tout!
    Data Registrazione
    04 Feb 2006
    Messaggi
    162
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoAmMI Visualizza Messaggio
    Ma guardate che io riconoscerei in pieno la Vostra autonomia tanto che non esiterei a sbattervi fuori dall'Italia e cedervi alla Francia o darvi l'indipendenza...
    Quanto al resto, ho sempre servito la mia Patria da cittadino rispettoso verso le Istituzioni. Se voi non lo fate e ve ne vantate pure, fuori dall'Italia!

    P.s. L'ultimo Re d'Italia è morto il 18 Marzo 1983. Non colgo la Tua simpatica battuta sulla lingua francese, visto che S.M. Umberto II parlava 6 lingue ma usava correntemente l'italiano.
    Nessuno ha detto di essere irrispettoso delle Istituzioni, questo lo dici tu. Per il resto beh, visto ch ci sei dacci alla Svizzera...

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 'Ndrangheta in Vallée d'Aoste
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 19:53
  2. si rifarà il concorso vallèe d'aoste?
    Di seruzzi70 nel forum Valle d'Aosta - Vallée d'Aoste
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-08-07, 13:46
  3. Vallée d'Aoste...e les italiens
    Di raggioverde nel forum Padania!
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 19:48
  4. Air Vallée, potrebbe rientrare la Regione Valle d'Aosta
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-01-05, 13:25
  5. aeroporto Aosta e Air Vallee
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-11-04, 15:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito