Moderatrice
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Molti Indiani erano soldati mercenari. Tutti gli uomini del un ramo della mia famiglia erano massacrati nelle loro proprie case dagli Indiani, pagati per gli Inglesi. Gli Inglesi li pagarono per massacrare tutti gli uomini della famiglia perche hanno voluto farli tacere, perche erano patrioti che parlavano fortemente del suo sostengo della liberta'.

Moderatrice
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Inoltre gli americani annientarono senza motivo la nazione Irochese, indipendente ed organizzata che aveva già annunciato la volontà di essere neutrale, sterminando le famose 7 nazioni irochesi per volontà dei suoi capi rivoluzionari, ne parla anche Kevin Costner in un documentario di qualche anno fa...)
    Degli 6 nazioni Iroquois, gli Oneidas ed i Tuscaroras erano con gli Americani, ed i Cayugas, Mohawks, Onondagas e Senecas con gli Inglesi. Gli Inglesi avevano dato molti regali (ad esempio molto rum) agli Indiani durante il congresso in Irondequoit nel luglio del 1777 per farli terminare la sua neutralita' e combattere contro gli Americani. Gli Oneidas ed i Tuscaroras lo avevano rifiuto, quindi questi 2 nazioni Iroquois hanno combattito contro gli altri 4 nazioni Iroquois.

email non funzionante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Molti Indiani erano soldati mercenari. Tutti gli uomini del un ramo della mia famiglia erano massacrati nelle loro proprie case dagli Indiani, pagati per gli Inglesi. Gli Inglesi li pagarono per massacrare tutti gli uomini della famiglia perche hanno voluto farli tacere, perche erano patrioti che parlavano fortemente del suo sostengo della liberta'.
    guarda hai poco da dire che gli pagavano, erano stati massacrati dai patrioti americani all'inizio della guerra di indipendenza dopo che avevano dichiarato la loro neutralità e la costituzione nei loro territori della loro nazione.
    NOI SIAMO LA VERA ITALIA !
    RICOSTRUIAMO LA NOSTRA PATRIA !

email non funzionante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Christine Visualizza Messaggio
    Degli 6 nazioni Iroquois, gli Oneidas ed i Tuscaroras erano con gli Americani, ed i Cayugas, Mohawks, Onondagas e Senecas con gli Inglesi. Gli Inglesi avevano dato molti regali (ad esempio molto rum) agli Indiani durante il congresso in Irondequoit nel luglio del 1777 per farli terminare la sua neutralita' e combattere contro gli Americani. Gli Oneidas ed i Tuscaroras lo avevano rifiuto, quindi questi 2 nazioni Iroquois hanno combattito contro gli altri 4 nazioni Iroquois.
    Mi dispiace contraddirti, delle SETTE nazioni Irochesi, nessuna fu apertamente filo yankee per il semplice motivo che proprio dai patrioti americani erano stati sterminati.
    I sopravvissuti si dedicarono anima e corpo a far strage dei soldati ribelli.
    La libertà già la avevate prima della rivoluzione....

Pagavate 1/30 delle tasse, in media americana, rispetto agli operai di Londra.

email non funzionante
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ricordo inoltre che i mercenari pellerossa che citi, non erano i capi tribù o rappresentanti della tribù, ma RINNEGATI venduti all'alcool e al soldo dei ricchi possidenti yankee capaci da quanto sbronzi erano, di prendere le armi contro il loro popolo sterminato dai patrioti americani.....

Moderatrice
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gilbert I Visualizza Messaggio
    Mi dispiace contraddirti, delle SETTE nazioni Irochesi, nessuna fu apertamente filo yankee per il semplice motivo che proprio dai patrioti americani erano stati sterminati.
    I sopravvissuti si dedicarono anima e corpo a far strage dei soldati ribelli.
    La libertà già la avevate prima della rivoluzione....

Pagavate 1/30 delle tasse, in media americana, rispetto agli operai di Londra.
    Non so da dove prendi le tue informazioni, ma gli Iroquois erano 6 nazioni, ed gli Oneida ed i Tuscarora erano con gli Americani.

Moderatrice
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

The Oneida (both in New York and Wisconsin) are one of the 6 Iroquois nations. Their tribal areas originally extended around Lake Oneida, New York and south to the Susquehanna River. The Oneida and the Tuscarora (adopted as the 6th Iroquois tribe) remained loyal to the American Colonists during the Revolutionary War. The Oneida Nation provided crucial food and supplies to the Revolutionary Army at Valley Forge, and some Oneidas fought along with the colonists against Great Britain. According to Loretta Metoxen, Tribal Vice Chairman of the Oneida Nation (see my note on terminology) in Wisconsin, as quoted in the Post-Crescent (Nov. 16, 1995, p. B-1), "The Oneida played crucial roles in several pivotal battles during the Revolutionary War. Oneidas have been veterans of every war up to and including Desert Storm."

The Oneidas had to take refuge within American settlements when other Iroquois tribes sided with the British (Funk and Wagnalls New Encyclopedia, Vol. 19, p. 371, 1990).

http://www.jefflindsay.com/Oneida.shtml

Moderatrice
     Likes dati
     Like avuti
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

But the peace was to prove short-lived, as the disgruntled colonists sought to extricate themselves from British rule. The Oneidas and Tuscaroras allied themselves with the colonists while the other members of the Confederacy sided with the British. The Oneidas were the first allies to the colonists' cause.

Oneidas fought bravely at major battles of the Revolutionary War. One of the bloodiest battles took place in present day Oneida County, the Battle of Oriskany. This battle was to prove decisive in the outcome of the war. On Aug. 6, 1777, under the command of Gen. Herkimer, a large group of Oneidas and the colonial militia were able to stop the advance of a British expeditionary force marching from the Great Lakes under Gen. St. Leger, who was attempting to move east and join Gen. Burgoyne and his forces, who were marching south from Canada. If the two forces had united, they could have successfully divided the colonies in half.

However, this union was not to be. While more than 500 people died in the opening volley of the battle, and Gen. Herkimer would meet his demise, the battle was considered a military victory for the colonists. The Oneidas and colonists prevented the British forces from joining, a pivotal event that contributed to Burgoyne's loss at the Battle of Saratoga.

Several Oneidas distinguished themselves on that August day, among them Han Yerry. This Oneida man fought valiantly, even after withstanding an injury. With the aid of his wife -- who loaded his gun -- Han Yerry continued to shoot at the enemy. His wife, one of his sons and his half-brother also fought with valor. Han Yerry was wounded as a result of the battle, but his wife escaped and spread the word of the terrible slaughter. Although the colonists were defeated at Oriskany, with the help of the Oneidas, they ultimately won the campaign. They, and their colonial allies, are honored at the Oriskany Battlefield Historic Site located on Rte. 69 near the Village of Oriskany just east of Rome. But, this was not an isolated instance of Oneida valor during the War of Independence.

In the treacherous winter of 1777-78, George Washington's troops were freezing and starving at their encampment at Valley Forge. Oneida Chief Skenandoah and several other Oneidas carried 600 bushels of corn to aid their colonial allies. They were accompanied by an Oneida woman, Polly Cooper, who taught Washington's starving soldiers how to properly prepare the corn. Because she would not accept payment, a shawl and a bonnet were given to her as tokens of appreciation for her kindness by Martha Washington. The shawl remains a major treasure of the Oneida Nation today and in recent years, has been on display at least once each year at the Nation's Shako:wi Cultural Center on Rte. 46 in Oneida.

http://oneida-nation.net/BRHISTORY.HTML

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima