io mi metto nei panni di berlusconi e company prima del voto e mi faccio delle domande:
1) conviene di piu´vincere le elezioni ( con questa legge elettorale) avendo una maggioranza al senato risicata , al massimo 7 0 8 sen., con il paese diviso in 2, con l´obiettivo di portare il deficit sotto il 3% , come concordato con brüxelles, risanare i conti , facendo una finanziaria impopolare, dare i soldi al pubblico impiego , come da contratto e quindi con un opposizione , gia´forte del 50% dei consensi , che va all´attacco ritrovandosi con un consenso forte , o meglio di una caduta di consensi del berlusconismo , e quindi in un eventuale ricorso alle urne che avrebbe visto la decimazione di forza italia e una vittoria netta di prodi e co. e quindi il declino del sogno berlusconiano,
oppure perderle le elezioni nel modo che e´avvenuto e quindi con una situazione simile obbligare il governo prodi a fare quello che sta facendo , cioe´ fare scelte forti ed impopolari , per poter fare fronte agli impegni assunti da TVECONTI con brüxelles e mettere prodi , complice la legge elettorale, ad una difficile governabilita´ come sta accadendo?
scegliendo la prima ipotesi berlusconi nel giro di un anno sarebbe stato travolto dall´impopolarita´e dall´ingovernabilita e di conseguenza la sua " morte politica"
scegliendo la seconda ipotesi si sarebbe trovato sempre leader di un partito al 25% e di un cdx cavalcando l´impopolarita´di prodi .
ecco il motivo della legge elettorale fatta apposta per non poter governare , ma vi pare possibile che berlusconi abbia fatto questa legge elettorale e poi governarci con questa?
ecco perche ´si e´arrivati ai brogli dell´11 aprile
quando la gente pensa che e stato da stupidi fare i brogli per poi perdere le elezioni sbaglia si e´voluto arrivare cosi per avere l´ingovernabilita´
ecco perche´dico pensando alle 2 ipotesi che i brogli sono stati fatti per arrivare a cio´che volevano e cioe´alla vittoria del csx ma di poco per poter contare ancora .
i brogli sono stati fatti da berlusconi e lui stesso sa´che non conviene al csx fare la riconta perche anche se si oppurasse che i brogli ci sono stati si andrebbe alle elezioni e indovinate un poi´chi le vincerebbe? ecco perche´dico che berlusconi ha centrato al 100% gli obiettivi che si era proposto il 10 e l´11 aprile .