Visualizzazione Stampabile
-
se in una regione come la sicilia è così consolidato il potere di un cuffaro così come in campania quello di bassolino, un motivo ci sarà.....i voti sono la voce del popolo ovviamente...altrimenti come si spiegherebbe un trionfo plebiscitario per esempio di un bassolino, in quartieri dove molta gente avrà parlato in italiano si e no 2 volte nella vita?
-
Si sta esagerando a largo raggio... sbagliato, a mio parere, dedicare l'appellativo di "mafioso" a Cuffaro senza che sia ancora venuta fuori una sentenza del Tribunale ... sbagliato dare anche del "patetico" oppure definire "vantaggioso politicamente" avere parenti uccisi dalla mafia... una calmatina generale farà bene a tutti... per quanto riguarda il governatore Cuffaro (ahimè mio governatore) ... spero vada via al più presto onde limitare i danni... che sono già colossali...
B.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Isabella
Io nel tuo post leggo questo. Leggo un livore incredibile verso persone che hanno subito un danno incredibile a livello umano dalla mafia, gente che ha un morto ammazzato in famiglia. Per te sono volgari approfittatori, nelle tue parole non si legge altro.
Isabella, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Mi spiace, perchè sei una mosca bianca.......ossia una forumista garbata......
a la prochème........ :)
-
Io voglio capire una cosa.
Ma nel 1991,voi che abitate in Sicilia,lo sapevate chi era Siino?
-
Citazione:
Breitling
Isabella, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Mi spiace, perchè sei una mosca bianca.......ossia una forumista garbata......
a la prochème........ :)
Il fatto che quella gente si candidi perchè ha subito un'ingiustizia e voglia provare a cambiare le cose non ti sfiora nemmeno. Se fossi in loro e avessi abbastanza coraggio farei altrettanto, non mi è mai passato per la mente che si possa approfittare di un parente ammazzato dalla mafia per far carriera, sarebbe inumano.
Ci provo, ogni tanto perdo la pazienza anch'io...
-
Citazione:
kingzorc
Fra l'altro tornando al topic,io ho la vaga idea che Cuffaro non verrà condannato per favoreggiamento alla Mafia."Per insufficenza di prove" direi.
in linea di massima l'idea che mi sono fatto io è che mi pare difficile che si possa dimostrare che abbia informato guttadauro.
che abbia informato aiello invece non lo so se sia altrettanto difficile...
lo stesso aiello lo ammette (se viene considerato attendibile aiello cuffaro è fottuto)...
-
Citazione:
kingzorc
era Bronson, un grandissimo corridore della Targa Florio (che per altro ho fatto anche io) e imprenditore.
E' sufficente o dobbiamo per forza conoscere vita morte e miracoli di tutti??
Tu potresti essere Bin laden o Consorte o che ne so io......eppure sto chiaccherando anche con te??Per questo sono un terrorista? o un finanziere?
-
Citazione:
kingzorc
nel 1991 avevo 9 anni.
attualmente quello che ti posso dire è che se un politico è "chiacchierato" nel 99,9% dei casi non si sbaglia...
e non credo che nel 91 siino non fosse un politico chiacchierato...
-
Citazione:
Breitling
che vuoi dire?
Stai accusando Cuffaro di qualcosa??
Stai insinuando che il Governatore stia òreparando un attentato al signro Travaglio??
Parla chiaro se hai coraggio:-:-01#19
Certe "cose", in certi ambienti, non c'è bisogno di chiederle: come dire, vanno da se ...
Prendi ad esempio Dell'Utri (per dire).
Qualche anno fa, in quel di Macerata, dissertò sul "tenere duro" nei processi; nel "tirarla alle lunghe"; che col tempo "può morire un testimone o un Giudice".
Pensa te; di testimoni (coimputati) glie ne sono morti addirittura due.
Quando si dice le coincidenze ...
-
Citazione:
matrix82ct
in linea di massima l'idea che mi sono fatto io è che mi pare difficile che si possa dimostrare che abbia informato guttadauro.
che abbia informato aiello invece non lo so se sia altrettanto difficile...
lo stesso aiello lo ammette (se viene considerato attendibile aiello cuffaro è fottuto)...
Aragone a Miceli affermano che è stato Cuffaro a riferire loro delle cimici,anzi:Cuffaro lo ha detto a Miceli,che lo ha detto ad Aragona che lo ha detto a Guttadauro..troppo passaggi secondo me.
Aiello lo ha ammette,ma anche se viene considerato attendibile..Aiello non era ancora "ufficialmente" mafioso a quei tempi!!!Quindi favoreggiamento semplice..