Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LeleRm
Visto che non conosci la storia di questa figlia fai meglio a tacere.
Figlia di una amante di Fidel è stata a poco a poco estromessa da ogni carica istituzionale dal padre, vista la sua mancanza di appoggio popolare.
Ha tentato in tutti i modi a Cuba di riservarsi la sua nicchia di privilegio sotto l'ombra del nome. Il vero motivo di quest'odio è stata la mancanza di ruoli di spicco nella società cubana.
già già... bisogna seppellire sotto ricche palate di merda chi come altre decine di migliaia di connazionali sono fuggiti da uno dei regimi piu duri e oppressivi del pianeta... il beneamato paradiso cubano....
nn molti giorni fa un agenzia delle nazioni unite (perdonate ma a quest'ora nn ricordo proprio i nomi ç_ç) che monitora le libertà individuali delle popolazioni di tutto il mondo ha messo cuba tra i 5 paesi in cui si vive peggio al mondo.... :i ma chi vive con il cervello in leasing dal partito queste cose nn le prende neppure in considerazione.... difendere Castro ad ogni costo nonostante i 5621 dissidenti fucilati dal 1959 a oggi...
-
Forse sarebbe meglio dire che è Cristo che si è convertito al socialismo, prima di Castro.
Per quel che si legge di
Lui, Gesù Cristo mi sembra assomigliare più ad un buon comunista piuttosto che a tanti suoi sedicenti fedeli. Fedeli in cosa? certo non nell'esempio. :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
azerty
Scusate, ma una cavolata del genere si squalifica da sola.
Dio che dubita?
Dio che rifiuta l'anima di un convertito?
Non val la pena nemmeno di leggersi l'articolo...
Ma infatti.
Ve lo immaginate Socci che, piccolo piccolo, strattona dal basso la veste di nostro Signore e gli sussurra a denti stretti: "Non lo far entrare! Non lo far entrare!" E poi sempre più esagitato, minaccia: "Se viene dentro lui, non ci vengo io! Dio avvisato, mezzo salvato!" :-0008n
-
Castro si è convertito?
E poi diciamolo: saranno affaracci suoi privati!?
-
Se tanto mi da tanto...
Citazione:
Originariamente Scritto da
eretico
Forse sarebbe meglio dire che è Cristo che si è convertito al socialismo, prima di Castro.
Per quel che si legge di
Lui, Gesù Cristo mi sembra assomigliare più ad un buon comunista piuttosto che a tanti suoi sedicenti fedeli. Fedeli in cosa? certo non nell'esempio. :rolleyes:
OSSERVAZIONE ACUTA.
Certo, leggendo la storia del cattolicesimo puoi pensarlo, ma l'effetto e' il Vaticano.
Leggendo le teorie socialcomuniste puoi trovare qualcosa ti buono, ma l'effetto e' sempre un governo mafioso e inefficiente come quello di Castro a Cuba,
-N-
-
Double standard ?
Citazione:
Originariamente Scritto da
eretico
E poi diciamolo: saranno affaracci suoi privati!?
NO.
Una persona che non concede agli altri la privacy non ha diritto della privacy.
-N-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
OSSERVAZIONE ACUTA.
Certo, leggendo la storia del cattolicesimo puoi pensarlo, ma l'effetto e' il Vaticano.
Leggendo le teorie socialcomuniste puoi trovare qualcosa ti buono, ma l'effetto e' sempre un governo mafioso e inefficiente come quello di Castro a Cuba,
-N-
E ancora lo ringraziamo per il vaticano...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
OSSERVAZIONE ACUTA.
Certo, leggendo la storia del cattolicesimo puoi pensarlo, ma l'effetto e' il Vaticano.
Leggendo le teorie socialcomuniste puoi trovare qualcosa ti buono, ma l'effetto e' sempre un governo mafioso e inefficiente come quello di Castro a Cuba,
-N-
Come il Cinese.....e anche Svezia e Germania col socialismo hanno qualcosa a che fare...:rolleyes:
L'effetto non è 'sempre', quello è solo il caso dell'unione sovietica e di quel che ne è derivato, con l'aiuto occidentale.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dimension7
Questa non l'ho capita...:-00w09d
i comunisti italiani e cubani, e quelli sovietici della decadenza non sono che agenti occidentali e clericali.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nordista
Leggendo le teorie socialcomuniste puoi trovare qualcosa ti buono, ma l'effetto e' sempre un governo mafioso e inefficiente come quello di Castro a Cuba
Governo mafioso lo puoi dire del georgiano Stalin, che la Rivoluzione l'ha praticamente solo ereditata, e l'ha trasformata in una sua tirannide personale ammazzando tutti gli altri rivoluzionari.
Castro la sua Rivoluzione l'ha fatta da protagonista, rischiando in prima persona, e per il riscatto del suo paese. Ha creato una dittatura, certo, ma una dittatura del proletariato vera, senza i caratteri di mafiosità evidenti nella dittatura personale di Stalin.
Stalin lo si potrebbe paragonare ad un imperatore romano, Castro piuttosto ad un tiranno della Magna Grecia. Se capisci cosa intendo dire.
L'inefficienza sta invece nel sistema stesso, indipendentemente dalla sua guida.
Il Comunismo è come una bella teoria che sulla carta dovrebbe funzionare, ma appena realizzato qualche prototipo pratico, ecco comparire gli attriti imprevisti che rendono il sistema una macchina poco vantaggiosa.
Sia ben chiaro però che il Comunismo è una medicina necessaria e sacrosanta (!) in certe condizioni di sottosviluppo e miseria sociale. Dovrebbe essere una medicina temporanea.