Visualizza Risultati Sondaggio: chirurgia estetica

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, è giusto a prescindere

    0 0%
  • si, ma solo se il problema estetico ti limita

    5 31.25%
  • no, bisogna accettarsi per come si è

    5 31.25%
  • no, non ne hai bisogno..... ( )

    6 37.50%
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Futuro nel centro-destra, futuro della politica italiana

    Il centro-destra è alla ricerca di un nuovo leader?
    Non sembra al momento che ci siano soluzioni a Berlusconi.
    Egli può essere amato o odiato, ma è innegabile che sia l'unico in grado di tenere insieme le diverse correnti della CDL, nonostante molte difficoltà.
    Inoltre la mancanza di Berlusconi nella vita politica italiana danneggerebbe anche la sinistra che ha fatto dell'anti-berlusconismo una forte matrice di unione.
    Berlusconi è l'anima del bipolarismo in Italia... senza di lui questo sistema politico avrebbe vita molto breve.
    La spinta al centro è forte e molti vogliono esserne i porta-voce: Fini intende trasformare il suo partito nazional-conservatore in un neo-partito di destra democristiana, infilandosi nel PPE e allontanando le estremità di AN, per ottenere maggiori consensi visto lo stallo perpetuo sulle solite cifre molto modeste; Casini e Rutelli non vedono l'ora di formare un nuovo grande partito di centro (altre balene in arrivo?); Veltroni è sempre in televisione ultimamente e sicuramente vuole mettersi in luce come moderatore e come futuro leader di una sinistra conservatrice che tenda al catto-comunismo neo-democristiano sotto il velo del riformismo.
    Prospettiva alla caduta di questo governo o nella prossima legislatura: "grosse coalition" tra partiti di centro(comprese frange di FI, allo sbaraglio senza Berlusconi), ds e altri partitini dell'ulivo. Conclusioni: riforme 0, stabilità governi 0, benefici per l'Italia 0.
    Così prima di pensare all'erede bisogna pensare come mantenere il bipolarismo. La soluzione più semplice, ma difficilmente attuabile, è una riforma elettorale che premi i partiti più grandi come DS e FI, affinchè questi possano guidare con maggiore forza cs e cd, e che metta la soglia al 5% per togliere dal parlamento tutti quei partiti utili soltanto a far lavorare con più difficoltà i vari governi. Un accordo tra Berlusconi e D'Alema sarebbe l'ideale!
    A proposito del futuro leader della CDL è molto difficile esprimersi. Tutti i candidati ,infatti, credo non siano comunque all'altezza nè di Berlusconi nè di Veltroni (che spero cambi linea e punti al riformismo e ad una trasformazione stile blairiana e neo-laburista di stampo anglo-liberal, piuttosto che al centrismo o all'accordo con le estremità comuniste stile Prodi). Fini può convincere la base degli elettori del centro-destra, ma non avrà mai nè il carisma nè la forza politica per confrontarsi con i poteri forti e con le varie lobbies come il predecessore (vedi Vicenza). Egli non rappresenta assolutamente i liberalisti ed i federalisti presenti nel centro-destra: grande ministro degli esteri.
    Casini ha un mano un partito di assurde dimensioni che potrebbe perdere consensi come gli ha guadagnati... un soffio lo spazzerebbe via. Troppi inciuci con la sinistra: ottimo presidente della camera.
    Tremonti è un genio dell'economia, ma risulta piuttosto antipatico al grande pubblico. Fautore del liberalismo e del libertarismo, e contemporaneamente protezionista nei confronti della Cina, non tutela la destra-sociale: ministro dell'economia, si pareggerebbe con Fini agli esteri.
    Formigoni è cattolico e centrista. Mi meraviglio che un politico di alto rango come vorrebbe essere lui sia uno dei maggiori azionisti di comunione e liberazione. Un cattolico conservatore non può essere alla guida di FI, partito che presentq molte facce e soprattutto la libertà individuale su temi etico-religiosi, e tanto meno della CDL: non andare a Roma!
    Non ho altri nominativi: avete qualche suggerimento?

  2. #2
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Metti molta carne al fuoco..... Cmq dalla partenza di Berlusconi ne guadagnerebbe la politica, non mi dipiacerebbe vedere presentarsi 3 poli, uno di destr, uno di sinistra e un centro... gli ultimi due se la giocherebbero...
    Cmq tutto ciò non succederà a breve e forse mai... Ma indubbiamente Berlusconi non sarà mai più candidato premier, di questo ne sono certo. Il futuro leader che si contrapporrà alla sinistra sarà Casini che batterà sul filo Formigoni...

  3. #3
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Metti molta carne al fuoco..... Cmq dalla partenza di Berlusconi ne guadagnerebbe la politica, non mi dipiacerebbe vedere presentarsi 3 poli, uno di destr, uno di sinistra e un centro... gli ultimi due se la giocherebbero...
    Cmq tutto ciò non succederà a breve e forse mai... Ma indubbiamente Berlusconi non sarà mai più candidato premier, di questo ne sono certo. Il futuro leader che si contrapporrà alla sinistra sarà Casini che batterà sul filo Formigoni...

    Molta carne al fuoco: forse anche ai vertici sono in confusione!
    Se dovesse esserci Veltroni in veste laica e liberale contro Casini, forse tappandomi il naso voterei il primo: la Chiesa non deve entrare in parlamento... l'ha già fatto per mezzo secolo!

  4. #4
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca Visualizza Messaggio
    Molta carne al fuoco: forse anche ai vertici sono in confusione!
    Se dovesse esserci Veltroni in veste laica e liberale contro Casini, forse tappandomi il naso voterei il primo: la Chiesa non deve entrare in parlamento... l'ha già fatto per mezzo secolo!
    Concordo... Casini, cmq, nonostante il mmio laicismo convintissimo, lo preferisco a Berlusconi o Fini... Almeno Casini a testa e senso dello Stato..

  5. #5
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Repubblica Visualizza Messaggio
    Concordo... Casini, cmq, nonostante il mmio laicismo convintissimo, lo preferisco a Berlusconi o Fini... Almeno Casini a testa e senso dello Stato..

    Non so anch'egli quanto possa pensare al mero interesse personale. Il padre della sua nuova compagnia finanzia a dismisura il suo partitino e i risultati si vedono!

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    23 May 2006
    Messaggi
    732
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io vedrei bene Formigoni al Governo e Berlusconi come Presidente della repubblica o come Ministro degli esteri o dell'Economia.

  7. #7
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da I love Berlusca Visualizza Messaggio
    Non so anch'egli quanto possa pensare al mero interesse personale. Il padre della sua nuova compagnia finanzia a dismisura il suo partitino e i risultati si vedono!
    Si, ma è diverso, l'UDC ci sarà anche dopo Casini, FI no dopo Berlusconi... quindi pensare al futuro dell'Italia con FI, non ha senso... FI si spaccherà, in pochissimi verranno a sinistra, molti andranno nell'UDC, una buona parte equamente divisa andrà tra Lega (se ci sarà) e AN... Saranno i tempi d'oro di Mastella, Rutelli e Casini, li si che potrà ricrearsi la Balena..

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    hai dimenticato Letizia Arnaboldi Brichetto Banana Moratti
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

  9. #9
    Repubblica
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    Io vedrei bene Formigoni al Governo e Berlusconi come Presidente della repubblica o come Ministro degli esteri o dell'Economia.
    La ricetta per distruggere il paese, per fortuna che Berlusconi non è eterno..

  10. #10
    L'anticristo
    Data Registrazione
    24 Feb 2006
    Località
    Reame della Mortadella
    Messaggi
    161
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupin Visualizza Messaggio
    Io vedrei bene Formigoni al Governo e Berlusconi come Presidente della repubblica o come Ministro degli esteri o dell'Economia.
    Formigoni è il leader indiscusso in Lombardia, ma a Roma le avversità sono molte. Comunque se si attestasse su posizioni meno filo-vaticano concordo con la sua candidatura perchè sarebbe un buon collante tra FI, centristi e lega.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Futuro della destra radicale
    Di L'idraulico (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-05-08, 19:38
  2. Il futuro candidato alla Presidenza del Consiglio per il Centro-Destra
    Di Gianfranco nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 17:52
  3. il futuro della politica italiana...
    Di denty nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-07-06, 17:26
  4. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-11-05, 01:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito