User Tag List

Pagina 31 di 132 PrimaPrima ... 213031324181131 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 1314
  1. #301
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    fidati di me. sono un avvocato e so come funzionano certe leggi.
    considera che la sperimentazione non avrebbe potuto avere luogo senza le circolari del ministero dell'interno.

  2. #302
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,449
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,637
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cobalto Visualizza Messaggio
    La solita COERENZA bananas, che cambia direzione a seconda di dove scoreggia il badrone...

    beh vabbè Cobalto, non inoltriamoci in concetti astratti come la coerenza bananas

  3. #303
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Chiamasi spoil system"

    tu lo chiami spoil system, io lo chiamo "pararsi il culo".

  4. #304
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,551
     Likes dati
    3,198
     Like avuti
    12,877
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItaloConservatore Visualizza Messaggio
    vedi che sei un povero ignorante? chi ha parlato di sondaggi? ho parlato di proiezioni. fatti spiegare da qualcuno meno ignorante di te la differenza. e fatti spiegare che risultati davano il giorno delle elezioni. poi, magari, cerca di vedere se Berlusconi si e' comprato pure loro.
    16.33 | PROIEZIONI SENATO - CAMERA: - SENATO UNIONE 53,96 - CDL 45.8 | CAMERA UNIONE 51.39 - 44.72.

    16.36 | PROIEZIONI SENATO, I PARTITI: - VEDI LA LISTA COMPLETA - DS 23,9%; MARGHERITA 10,2, RC 8,3%; FI 20,4%, AN 12,3%, UDC 7,5.

  5. #305
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    fidati di me. sono un avvocato e so come funzionano certe leggi.
    considera che la sperimentazione non avrebbe potuto avere luogo senza le circolari del ministero dell'interno.
    Io mi fiderei anche se tu mi spiegassi una cosa.
    Se la legge dice espressamente che i risultati dello spoglio elettronico sono solo sperimentali e che vengono usati solo per confronto con i dati dello scrutinio tradizionale
    E se la legge inoltre dice che in caso di contrasto tra il dato elettronico e quello tradizionale contano i dati tradizionali senza che il dato elettronico possa nemmeno generare riconteggi e verifiche del dato tradizionele.

    Può la circolare rovesciare quanto previsto dalla legge ?

  6. #306
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    28,433
     Likes dati
    399
     Like avuti
    2,315
    Mentioned
    158 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Io mi fiderei anche se tu mi spiegassi una cosa.
    Se la legge dice espressamente che i risultati dello spoglio elettronico sono solo sperimentali e che vengono usati solo per confronto con i dati dello scrutinio tradizionale
    E se la legge inoltre dice che in caso di contrasto tra il dato elettronico e quello tradizionale contano i dati tradizionali senza che il dato elettronico possa nemmeno generare riconteggi e verifiche del dato tradizionele.

    Può la circolare rovesciare quanto previsto dalla legge ?

    marco, gira e rigira siamo sempre li.
    se i brogli ci sono stati e' ovvio che ci sono stati in violazione della legge. per porcata che sia la legge non arrriva a consentire i brogli.

    quanto grossa e quanto piccola fosse la violazione dipende non dall' eventuale risultato (il broglio, enorme), ma da chi ha interpretato un comma qua e un paragrafo la'.

    dopodiche' una buona legge, specie in cose delicate come le elezioni, riduce quanto piu' possibile i margini di interpretazione, ed una cattiva legge li aumenta.

    i 14 prefetti sostituiti a dieci gg dalle elezioni non sono spoils system, perche' questo lo si applica dopo le elezioni da parte di chi ha vinto, non prima delle elezioni da chi pensa di perderle.

  7. #307
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Io mi fiderei anche se tu mi spiegassi una cosa.
    Se la legge dice espressamente che i risultati dello spoglio elettronico sono solo sperimentali e che vengono usati solo per confronto con i dati dello scrutinio tradizionale
    E se la legge inoltre dice che in caso di contrasto tra il dato elettronico e quello tradizionale contano i dati tradizionali senza che il dato elettronico possa nemmeno generare riconteggi e verifiche del dato tradizionele.

    Può la circolare rovesciare quanto previsto dalla legge ?
    te l'ho già spiegato in un altro post. i risultati elettronici possono essere contestati solo nella sezione al momento della convalidazione da parte del presidente della stessa. le corti d'appello non possono contestare i verbali dei voti validi perchè gli è vietato espressamente dal testo unico sulle norme elettorali.
    la tesi di deaglio è che i dati elettronici sono stati modificati in sede di trasmissione.
    secondo me, se broglio c'è stato, i dati modificati forniti dal viminale servivano solo a "convalidare" i risultati delle elezioni truccate.
    un altro forumista ha postato giorni fa il comunicato del ministero dell'interno riguardo alle schede contestate, 3000 circa rispetto alle 40000 comunicate il giorno 11 aprile. nel comunicato si diceva che erroneamente erano state sommate le schede nulle alle bianche. giustamente quel forumista faceva notare la singolarità dell'errore. dobbiamo quindi valutare l'ipotesi che nei verbali trasmessi alla cassazione vi fossero anche altri "errori", cioè schede bianche "erroneamente" attribuite a forza italia.

  8. #308
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per la stessa ragione le prefetture devono avere a disposizione i dati dello scrutinio elettronico, all'interno della rete ministeriale i dati devono essere congrui, altrimenti tutto il castello crolla.

  9. #309
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catilina71 Visualizza Messaggio
    te l'ho già spiegato in un altro post. i risultati elettronici possono essere contestati solo nella sezione al momento della convalidazione da parte del presidente della stessa. le corti d'appello non possono contestare i verbali dei voti validi perchè gli è vietato espressamente dal testo unico sulle norme elettorali.
    la tesi di deaglio è che i dati elettronici sono stati modificati in sede di trasmissione.
    secondo me, se broglio c'è stato, i dati modificati forniti dal viminale servivano solo a "convalidare" i risultati delle elezioni truccate.
    un altro forumista ha postato giorni fa il comunicato del ministero dell'interno riguardo alle schede contestate, 3000 circa rispetto alle 40000 comunicate il giorno 11 aprile. nel comunicato si diceva che erroneamente erano state sommate le schede nulle alle bianche. giustamente quel forumista faceva notare la singolarità dell'errore. dobbiamo quindi valutare l'ipotesi che nei verbali trasmessi alla cassazione vi fossero anche altri "errori", cioè schede bianche "erroneamente" attribuite a forza italia.
    Ed aggiri la domanda.
    La legge parla chiaro. L'elezione avviene sui dati dello scrutinio tradizionale e basta.
    Ora rispondi alla domanda. Possono le circolari rovesciare la legge ?

  10. #310
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    sud
    Messaggi
    2,936
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini Visualizza Messaggio
    Ed aggiri la domanda.
    La legge parla chiaro. L'elezione avviene sui dati dello scrutinio tradizionale e basta.
    Ora rispondi alla domanda. Possono le circolari rovesciare la legge ?
    vedo che non hai letto quello che ho scritto, ho risposto a tutte le tue domande.
    te la metto in un altro modo. le corti d'appello e di cassazione non verificano un bel niente, si limitano a sommare i dati che gli sono comunicati, le corti d'appello in più verificano le sole schede nulle. è la giunta per le elezioni del parlamento l'unico organo che in realtà può rovesciare il banco, a parte la magistratura ordinaria.

 

 
Pagina 31 di 132 PrimaPrima ... 213031324181131 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16-05-15, 10:23
  2. Presunti brogli elezioni 2006: condannato Deaglio per diffamazione
    Di Newborn nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-09-09, 15:49
  3. Brogli:Ricolfi sbugiarda Deaglio e la Sinistra
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-06-07, 19:05
  4. "Gli imbroglioni": il nuovo dvd di Deaglio sui brogli
    Di Lollo87Lp nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 19-05-07, 21:03
  5. TPS dalla annunziata
    Di robert jordan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 18-02-07, 20:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito