Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Skarm
Io ho fatto il conteggio col mio stipendio su un sito che calcolava le tasse in base alla nuova riforma IRPEF...di certo non ho uno stipendio fenomenale (col mio stipendio a Milano non ci vivi...non so a Firenze...)...e, detto ciò, con quello che "recupero" mi ci pago forse un paio di snack...
Ma te non hai famiglia, io si. A me danno più soldi ;)
Quanto al'aumento delle tasse di regioni, province e comuni... aspettiamo a dire "succederà così". Che ne sai? Prima vediamo che succede, poi si deciderà di conseguenza. Ovviamente sarei piuttosto deluso se accadesse, ma un pò di ottimismo lo mantengo sempre.
-
Citazione:
marcejap
Ma te non hai famiglia, io si. A me danno più soldi ;)
Ok...ci sarà anche l'elemento critico "affitto" che viene spartito, più qualche soldo extra, ma io non sarei così entusiasta di stò Governo, soprattutto se pensi che il "cuneo fiscale" in realtà sono i *tuoi* contributi...
Anche se, forse, in questo Paese, a guadagnare bene, potrebbe essere quasi più vantaggioso lavorare in nero, visto come abusano dei soldi delle nostre pensioni...anzi...ad essere del tutto schietti in questo Paese sia tu che io abbiamo decisamente scelto la professione sbagliata...
...perchè entrambi (pur nella diversità) abbiamo optato per una professione onesta, mentre in questo Paese bisognerebbe fare soltanto il delinquente, perchè è l'unica professione che :
a) Garantisce una buona retribuzione.
b) Assicura una vera meritocrazia (se uno non "vale" lo puoi sempre ammazzare).
c) Tiene lontane le frustrazioni e gli incazzamenti (se un idiota ti sgarra, gli spari in faccia o lo gambizzi...).
d) Garantisce vitto e alloggio anche in caso di "fallimento".
Citazione:
marcejap
Quanto al'aumento delle tasse di regioni, province e comuni... aspettiamo a dire "succederà così". Che ne sai? Prima vediamo che succede, poi si deciderà di conseguenza. Ovviamente sarei piuttosto deluso se accadesse, ma un pò di ottimismo lo mantengo sempre.
Io no, perchè ho una chiara idea di come l'Economia di questo Paese stia andando a puttane, mentre quattro stronzi giù a Roma, ampiamente foraggiati da noi e (soprattutto) dai loro veri "padroni", passano il tempo a parlare di cagate come la legge elettorale, la sala dedicata a Carlo Giuliani o al bagno dove deve andare quel fenomeno da baraccone che ha mandato su RifCom!
Skarm