Citazione Originariamente Scritto da die Vernichtung Visualizza Messaggio
Mi sa che è più pericoloso fare l'operaio in certi cantieri...
Quella della pericolosità è una cazzata.
Poi, se vai ad occupare un Paese straniero e collabori con chi spara sui ragazzini, diciamo che te la sei cercata e trovo legittimo che ci sia chi si difende.
Secondo me qua però bisogna chiarirsi le idee: a me pare che spesso si tratti di antimilitarismo ad oltranza. I soldi in più li prendevano pure quelli della MVSN, e stupri e uccisioni gli hanno fatti pure i soldati al servizio del Fascismo, ma soprattutto non credo che allora chi partì per la guerra si sia fatto troppe seghe mentali per vedere se la pallottola che sparava lui era più nazional-socialista, o nazional-rivoluzionaria, o anti-sionista...son partiti, come partono ora, perchè credevano di servire la propria patria...non penso che a nessuno vada per natura congeniale di servire un potere qualunque(altrimenti facevano i mercenari). Poi il discorso dell'eroicità sempre e comunque, ad esempio, è un discorso che non piace manco a me perchè sta all'estremo opposto e fomenta poi i sentimenti di odio misti ad invidia che sfociano negli spettacoli penosi già visti innumerevoli volte, ma questo è un altro discorso. Il tutto nasce perchè secondo me ogni occasione è buona per leggere dietro un "sono provato dalla morte dei soldati italiani" un "adesso andiamo in Iraq insieme agli americani nostri amici del cuore e diffondiamo il sionismo".
Per quanto riguarda la legittimità di chi si difende, nulla da eccepire ovviamente, ma ognuno difende il proprio popolo...