Originariamente Scritto da
il Kodro
Molti forumisti di pol, al mio commentare la vittoria alle reginali del molise con 8 punti di margine per il cdx che era di 1 punto per l'unione 6 mesi fa, mi hanno risposto di non confondere le mele con le pere, cioè che sono dati disomogenei le politiche e le regionali, vabbè, sicuramente ci saranno delle differenze, ma tale voto, secondo me, indica un tendenza che è cambiata.
La cosa che mi ha colpito è che gli stessi forumisti, quelli delle mele e delle pere insomma..., commentando i dati del gradimento del governo Prodi II hanno difeso la posizione del premier giustificandolo col paragone di Berlusconi, che solo dopo 4 anni di governo aveva simile s-gradimento... Appunto 4 anni, Prodi ha tale gradimento dopo appena 6 mesi... Confrontiamo allora "le mele con le mele", cioè il gradimento che aveva Berlusconi nel 2001 a novembre con quello di Prodi a novembre del 2006, dati del ISPO, Berlusconi aveva il 38% negativo, Prodi invece, stesso periodo equivalente, ha il 63% negativo, cioè 25 punti di differenza... A questo punto, fatta chiarezza, giudicate voi...