Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Léon Degrelle
Il tuo ideale è una monarchia pregiacobina, la cui prerogativa si trova nella direzione del potere che è discendente, dall'alto (sacro, di origine divina) verso il basso?
Ovviamente!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ISKANDER
E' arrivata la mia regina consorte!:D
Quando diamo alla luce un bel principino? Ho bisogno di eredi.
Ma hai idea di che stai a dì??
Che omo de coraggio!!:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pretoriano
Ma hai idea di che stai a dì??
Che omo de coraggio!!:D
Spiegajelo 'npo' te...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
NonNobisDomine
E' colpa mia che nn riesco a spiegarmi al meglio.
L'imperatore di fatto nn viene ricondotto ad una forma di governo specifica quindi la si riconduce alla repubblica nel senso + generale del termine.
Premettendo che repubblica è diverso da democrazia si possono sviscerare vari ragionamenti.
Le forme di governo, con tutti i distinguo del caso, sono:
-anarchia
-oligarchia
-democrazia
-autocrazia
- secondo Platone anche aristocrazia
Fijo mio sarò de coccio, ma non capisco come si possa ricondurre l'imperatore alla repubblica?!
A Roma venne proclamata una repubblica romana in due momenti storici, ed erano due stati e forme di governo praticamente antitetiche, la repubblica antica era di fatto un'aristocrazia, quella moderna una finta democrazia, nell'un caso come nell'altro nulla di più distante da un impero che è, a mio avviso, una monarchia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
die Vernichtung
Spiegajelo 'npo' te...
PINAAAAAAAAAAAA. Voglio un erede. Un vero erede. Non voglio un altro cesso come quella babuina di Mariangiola!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
die Vernichtung
Spiegajelo 'npo' te...
Posso mandare qualche foto dei tuoi capi d'abbigliamento?!:-01#44 :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pretoriano
Posso mandare qualche foto dei tuoi capi d'abbigliamento?!:-01#44 :D
Detta così sembra peggio di quello che è in realtà! :D
Basta che non metti le tue camicie...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pretoriano
Scusa ma non ci arrivo!
Come può un Imperatore governare una repubblica?
A Roma ha funzionato per parecchio tempo.....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Léon Degrelle
Il tuo ideale è una monarchia pregiacobina, la cui prerogativa si trova nella direzione del potere che è discendente, dall'alto (sacro, di origine divina) verso il basso?
con voi non avremmo mai avuto ne il DVCE, ne il Fascismo....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Pretoriano
Fijo mio sarò de coccio, ma non capisco come si possa ricondurre l'imperatore alla repubblica?!
A Roma venne proclamata una repubblica romana in due momenti storici, ed erano due stati e forme di governo praticamente antitetiche, la repubblica antica era di fatto un'aristocrazia, quella moderna una finta democrazia, nell'un caso come nell'altro nulla di più distante da un impero che è, a mio avviso, una monarchia.
sai quale è il problema secondo me? Nopn abbiamo la stessa idea di Repubblica.
La repubblica nn necessariamente ha una connotazione democratica.
Mi va bene quando parli di repubblica romana democratica. Ti posso parlare di repubblica di Venezia oligarchica per esempio.
E la repubblica Sociale?
Per capirci meglio tra l'altro: nn tutte le repubbliche sono democratiche. Il regno unito ne è un esempio lampante.
La Repubblica si è andata sempre più caratterizzando come "governo del popolo", come sistema istituzionale in cui i vertici dello stato non vengono scelti per via ereditaria, quindi per sangue. Niente sangue nobile x governare(per intenderci).