User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up [TV] 02.12.06 - ore 23:00 - Canale Italia

    Tv: Diaco Condurra' 'Musulmani d'Italia', Primo Programma Di Approfondimento Su Islam

    Roma, 20 nov . (Adnkronos) - Un progetto contro ogni pregiudizio e per un dialogo costruttivo. Un'iniziativa per realizzare una vera integrazione. Chi sono i musulmani in Italia? In collaborazione con le varie comunita' islamiche italiane, Pierluigi Diaco condurra' ''Musulmani d'Italia''. Per la prima volta nel nostro Paese, un programma di approfondimento sull'Islam e sulla cultura musulmana. Tutti i sabati sera, dal 2 dicembre 2006 alle ore 23,00, su Canale Italia e contemporaneamente sul canale 883 di Sky.''Ho lavorato molto in questi mesi -racconta Diaco- per conquistarmi la fiducia della comunita' musulmana in Italia.Spero che il nostro programma possa contribuire a fornire una corretta informazione sulla cultura islamica presente nel nostro paese''.

    Giovedi' 30 novembre 2006, alle ore 12,00, presso il Grand Hotel St. Regis (sala Venezia) via Vittorio Emanuele Orlando 3, Roma, si terra' la conferenza stampa di presentazione. Pierluigi Diaco, insieme ad alcuni esponenti delle comunita' musulmane in Italia, come il segretario dell'Ucoii, Hamza Roberto Piccardo; il portavoce dell'associazione islamica sciita' 'Imam Mahdi'', Hussein Morelli; il vicepresidente della Coreis italiana, Yahya Pallavicini; il direttore del mensile pachistano ''Azad'', Ejaz Ahmad, rispondera' alle domande dei giornalisti italiani e degli inviati della stampa estera in Italia.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Alcune reazioni...

    Tv: Alfano (Fi), Diaco Apre Finestra Su Mondo Quasi Sconosciuto
    Roma, 20 nov . (Adnkronos) - ''L'iniziativa di Pierluigi Diaco ha il merito di aprire una finestra su un mondo quasi sconosciuto, del quale, spesso, si conoscono soltanto gli aspetti negativi''. Lo afferma il coordinatore regionale siciliano di Forza Italia, Angelino Alfano, commentando il nuovo programma che sara' condotto da Pierluigi Diaco, ''Musulmani d'Italia''.

    ''Non esiste integrazione senza conoscenza e, dunque - prosegue Alfano -, questo format di informazione puo' favorire processi di approfondimento, veicolando una migliore informazione. Stara' all'abilita' e alla capacita' di Diaco, riconosciuta - conclude Alfano -, offrire una panoramica completa delle complesse tematiche, che tenga conto delle tante questioni che rendono problematica l'integrazione nel nostro Paese e non solo a causa di pregiudizi, ma in ragione di giudizi che gli italiani esprimono su determinati comportamenti''.

    Tv: Santanche', Guardero' Diaco Ma Il Suo Metodo e' Sbagliato
    Roma, 20 nov . - (Adnkronos) - ''Guardero' con attenzione la trasmissione di Pierluigi Diaco anche se da quanto leggo sulle agenzie devo gia' nutrire preoccupazione: ritengo che ascoltare le varie anime della comunita' islamica del nostro paese e le loro contrapposizioni non fornisca i giusti presupposti per un dialogo''. Lo ha dichiarato la deputata di An Daniela Santanche' riguardo l'annuncio della trasmissione ''Musulmani d'Italia''.

    ''Non si puo' ascoltarli -aggiunge l'esponente di An- senza tener conto del contesto nel quale il dialogo va instaurato: la nostra nazione, le nostre leggi, la nostra cultura e la nostra tradizione. Non si puo' sentir parlare delle varie interpretazioni del corano senza parlare della costituzione italiana. Vigilero' sul lavoro di Diaco'', conclude.

    Tv: Grillini, Trasmissione Diaco Sia Finestra Su Laicita' e Diritti
    Roma, 20 nov . (Adnkronos) - ''La trasmissione che Pier Luigi Diaco condurra' su Canale Italia dedicata ai concittadini di fede islamica, presenti in Italia, puo' essere un'ottima occasione di educazione e di promozione dei diritti e della laicita'''. LO afferma il deputato dei Ds Franco Grillini.

    ''Al di la' di facili schematizzazioni -aggiunge Grillini- credo che ci sia bisogno di un dialogo costante e sereno, per fare in modo che nel nostro Paese si giunga ad una piena integrazione dei cittadini di fede islamica nella cultura democratica e nel rispetto dei diritti individuali e di liberta'. Auguri quindi -conclude Grillini- alla trasmissione dell'amico Diaco''.


    Tv: Bernardini, Bravo Diaco Ma Saremo Attenti Ai Diritti Delle Donne
    Roma, 20 nov . - (Adnkronos) - ''Faccio i miei auguri a Pierluigi Diaco per la sua nuova trasmissione 'Musulmani d'Italia' perche' considero importante tutto cio' che viene fatto per approfondire la conoscenza dei cittadini e delle cittadine''. Lo afferma Rita Bernardini, segretario dei Radicali Italiani a proposito del nuovo programma del giornalista che andra' in onda su Canale Italia e su Sky.

    ''Le cittadine saranno (e io saro' con loro) particolarmente attente -sottolinea la Bernardini- ai diritti che universalmente sono riconosciuti alle donne, diritti che nella realta' sono quasi per niente assicurati negli Stati fondamentalisti ma, purtroppo, non ancora pienamente riconosciuti anche nei cosiddetti Stati occidentali avanzati. Noto percio' con una certa apprensione che gli invitati alla conferenza stampa di presentazione sono tutti maschi!'', conclude.


    Tv: Borghezio, Diaco Avra' Il Coraggio Di Dire Che In Italia Ci Sono 10, 100, 1000 Islam?

    Roma, 20 nov . - (Adnkronos) - ''Ci mancava solo questa... Riuscira' un giornalista bravo e indubbiamente intelligente come Pierluigi Diaco a districarsi nel guazzabuglio delle posizioni diversissime che caratterizzano il magma della realta' mussulmana esistente nel nostro Paese?''. Lo dichiara l'eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio a proposito della notizia di una trasmissione interamente dedicata alle comunita' islamiche che vivono nel nostro Paese.

    Borghezio ritiene infatti ''che sia, con ogni probabilita', fatica inutile quella di tentare fornire un quadro comprensibile di questa situazione che vede, in realta', 10, 100, 1000 Islam tutti diversi uno dall'altro, spesso ostili l'uno verso l'altro, ma sicuramente poco affidabili e ancora meno utili alla nostra societa'''.

    Tuttavia, il capogruppo della Lega Nord al Parlamento Europeo augura ''buon lavoro a Diaco'' e ''di avere il coraggio di denunciare a chiare lettere quello che le organizzazioni islamiche operanti in Italia tendono a nascondere: chi li finanzia, chi li dirige dall'estero e quali sono i loro reali sentimenti verso di noi, la nostra cultura e i nostri valori civili, etici e ereligiosi''.


    Tv: Fouad Allam Ringrazia Diaco, Finalmente Una Trasmissione Sull'Islam

    Roma, 20 nov . (Adnkronos) - ''Noi parliamo spesso di globalizzazione,senza pensare che la globalizzazione la fanno gli essere umani con le cloro culture. La sfida piu' importante della globalizzazione e' quella delle culture, quella di definire uno spazio di condivisione. L'italia potrebbe essere all'avanguardia di questo nuovo laboratorio dell'umanita'. Ecco che arriva nel momento giusto una trasmissione di Pierluigi Diaco che considero inedita e che cerchera' proprio attraverso la questione dell'islam e delle sue varie espressioni di contribuire ad un volto umano della gobalizzazione. Auguro buon lavoro a Diaco''. Lo ha dichiarato Khaled Fouad Allam, sociologo esperto di Islam e parlamentare dell'Ulivo, in merito all'annuncio della trasmissione ''Musulmani D'Italia''.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    21,394
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Musulmani d'Italia

    Un progetto contro ogni pregiudizio e per un dialogo costruttivo. Un'iniziativa per realizzare una vera integrazione. Chi sono i musulmani in Italia? In collaborazione con le varie comunita' islamiche italiane, Pierluigi Diaco condurrà Musulmani d'Italia. Tutti i sabati sera, dal 2 dicembre 2006 alle ore 23,00, su Canale Italia e contemporaneamente sul canale 883 di Sky. "Ho lavorato molto in questi mesi -racconta Diaco- per conquistarmi la fiducia della comunità' musulmana in Italia. Spero che il nostro programma possa contribuire a fornire una corretta informazione sulla cultura islamica presente nel nostro paese".

    Giovedì 30 novembre, alle ore 12,00, presso il Grand Hotel St. Regis (sala Venezia) via Vittorio Emanuele Orlando 3, Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione.
    Pierluigi Diaco, insieme ad alcuni esponenti delle comunità musulmane in Italia, come il segretario dell'Ucoii, Hamza Roberto Piccardo; il portavoce dell'associazione islamica sciita Imam Mahdi, Hussein Morelli; il vicepresidente della Coreis italiana, Yahya Pallavicini; il direttore del mensile pachistano Azad, Ejaz Ahmad, risponderà alle domande dei giornalisti italiani e degli inviati della stampa estera in Italia.

    Da: http://www.romamultietnica.it/inside...&idNotizia=658

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La qualità e la varietà degli invitati musulmani alla presentazione del 30 novembre mi fa davvero ben sperare riguardo questa ottima iniziativa.
    Il mio in bocca al lupo a Diaco. Peccato solo che io non riuscirò mai a vederla.
    Spero che alcune trasmissioni saranno poi messe online.

    Un velo pietoso senza commento sulle dichiarazioni della Santanchè e dell'incendiario condannato Borghezio.

    A luta continua

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ISLAM/ BOTTA E RISPOSTA SANTANCHE'-PICCARDO SU VIOLENZA DONNE
    Il oprtavoce Ucoii: tra musulmani pluralismo come in An
    30-11-2006 15:23
    Articoli a tema | Tutte le news di Politica

    Roma, 30 nov. (Apcom) - Botta e risposta, questa mattina a Roma, tra Daniela Santanché, deputata di Alleanza nazionale, e Hamza Piccardo, portavoce dell'Ucoii (Unione delle comunità e organizzazioni islamiche in Italia) sul tema dell'islam e, in particolare, della violenza sulle donne. L'occasione è stata la presentazione di un programma di approfondimento sui musulmani che verrà presentato dal giornalista Pieluigi Diaco su 'Canale Italia'.

    "Vorrei che l'Ucoii avesse molto meno spazio e voce finché non mostrerà l'intenzione di dialogare", ha detto Santanché, invitata ad assistere alla tavola rotonda che si è svolta al Grand Hotel St Regis. "Non mi risulta che l'Ucoii stia facendo campagna a favore delle donne", ha detto, e poi, rivolgendosi a Piccardo, gli ha domandato: "Quante donne della sua comunità sono massacrate dalle botte e si ritrovano al pronto soccorso?". "Lei sta generalizzando - ha ribattuto Piccardo - il problema della violenza è di tutta la società". Dopo lo scambio di battute, ad alta voce, la deputata di An si è avvicinata al tavolo dei relatori ed ha stretto la mano a Piccardo invitandolo ad unirsi a lei nella difesa delle donne, prima di lasciare la sala per altri impegni.

    In precedenza Piccardo aveva risposto alle critiche di Santanché sottolineando che "il pluralismo all'interno della comunità islamica è ampio". Citando poi i recenti interventi del suo leader, Gianfranco Fini, sul velo islamico, sulla costruzione delle moschee in Italia e sull'insegnamento del Corano a scuola, l'esponente dell'Ucoii ha concluso: "Come all'interno della comunità musulmana ci sono differenze anche sostanziali, anche in Alleanza nazionale ci sono posizioni con cui è più facile dialogare che con la signora Santanché".

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ISLAM: SCONTRO SANTANCHÈ-PICCARDO A PRESENTAZIONE PROGRAMMA DIACO
    ISLAM: SCONTRO SANTANCHÈ-PICCARDO A PRESENTAZIONE PROGRAMMA DIACO = Roma, 30 nov. - (Adnkronos/Aki) - La violazione dei diritti umani e le violenze sulle donne sono state oggetto di una vivace polemica tra il portavoce dell'Ucoii (Unione delle Comunità ed organizzazioni Islamiche in Italia), Hamza Piccardo, e la deputata di Alleanza Nazionale Dananiela Santanchè. I due si sono confrontati per la prima volta in un faccia a faccia nel corso della conferenza stampa organizzata oggi a Roma dall'emittente Canale Italia per la presentazione del programma 'Musulmani d'Italià condotto da Pierluigi Diaco. Nel corso della conferenza stampa a cui prendevano parte anche il vice presidente Co.re.is (Comunità Religiosa Islamica Italiana), Yahya Pallavicini, e il portavoce dell'Associazione sciita Imam Mahdi, Hussein Morelli, è intervenuta inaspettatamente anche l'esponente di An che ha contestato la scelta di Diaco di coinvolgere nel programma anche gli esponenti dell'Ucoii. «Sono contraria a questo progetto di Diaco», ha affermato la Santachè «perchè in questo modo si ghettizzano i musulmani. Io voglio dare spazio invece soltanto all'Islam moderato. Dopo la pubblicazione del manifesto contro Israele, l'Ucoii ha dato dimostrazione di non essere un'associazione islamica moderata».
    Non si è fatta attendere la replica di Piccardo che ha affermato: «Noi non siamo come la Santanchè ci descrive. Al nostro interno ci sono delle differenze così come è possibile trovarle all'interno di Alleanza Nazionale. Su molte questioni le nostre posizioni sono simili a quelle del leader di An, Gianfranco Fini. Siamo comunque disposti al dialogo con la Santanchè avendola già invitata a visitare le nostre moschee». Nel corso del confronto la Santanchè ha parlato dei numerosi casi di violenze ai danni di donne musulmane che lei sta seguendo chiedendo a Piccardo di darle una mano per risolvere il caso della donna poligama, Najat Hadi, il cui marito ha sequestrato i figli. Il conduttore Diaco ha annunciato che su questi e su altri temi che riguardano il mondo musulmano il confronto continuerà all'interno della trasmissione Musulmani d'Italia che andrà in onda ogni sabato alle 23 su Canale Italia. (Ham/Col/Adnkronos) 30-NOV-06 144 NNN



    ISLAM: PICCARDO, MAGDI ALLAM IL SOLO MUSULMANO CHE SI È ARRICCHITO DOPO 1
    ISLAM: PICCARDO, MAGDI ALLAM IL SOLO MUSULMANO CHE SI È ARRICCHITO DOPO 11 SETTEMBRE = NELLA TRASMISSIONE 'MUSULMANI D'ITALIÀ DI DIACO Roma, 1 dic. (Adnkronos) - Duro botta e risposta tra Piccardo e Diaco alla registrazione della prima puntata di «Musulmani d'Italia». «Magdi Allam è l'unico musulmano in Italia che si è arricchito dopo l'11 settembre», ha detto il segretario dell'Ucoii, Hamza Roberto Piccardo, nel corso della trasmissione «Musulmani d'Italia», primo talk show di approfondimento islamico, condotto da Pierluigi Diaco su Canale Italia e sul canale 883 di Sky. «Allam parla da giornalista in malafede, non da musulmano. Ha scelto di fare della lotta contro i musulmani in Italia la sua ragione giornalistica. Qualsiasi cosa succeda in cui siamo coinvolti è colpa nostra. È colpa dell'Ucoii. Ha fatto una scelta che gli rende molto bene. Questo individuo fa dell'anti-islamismo la sua bandiera e la sua forma di arricchimento. Basta vedere quello che scrive. Non per nulla, Magdi Allam è l'unico che si è opposto a questa trasmissione». Diaco gli risponde piccato in diretta:«Piccardo sta esagerando.Non è giusto parlare in questo modo degli assenti. Invito quindi Magdi Allam alla prossima puntata per avere la possibilità di replicare.Rinnovo a Magdi Allam tutta la mia sincera stima e l'invito ad essere ospite in trasmissione per rispondere a queste pesanti accuse «. (Sin-Bis/Ct/Adnkronos) 01-DIC-06 149 NNN

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra l'altro, mi si corregga se sbaglio, ma l'untuoso Magdi Allam aveva ad inizio carriera leccato ripetutamente il culo a Hamza Piccardo che all'epoca poteva aiutarlo concretamente a far carriera.
    E, mi si corregga sempre se sbaglio, mi sembra che qui si parli di Magdi Allam come musulmano quando secondo molte fonti egli viene da una famiglia cristiana copta egiziana e non musulmana.

    A luta continua

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Apr 2004
    Messaggi
    1,507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Magdi Allam, nel suo primo libro "Bin Laden in Italia", addirittura elogiava il fratello Hamza Piccardo come musulmano illuminato.

    Quanto alla sua 'provenienza' religiosa, pare sia nato da una famiglia musulmana, ma secondo le sue stesse dichiarazioni, sin dalla più tenera età venne cresciuto in una scuola salesiana in Egitto (lui che si oppone alle scuole arabe, non islamiche, in Italia).

 

 

Discussioni Simili

  1. [TV] 5/10/06 - ore 19.40 - Canale Italia
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 10:08
  2. [tv] ore 19.40 - Canale Italia
    Di Outis nel forum ZooPOL
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-06, 10:03
  3. su canale italia ora
    Di Io Robert nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 17:33
  4. canale italia
    Di vlassov nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 09:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito