Visualizzazione Stampabile
-
leggo con divertito quanti si rallegrano per i cattvi ascolti del tg5. francamnete non capisco il perchè di tale compiacimento.
anche se il motivo posso intuirlo.....
cmq... grazie a questo governo ed in particolare al ministro gentiloni, berlusconi potrà raddoppiare il numero di spot trasmessi. mi spiego meglio:
in base al tipo di trasmissione (fiction, notiziaria, spettacoli, film ecc) esiste un numero di spot che è possibile trasmettere. attualmente una di quelle categorie prevede un passaggio ogni 45 minuti. gentiloni ha chiesto all'ue di far passare quella stessa fascia ad un passaggio ogni ora. l'ue ha risposto abbassando la fascia ad un passagio ogni 20 minuti. gentiloni ha anche chiesto di conteggiare le telepromozioni come pubblicità ed anche in questo caso l'ue ha rispsoto picche. infine ha chiesto una lege europea sul conflitto d'interessi ed anche in questo caso gli è andata male.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
antonio
quindi sostituira' il tg con degli spot in modo da aumentare gli ascolti?
:)
il problema è che mentre voi state a rosicare e a gufare sugli ascolti del tg di berlusconi, gentiloni gli ha fatto raddoppiare il numero di passagi televisi. qeusto è il governo che avete votato.
-
per quanto mi riguarda non ho alcun interesse a prendere le parti di TG5 o TG1 semplicemente perchè la mia disponibilità a seguirli dipende da chi li conduce.
Es. se sul TG1 c'è Sassoli o la Ferrario passo ad altro canale se non ho altre cose da fare tantopiù che le notizie dei TG mediaset e RAI sono fotocopie che non vale la pena di mettere a confronto.
Se sul TG5 conduce la generazione delle Cesara e Spezie core rinuncio.
Questi confronti non hanno senso anche perchè ritengo non siano affidabili tant'è che il governo,con il ministro Gentiloni sta pensando di introdurre un altro meccanismo di valutazione del gradimento da parte degli spettatori.
Comunque trovo stupido dare tanta importanza al successo presunto di un TG rispetto all'altro.
Non avete mai detto inoltre perchè la maggioranza degli italiani non esprime il gradimento per TG 3. Come mai? Non sono tuttti intellettuali,intelligenti e brillanti i suoi conduttori?
Perchè però gli spettatori non se ne sono ancora acccorti?
-
Il merito del successo del Tg1 non è, però, tutto del neo direttore Gianni Riotta: certo, da quando l’ex vicedirettore del Corriere si è insediato a viale Mazzini, gli ascolti sono cresciuti, ma già Clemente J. Mimum superava regolarmente Rossella.
Ma l'usciere dei Ds , ossoduro , legge quello che posta ?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gualerz
non sai quanto godo per il TG5... da quando non c'è più Mentana non lo guardiamo neanche in casa mia...
Rossella vattene!
Io sono di dx e guardo tutti i tg anche raitre, mica ho paura di farmi condizionare... Voi di sx vivete con troppi dogmi e coi paraocchi!!!
-
Il TG5 sotto rossella è decisamente scaduto. Soprattutto nell'edizione pomeridiana sembra un rotocalco d'attualità più che un TG.
Dall'altra parte però non mi entusiasma neppure il TG1, francamete pensavo che Riotta facesse meglio. Troppo spesso verso il governo il TG assume una posizione "compiacente" (non dico che debba essere critico, ma almeno neutro...).
Speriamo che rinfrancato dagli ascolti il buon Riotta (sicuramente meglio di Mimum) trovi il coraggio di fare un ulteriore salto i qualità.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malik
Il merito del successo del Tg1 non è, però, tutto del neo direttore Gianni Riotta: certo, da quando l’ex vicedirettore del Corriere si è insediato a viale Mazzini, gli ascolti sono cresciuti, ma già Clemente J. Mimum superava regolarmente Rossella.
Ma l'usciere dei Ds , ossoduro , legge quello che posta ?
Qui se c'è uno che non sa leggere quello sei tu ... in quanto io ho semplicemente postato l'articolo, senza commento.
ma, per gli sturacesso come te ... è la norma. :K
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il Kodro
Io sono di dx e guardo tutti i tg anche raitre, mica ho paura di farmi condizionare... Voi di sx vivete con troppi dogmi e coi paraocchi!!!
dai ma che vuol dire...uno guarda anche alla qualità...come se tu, tra i Tg ti guardassi pure Studio Aperto...abbi pazienza...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kronos
dai ma che vuol dire...uno guarda anche alla qualità...come se tu, tra i Tg ti guardassi pure Studio Aperto...abbi pazienza...
Beh, quelli di Italia 1 hanno una redazione sportiva molto buona, ai livelli della RAI.
Studio sport è un programma giornalistico decisamente ben confezionato, voce altisonante della tipa a parte...