
Originariamente Scritto da
"Caenazzo"
COMUNICATO 20/11/2006
Non bastano una tanica di benzina e la mano vigliacca di chi non conosce l'onore a fermare la Nostra Lotta. Chi ancora a riguardo coltiva qualche speranza farà bene a rassegnarsi al più presto.
Arrabbiati, incazzati lo siamo da Venerdì mattina, sempre più mano a mano che verificavamo le conseguenze del vile attacco alla sede di Via del Santo 4.
Lo si vede nei pugni stretti, lo si sente nelle imprecazioni di chi aveva dedicato giorni e notti di lavoro, sacrificato ogni ritaglio di tempo alla realizzazione della sede. Il sudore e l'impegno di Militanti straordinari aveva trasformato in poco tempo un locale scarno e da risistemare in una sede accogliente e funzionale.
Dietro quel portone annerito, che oggi è l'immagine da prima pagina, non c'è una comune sede di partito.
All'Arcella, storico quartiere popolare padovano stuprato dalla vergogna della società multirazziale, tra quelle quattro mura batte il Cuore della Comunità Forzanovista.
Una Comunità di destino, una Comunità di Uomini veri.
Arrabbiati, incazzati certo, ma mai, nemmeno per un secondo, rassegnati.
E così, mentre sui giornali scorrono fiumi di parole e commenti, c'è già chi agisce.
Centinaia di Militanti, generazioni diverse di Camerati fianco a fianco per ricostruire la loro casa. E' commovente vedere amici, fratelli di mille battaglie mettersi totalmente a disposizione dimenticando il week end e gli impegni di ogni genere. Ma non c'è tempo neanche per queste lacrime: la Nostra sede la vogliamo al più presto più bella e operativa che mai, allora meglio rimboccarsi le maniche e dare una mano.
I responsabili materiali e i mandanti di questo gesto infame si illudevano di infliggerci un colpo mortale. La totale latitanza delle istituzioni non basterà ai compagni per conseguire l'obiettivo della distruzione del Nostro Movimento.
L'hanno fatta grossa, hanno scoperchiato il "vaso di Pandora" ma ciò che ne è uscito si sta già trasformando per loro in un grosso boomerag.
Padova è una città difficile per chi ha fatto della Militanza Politica una scelta di vita. Padova è una città difficile da capire per chi non l'ha vissuta, per chi non ne respira il clima in queste giornate di fine autunno.
Ma Padova è soprattutto la Nostra Città.
Ed è l'Amore per la Nostra Città, l'Onore e l'Orgoglio di essere parte di una Comunità, che ci spinge a continuare, ad affrontare ancora una volta senza paura e con lo sguardo fiero i nemici di sempre.
Forza Nuova Veneto