Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 235
  1. #191
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Feb 2006
    Messaggi
    29,054
     Likes dati
    405
     Like avuti
    2,417
    Mentioned
    163 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paese-finito Visualizza Messaggio
    Questo però presuppone che fra 5 di anni il CS rivinca le Elezioni!!!
    secondo me non hai capito come mai la CDCS protesta per la finanziaria.

    15 miliardi circa servono per tappare il buco, 20 miliardi servono a "finanziare".
    nel caso peggiore le clientele, nel caso migliore lo sviluppo. io mi fido, avendoli votati e avendo votato prodi alle primarie, quindi credo sara' per lo sviluppo.

    di gente capace di buttare via 20 miliardi (di euro) senza trarre benefici non se ne conosce molta, e comunque adesso e' all' opposizione....

    se passa la finanziaria, see you in 2011.

  2. #192
    proviamo a salvarlo?
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Un'ipotesi accarezzata da molti è che sia in corso una vero e proprio lavoro sotterraneo, di cui gli episodi di questi giorno sono come sbuffi di vapore dal sottosuolo.

    L'idea è questa: se Berlusconi rinuncia alla guida diretta di FI, magari diventando "Presidente Onorario", il csx perde il collante che lo tiene insieme. Al Senato la maggioranza già traballa, e basta un accordo fra un numero non eccessivo di forze politiche centriste per cambiare radicalmente la politica legislativa: FI, UDC, UDEUR e partiti minori, con l'appoggio di alcuni Senatori della margherita, potrebbero prendere il sopravvento al Senato in nome della difesa dalla sinistra estremista e comunista e degli interessi del paese. In pochi mesi si assisterebbe ad un rimpasto di governo, magari anche con Prodi presidente ma fortemente sottoposto all'autorità del centro cattolico.

    In cambio, Berlusconi avrebbe un partito nella maggioranza di governo e gli alleati abbastanza condiscendenti verso questioni come il conflitto d'interesse; eliminata la sinistra vera e propria, e con il controllo mediatico che ha in mano, potrebbe rapidamente far dimenticare la questione.

    Questa potrebbe essere la mossa preparatoria. Se si inizia a parlare di cambio di leadership sarà facile inserire nella pubblica discussione l'idea del governo di centro. Con il terreno preparato non sarà difficile far scattare il meccanismo.
    Tesi afascinante e plausibile.
    Che però dovrebbe presupporre il patrocinio certo di Napolitano.
    Lo dai per scontato?

  3. #193
    Qui Quoerit Paperinik
    Data Registrazione
    26 Aug 2006
    Messaggi
    3,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da paese-finito Visualizza Messaggio
    Tesi afascinante e plausibile.
    Che però dovrebbe presupporre il patrocinio certo di Napolitano.
    Lo dai per scontato?
    Non conosco l'uomo. Avrebbe le palle di sciogliere le camere in caso?

  4. #194
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti parlano di Berlusconi come di collante per il csx (vero), dimenticando lo strapotere politico, comunicativo e decisionale di cui gode nel cdx. Se sparisse Silvio, cosa resterebbe del cdx?

  5. #195
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Jan 2006
    Messaggi
    1,716
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si puo' dire tutto quello che vuole.... m a sto caxx de berlusca fa sempre notizia...ogni 3d su di lui arriva min. a 10 pagine

  6. #196
    proviamo a salvarlo?
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Certo, ma non è improbabile se:
    1 - gli effetti (quindi non le impressioni a caldo) di questa e delle successive finanziarie sono quelli di un miglioramento dei servizi e dell'aumento del reddito disponibile per la maggioranza della popolazione (inversione di tendenza dei passati 5 anni quindi)
    2 - abbattimento dell'evasione fiscale con conseguente riduzione del carico fiscale per chi non evade (questo da solo vale una legislatura)
    3 - ricostituzione di un clima di legalità rendendo più efficienti e rapidi il corso dei processi.

    I punti 1 e 2 sono probabilmente realizzabili, nonostante la confusione con cui si sono avviati, per il punto 3 non si vede ancora nulla, ma è ancora presto per dire che il csx intenda davvero suicidarsi (anche se vi sembra propenso). Insomma, nonostante tutto le prossime elezioni può ancora perderle il csx, più che vincerle un cdx che in 5 anni ha prodotto solo disastri e si è dimostrato privo di una vera classe dirigente.
    Solita risposta ideologica, propensa a intravvedere proprietà traumaturgiche in cose che non ne anno.

    1. La manovra non contiene realmente nessun incentivo allo sviluppo, solo dei giroconti di cifre e dalle tasche dei cittadini porterà solo uscite (pochi spiccioli di redistribuzione e certi aumenti di tasse indirette e locali). Le prossime, se ci saranno, andranno giudicate man mano.

    2. La lotta all'evasione fiscale è tutta da dimostrare, anche perchè comporterebbe problematiche sociali tali da far impaurire qualsiasi Governo, non dimenticare che ci sono aree intere del Paese che vivono quasi esclusivamente di economia sommersa. Senza far emergere questo, non è possibile pensare ad introiti che possano far diminuire le tasse a tutti, quindi rimarranno solo più entrate.

    3. Ricostruire un clima di legalità...mi astengo, ma ne dubito!

    I punti 1 e 2 sono quasi certamente irrealizzabili, il 3 forse sì... magari con un'amnistia.

  7. #197
    proviamo a salvarlo?
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nelson Visualizza Messaggio
    Semplice: chi pensa in termini di potere come strumento per raggiungere obiettivi definiti, limitati e negoziabili, cioè il 99% dei politici di tutto il mondo, dittatori e despoti compresi. Resta un 1% scarso che ne è incapace e non sono solo rari, ma spesso sono anche quelli che cadono più fragorosamente e miseramente o restano nella storia come paradigma di grandezza (nel bene o nel male). Berlusconi è tra questi.
    eh eh eh,
    la disponibilità a mediare e l'orizzonte degli obiettivi vicino, come dimostrazione della sincerità democratica.....
    Dalle mie parti si chiama Navigare a Vista.
    Lo scopo rimane lo stesso mantenere o raggiungere il potere.
    Sistemi diversi, obiettivi uguali!

  8. #198
    proviamo a salvarlo?
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robert jordan Visualizza Messaggio
    secondo me non hai capito come mai la CDCS protesta per la finanziaria.

    15 miliardi circa servono per tappare il buco, 20 miliardi servono a "finanziare".
    nel caso peggiore le clientele, nel caso migliore lo sviluppo. io mi fido, avendoli votati e avendo votato prodi alle primarie, quindi credo sara' per lo sviluppo.

    di gente capace di buttare via 20 miliardi (di euro) senza trarre benefici non se ne conosce molta, e comunque adesso e' all' opposizione....

    se passa la finanziaria, see you in 2011.
    Ops,
    qualcuno più disincantato di mè.............

  9. #199
    proviamo a salvarlo?
    Data Registrazione
    31 Oct 2006
    Messaggi
    133
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keiros Visualizza Messaggio
    Non conosco l'uomo. Avrebbe le palle di sciogliere le camere in caso?
    Il problema non è se avrebbe coraggio di sciogliere le camere.
    Se fosse questo il problema la tua ipotesi non cadrebbe, i peones delle due camere impedirebbero la caduta del governo per salvare il proprio stipendio!

    Il buon Nabolitano dovrebbe prendere atto di una crisi di Governo dichiarata e affidare l'incarico di formare un nuovo Governo a qualcuno, SENZA ANDARE ALLE ELEZIONI!

    E' tutto da vedere se la cosa è realizzabile.

  10. #200
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2010
    Messaggi
    32,159
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,846
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    A forza di dare "spallate" ... si è rotto tutto.


    Lo sfogo del Cavaliere: "Di Palazzo Chigi ne ho abbastanza, so già
    chi mi sostituirà ma non lo dico. E non andrò mai al Quirinale"
    Berlusconi getta la spugna
    "Non farò più il premier"

    ROMA - Il Cavaliere getta la spugna: non si candiderà mai più a guidare il governo del Paese. Silvio Berlusconi lo rivela nel corso di una chiacchierata con un cronista del quotidiano Libero, pubblicata oggi: "Non farò più il premier e non andrò mai al Quirinale", taglia corto.

    Insomma, l'ex presidente del Consiglio sembra non avere ripensamenti. "Di Palazzo Chigi ne ho abbastanza - racconta - ho già il nome di chi mi sostituirà ma non lo dico. Per il Colle, invece, non ho dubbi: l'uomo giusto è Gianni Letta. Intanto ho finito il mio libro di memorie, titolo provvisorio 'Il calvario della libertà'.

    Quanto al destino dell'attuale governo, il leader di Forza Italia avverte: Prodi resterà in sella, perché "manca un killer per farlo fuori. E anche i miei senatori pensano troppo alla poltrona".

    (21 novembre 2006)
    Mi dispiace se infrangerò qualche sogno ma devo dire che mi sembra tutta una finta; ben studiata anche; serve ad allentare la tensione al Senato per esempio; quando dice: "Prodi resterà in sella ed i suoi senatori (della destra) pensano alla poltrona" potrebbe essere anche accadere alla fine; ma lui lo dice per allentare la tensione; se tutti si convincessero che Prodi non cadrà, gli stessi Senatori dell'Unione si sentirebbero più tranquilli; soprattutto quando Berlusconi fa sapere nello stesso tempo che lui getta la spugna e non vuol fare nè il Premier nè il Presidente della Repubblica.
    La stessa cosa accadde tra il 1997 ed il 1999 mi pare; tutti a pensare che Berlusconi era finito; era anche malato per giunta (ed i politici lo sapevano); e D'Alema, in quel contesto, fece il grande errore della bicamerale ; abbiamo visto tutti come andò a finire.
    Berlusconi dice anche di sapere chi lo sostituirebbe come possibile Premier, ma non lo dirà a nessuno tranne uno; Fini e Casini in questo modo penseranno di poter aspirare entrambi al ruolo di nuovo Premier della destra; a questo punto Fini accentuerà le sue doti di perfetto zerbino; Casini cambierà la sua politica un pò autonoma e tornerà ad essere quello di sempre; la domanda è un'altra : chi dei 2, a questo punto, farà meglio il Maggiordomo?
    C'è uno solo che sa già tutto; questo potrebbe essere Bossi; la Lega vuole Berlusconi candidato Premier; inoltre la caduta di Prodi entro la prossima estate;altrimenti si sgancia dalla destra e amoreggia con la sinistra, magari con un appoggio esterno; Berlusconi potrebbe avergli detto : "tranquillo il prossimo candidato Premier della destra sarò ancora io; il tempo di far cadere Prodi, di fare un governo tecnico o di larghe intese e poi si va alle elezioni anticipate".
    L'alternativa? Subito alle elezioni anticipate.
    Prevarrà il sogno oppure l'incubo?
    Penso e spero che prevarrà il sogno; la sinistra dovrebbe essersi fatta un pò più furba, soprattutto D'Alema. O c'è bisogno che qualcuno li metta in guardia?

 

 
Pagina 20 di 24 PrimaPrima ... 10192021 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Saviane getta la spugna?
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 15-10-08, 16:22
  2. Ucraina: Iushenko getta la spugna
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-08-06, 11:12
  3. La Jervolino getta la spugna e lascia i veleni di Napoli
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-05, 19:34
  4. Se Berlusconi non getta la spugna
    Di arta47 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 17:36
  5. Buttiglione fa la vittima e getta la spugna.
    Di aguas nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 14:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito